5 gadget aziendali originali che ogni azienda dovrebbe avere

gadget aziendali

Gadget aziendali: accessorio perfetto per creare una relazione con i dipendenti

Un metodo efficace al 100% per creare una relazione vantaggiosa con i propri dipendenti consiste nell’offrire dei gadget aziendali personalizzati da utilizzare più volte. Prendendo in mano i tuoi articoli promozionali, si ricorderanno della tua azienda o di te.

Esistono diversi gadget. Molti articoli promozionali fra i più popolari sono utili, al punto da diventare indispensabili per i dipendenti. Questi regali aziendali vengono utilizzati giornalmente, rafforzando costantemente il legame con il titolare del brand.

Ai regali aziendali personalizzati è collegata l'immagine che i dipendenti hanno del brand. In questo modo, l'azienda può attuare una campagna in linea con il proprio posizionamento ed essere coerente con la propria identità aziendale.

I gadget aziendali personalizzati sono alcuni tra gli strumenti o oggetti più utilizzati per il marketing. È possibile offrirli come regali aziendali ai dipendenti o sfruttarli come articoli promozionali da omaggiare ai clienti.

Ma attenzione. Che i gadget aziendali personalizzati siano un potente strumento di marketing non significa che qualsiasi gadget attirerà migliaia di clienti o renderà perfetto il tuo rapporto con i dipendenti. Tanto i regali aziendali quanto gli articoli promozionali infatti devono essere funzionali e utili.

I gadget personalizzabili rappresentano un metodo economico per incentivare i propri dipendenti a lavorare in maniera costante e determinata, mantenendo i ritmi elevati. Offerti come regali aziendali, influiranno sicuramente in maniera positiva sull'umore dell’intero team.

I tuoi collaboratori si sentiranno premiati e gratificati ricevendo dei regali aziendali personalizzati per loro. Lavorare con uno spirito positivo si rifletterà a sua volta sulla loro prestazione, nonché sul rapporto col cliente. Il risultato sarà estremamente a favore dell’azienda e del brand.

Oltretutto, se i dipendenti ritengono i regali aziendali funzionali, possono dare un’immagine positiva dell’azienda anche ad amici e parenti. Faranno così un’ottima pubblicità al tuo brand, attirando nuovi dipendenti o i clienti.

Gadget aziendali per i clienti

Se utilizzati come articoli promozionali per i clienti, i gadget aziendali personalizzati hanno un potenziale ancora più elevato per resa pubblicitaria. Possono infatti spingere chi li riceve a parlare bene del tuo brand e, facendo circolare il tuo logo, ne aumenteranno la notorietà.

Scegliere regali aziendali personalizzabili giusti e funzionali, soprattutto coerenti con la campagna pubblicitaria e l’immagine aziendale potrebbe portare tantissimi clienti ad affezionarsi al brand, costruendo un legame duraturo e profittevole per l'azienda.

È possibile distribuire i tuoi gadget aziendali personalizzati in diversissime forme e modi, cioè tramite concorsi, come premi, oppure organizzando eventi. Così si amplificherà il bacino di utenza del brand, facendo in modo che si senta parlare sempre più dell'azienda.

Il fatto che siano personalizzabili rende i gadget promozionali uno tra gli strumenti più utilizzati per il marketing dalle aziende.

I vantaggi dei gadget personalizzati per i clienti sono infiniti! I gadget e gli articoli promozionali comunicano alla clientela la gratitudine dell’azienda, differenziandola dalle altre.

I 5 gadget aziendali che ogni azienda dovrebbe avere

gadget aziendali originali

È possibile adattare tantissimi oggetti a regali aziendali personalizzati per sfruttarli nella propria strategia promozionale.

Alcuni gadget sono diventati particolarmente diffusi tra il pubblico, guadagnandosi una domanda abbastanza elevata.

Sfruttare i trend del momento e capire i prodotti più apprezzati dai clienti è il primo passo per realizzare i propri gadget e articoli promozionali. Personalizzarli è la tappa decisiva per rendere il gadget un ottimo strumento pubblicitario per il proprio brand.

Vediamo 5 dei gadget necessari per fidelizzare la clientela e avere un ritorno economico dal proprio investimento.

Felpe personalizzate

Le felpe sono un indumento molto diffuso tra i giovani e non solo, sia per la loro utilità ma anche per la loro originalità. Molti marchi di abbigliamento sono diventati famosi grazie alle felpe, creando vere e proprie mode tra i giovani.

Rendere le felpe un gadget aziendale per i dipendenti darà un’immagine compatta del tuo brand, mentre offrirle ai clienti, magari dando la possibilità di personalizzarle, aumenterà notevolmente il numero di acquirenti. HiGift offre diverse felpe personalizzate, adatte per team e per il pubblico.

Troverai modelli con o senza cappuccio, così come felpe personalizzabili più eleganti, simili ai maglioncini a collo alto, adatte per qualsiasi evento. Possono essere personalizzate con stampe sia sul petto che dietro, oppure sulle spalle.

Zaini personalizzati

Per i tuoi dipendenti il gadget ideale sono dei comodi zaini a tracolla, nei quali trasportare tutti gli strumenti necessari per il lavoro. Gli zaini su HiGift sono sportivi e quasi tutti i modelli hanno la tasca per contenere i computer, accessorio fondamentale a lavoro.

Borracce personalizzate

Fra i gadget più in voga troviamo le borracce, molto utilizzate perché comode, pratiche e, soprattutto, ecologiche. Aiutano a trasportare facilmente acqua o altre bevande, per dissetarsi quando si è lontani da casa, mantenendo la temperatura costante nel caso delle borracce termiche personalizzate.

Si trovano modelli in acciaio inox, vetro, metallo o materiali ecologici.

Penne personalizzate

Sulla scrivania di dipendenti, studenti e lavoratori non possono mancare le penne. Questi piccoli strumenti tascabili possono essere necessari in qualsiasi momento.

Sono gadget che richiedono un basso costo di produzione e possono essere molto comode e apprezzate da clienti e dipendenti. Le penne personalizzate su HiGift possono essere realizzate applicando diverse tecniche di stampa.

Orologi personalizzati

Infine, se cerchi dei gadget personalizzati alternativi per stupire i tuoi dipendenti, noi di HiGift ti proponiamo degli originali orologi personalizzabili.

Dagli orologi da polso personalizzabili sulla parte frontale agli orologi da parete personalizzabili con stampa UV, avrai l’imbarazzo della scelta. Per dei gadget da scrivania, puoi realizzare degli orologi da tavolo personalizzati con logo.

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.