Classifica dei 5 migliori gadget aziendali personalizzati innovativi e originali

migliori gadget aziendali personalizzati innovativi

Oggi diventa sempre più importante sponsorizzare la propria azienda per restare al passo con i ritmi dei competitori.
Scegliere di farlo tramite cartelloni pubblicitari, messaggi in radio e volantini spesso risulta un canale che rischia di eguagliare la propria realtà alle altre che decidono di affidarsi agli stessi vostri canali promozionali. Per questo e per tanti altri motivi, che scopriremo, oggi più che mai è importante sponsorizzare la propria azienda attraverso dei gadget promozionali personalizzati.

Questi rendono il messaggio che si vuole trasmettere totalmente personale anche se la stessa tipologia di gadget è stata utilizzata in passato da un’altra azienda.

Un altro dei motivi più importanti per cui affidarsi a questo mezzo pubblicitario è che i gadget promozionali personalizzati vengono visti dal cliente come un vero e proprio dono.
Infatti a differenza degli altri metodi e canali pubblicitari questi hanno un impatto diretto con il cliente e sono in grado di fidelizzare il cliente.

classifica migliori 5 gadgets aziendali personalizzati

In questo articolo abbiamo scelto quelli che sono considerati da molti studi i 5 migliori gadget aziendali personalizzati da regalare ai propri clienti e ai propri dipendenti aziendali.

  1. Borracce termiche personalizzate
    Scegliere di regalare una borraccia termica personalizzata da l'idea al vostro cliente di trovarsi davanti ad un'azienda che ha a cuore la tutela ambientale.
    Infatti questo dono può essere utilizzato più volte dal cliente aiutandolo a risparmiare e ad evitare gli sprechi inutili di plastica.

Questo gadget sicuramente merita di stare in questa classifica grazie alla sua utilità e duttilità.
Grazie a questo dono il vostro cliente può mantenere fresche o calde le proprie bevande per una lunga quantità di tempo.
Sono perfette in qualsiasi situazioni non sia presente un frigorifero, potete essere sicuri che il cliente apprezzerà il dono e che lo porterà con sè sia durante il suo tempo libero che a lavoro.

Per questo motivo è molto importante personalizzare una borraccia in maniera che l'immagine del proprio brand sia chiara e trasmetta la vostra identità.
Bisogna badare attentamente anche a questo aspetto visto che la borraccia non viene solamente vista dal cliente ma anche da tutte le persone che lo circondano durante la sua giornata.

Potete anche scegliere di regalare una borraccia termica pieghevole più adatta ai bambini che sicuramente farà felice anche i genitori nel vedere che avete fatto un dono ai propri figli.
Ricordiamo che è bene badare alla felicità del cliente ma è importante non trascurare il messaggio promozionale che si vuole trasmettere attraverso la borraccia.
Quindi è fondamentale inserire un logo accattivante, meglio se accompagnato da delle frasi o da un recapito telefonico aziendale.

  1. Stickers aziendali personalizzati
    Abbiamo deciso di inserire gli adesivi personalizzati in questa speciale classifica perché spesso questo tipo di gadget viene trascurato e sottovalutato nelle scelte di un'azienda quando si vuole fare pubblicità attraverso un dono.

Quello che molti non sanno è che questo genere di gadget promozionale è un vero e proprio strumento di marketing.
Gli stickers personalizzati si avvalgono di diversi fattori che sono in grado di trasmettere subito l'identità aziendale.

Come tutti gli altri gadgets promozionali ci sono alcune cose importanti a cui bisogna porre attenzione quando si sceglie di personalizzare un adesivo.
La cosa più semplice è individuare la forma che si vuole dare allo sticker, fatto questo susseguono altri tre parametri che sono decisamente più influenti e condizionano maggiormente il messaggio finale che si vuole trasmettere.

Il primo è la scelta del logo aziendale che deve risultare accattivante e interessante poiché è la prima cosa che viene visualizzata dall'utente.
Successivamente bisogna scegliere delle scritte che identificano l'azienda o semplicemente è utile anche inserire il numero di recapito telefonico.

Per ultimo, ma non per importanza, troviamo la scelta del colore.
La tonalità del colore che caratterizza lo sticker, oltre a dover essere di rilievo e visibile, deve rispecchiare quanto più l'attività che la vostra azienda compie.

