HiGift.it è stato scelto dalla rivista Hospitality, come unico fornitore di articoli promozionali e merchandising personalizzato, per una intervista a pagina intera sul tema dell’importanza dei gadget nell’hotellerie. Il nostro sito infatti ha delle sezioni dedicate agli articoli promozionali per hotel, centri benessere, ristoranti e pizzerie, dove si possono trovare una grande varietà di alternative per questo settore.
La rivista, di Golfarelli Editore, verrà diffusa durante i giorni della omonima fiera che si svolgerà dal 3 al 6 febbraio 2025, sia in versione digitale che in versione cartacea, allegata ai primi quotidiani nazionali con una tiratura di centoventimila copie. In versione multilingue verrà divulgata dalle maggiori istituzioni del settore in sessantamila copie certificate presso il centro fieristico, a tutti i buyers e sellers iscritti alla fiera, come testata istituzionale ambasciatrice del Made in Italy nel mondo.
A questo link è scaricabile la versione digitale di Hospitality. L’articolo su HiGift si trova a pagina 9, mentre in copertina è presente uno strillo che rimanda alla pagina a noi dedicata.
L’offerta di HiGift a servizio del mondo Horeca
L’utilizzo di gadget personalizzati nel settore dell’hotellerie è in netta crescita perché consentono agli albergatori, ai ristoratori e a tutti i professionisti del settore di distinguersi dal mare magnum della concorrenza e di lasciare un segno nel cuore e nella mente dei clienti. Proprio perché viviamo nell’era digitale, la questione è stata rivalutata positivamente in quanto riporta al contatto con le persone, alla bontà dello scambio e, in termini di strategia di marketing e comunicazione, non si può negare la potenza del regalo come strumento per attirare e fidelizzare i clienti.
Il gadget personalizzato diventa ambasciatore del brand e quindi è fondamentale sceglierlo bene. È un investimento in reputazione. Si deve trattare di un articolo di qualità, realizzato con materiali duraturi, funzionale e utile a chi lo utilizza. Più un prodotto viene utilizzato e più il logo e il motto sono visibili, guadagnandone in pubblicità.
Il catalogo di HiGift viene costantemente aggiornato per essere in linea con le tendenze più in voga in campo promozionale. Un trend che piace sempre di più ai clienti è l’oggettistica sostenibile. Una gran parte di articoli promozionali personalizzabili sono realizzati in materiali ecosostenibili, per evitare un uso massiccio della plastica. Tra i più richiesti troviamo sughero, legno, bambù, metallo, alluminio riciclato, carta riciclata e plastica riciclata. Questi materiali sono declinabili in moltissime forme e prodotti; dalle penne personalizzate disponibili anche in paglia di grano alle shopper ecologiche personalizzate in cotone riciclato o in feltro. I materiali green hanno l’enorme vantaggio di far aumentare il valore percepito dell’oggetto; il cliente ha la sensazione di avere tra le mani un oggetto prezioso, che solo in pochi hanno, perché pochi dimostrano sensibilità al grande e attuale tema dell’ambiente.
Ogni classe merceologica si presta benissimo ad essere sfruttata dal settore dell’accoglienza e della ristorazione a scopi di marketing e visibilità. I taccuini personalizzati sono sempre molto gettonati per annotare appunti e diari di bordo, kit da viaggio composti da mascherina e tappi per le orecchie trasmettono cura al dettaglio, prodotti da bagno come saponette personalizzate con il proprio logo, disponibili anche in versione vegana con prodotti naturali senza siliconi, danno un senso di luxury che soddisfa il cliente e lo fa sentire coccolato. La chiave per il successo può passare anche dai dolciumi personalizzati perché convincono grandi e piccini. Caramelle, cioccolatini, snack e biscotti possono essere offerti al cliente alla fine di un buon pasto o all’accoglienza al momento del check-in e del check-out.
Nella scelta del gadget perfetto gioca un ruolo fondamentale il target di riferimento. Il settore dell’hotellerie rivolge particolare attenzione alla famiglia con bambini, e lo fa istituendo strutture come i Family Hotel specializzati nell’accoglienza di questa categoria. HiGift offre gadget promozionali adatti anche a questo target particolare: la nostra categoria Bambini e Giocattoli riunisce puzzle, palloncini, tatuaggi temporanei, peluche e molto altro.
Ad oggi sul nostro sito si contano più di 10.000 varietà di gadget in pronta consegna. La nostra esperienza ventennale nel campo della gadgettistica promozionale ci permette di guidare il cliente verso l’acquisto migliore sulla base delle caratteristiche della struttura, del servizio offerto e della stagione.