  1. Magliette personalizzate
    Regalare una maglietta personalizzata del proprio brand è sicuramente il modo più conosciuto di sponsorizzazione ma anche uno dei più efficaci e apprezzati.
    Che voi siate un azienda o il proprietario di una squadra di calcio questa è una scelta sempre vincente poiché potete inserire tutto quello che volete sulla maglia vista la grande quantità di spazio a disposizione.

Questa è una strategia di marketing molto efficacie ed efficiente, infatti i vostri clienti potranno andare in giro felici di indossare il vostro dono e allo stesso tempo attirare gli sguardi della gente estranea direttamente su quello che desiderate sponsorizzare.

Spesso è bene estendere questo omaggio anche ai vostri dipendenti, che li aiuterà a sentirsi un team, a fare squadra tra di loro e allo stesso tempo a garantire un ritorno d'immagine alla vostra azienda.
Non dovete trascurare il tipo di materiale della maglietta che intendete personalizzare, è importante decidere che tipo di tessuto utilizzare: il cotone è solitamente la scelta che più utile per qualsiasi utilizzo.

Se il vostro intento è di regalare una maglietta che venga utilizzata in ambito sportivo potete anche scegliere un tessuto tecnico o traspirante.
Inoltre siete liberi personalizzare la maglia come meglio credete, applicando il vostro logo, sponsor, recapito telefonico sia fronte che retro.

Se invece desiderate è quello di fare un vero e proprio dono allora potete anche dare maggiore peso al confezionamento della maglia che sicuramente sortirà un effetto di maggiore sorpresa nei clienti.

  1. Chiavette USB personalizzate

Tantissime aziende ormai scelgono questo gadget pubblicitario per promuovere la propria immagine.
Le chiavette USB personalizzate sono il gadget perfetto da distribuire ad eventi e fiere, in quanto sono un oggetto molto utile a tutti a prescindere dall'età e dagli interessi del cliente.

Esistono numerosi modelli di chiavette USB che sono personalizzabili a proprio gusto.
Inserire il logo aziendale sul fronte della chiavetta è una scelta promozionale molto efficace.
Sicuramente è uno dei gadget che consolida l'identità aziendale attraverso l'utilizzo fatto dai clienti rende più popolare il proprio brand.

Esistono diversi modelli di chiavette USB personalizzate che riescono a contenere da 1 gb di dati fino a 32 gb.
Quando si sceglie una chiave USB è importante anche dare attenzione alla forma di questa. Infatti esistono diverse forme, che spaziano da quelle più classiche a quelle più eleganti e particolari.
In base alla propria identità aziendale è bene scegliere una tipologia di penna USB che la rispecchi il più possibile.

Oppure è bene effettuare delle scelte strategiche in base agli eventi nella quale si vuole promuovere il gadget, ad esempio se l'evento in questione è un evento ecologico proporre una chiavetta USB fatta in legno avrà sicuramente un messaggio diretto e concreto.

  1. Portachiavi personalizzati
    Abbiamo deciso di inserire questo articolo personalizzato proprio perché sono facili e pratici da portare in giro.

Suscitano sempre molto interesse da parte dei clienti poiché risultano facili da utilizzare e semplici da portare con se.
Non sono un gadget particolarmente costoso da promuovere e sono capaci di ricordare al cliente la vostra immagine e la vostra azienda ogni qualvolta che lo vedono.

I portachiavi personalizzati sono dei fantastici gadget che potete portare con voi sempre in modo da poterli regalare ai vostri clienti anche quando li incontrate per strada.
Inoltre sono perfetti per sponsorizzare e far crescere il proprio marchio se si decide di distribuirli come gadget negli eventi aziendali ma anche a delle fiere esterne.

Potete scegliere di personalizzare il portachiavi scegliendo il colore e il materiale.
Esistono diverse tipologie di portachiavi come ad esempio: portachiavi con apribottiglie, portachiavi in legno o in pelle, portachiavi con incisione laser fino ad arrivare a quelli dotati di torcia.
Sicuramente la personalizzazione più adatta per promuovere un'azienda è quella di incidere con il laser il proprio logo.

Inoltre questo è un gadget che ha praticamente una durata infinita in quanto sono fatti prevalentemente in metallo.

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.