Classifica dei 5 migliori gadget personalizzati ecologici e innovativi

Gadget Personalizzati Aziendali Economici

Nel momento in cui si è tenuti a fare delle scelte per la propria azienda emergono innumerevoli fattori da tenere in considerazione, soprattutto, quando si tratta di garantire notorietà al proprio brand. Per una buona comunicazione, in particolare, spesso e volentieri ci si orienta verso la distribuzione di gadget personalizzati che garantiscano una buona memorabilità dell'immagine del brand.

Ma la vera domanda è: quali gadget scegliere? Per rispondere a questo dubbio è necessario, senz'altro, individuare quei prodotti maggiormente utilizzati dal proprio target e che, quindi, garantiscono una maggiore esposizione dello stesso al logo dell'azienda. In secondo luogo, non è da sottovalutare l'effettiva spesa richiesta per realizzare gadget personalizzati che, naturalmente, non dev'essere eccessivamente dispendiosa.

Questa considerazione è importante da tenere a mente, poiché nella maggior parte dei casi i gadget aziendali vengono regalati ai propri clienti, attuali o potenziali, dunque non avrebbe senso per l'azienda investire una quantità eccessiva di risorse in una comunicazione ti questo tipo. Per trovare un buon compromesso tra gadget efficaci e costi contenuti, si propone la lettura di questa classifica dei cinque migliori gadget personalizzati aziendali.

Oltre a questo, si suggerisce anche di prendere in considerazione i gadget aziendali, gadget personalizzati o idee regalo aziendali proposti da esperti nel settore. Consiglio? Se qualcosa stuzzica il vostro interesse, prendete nota!

QUINTO POSTO: CALENDARIO PERSONALIZZATO? FORSE O FORSE NO

Calendari personalizzati con foto

I calendari personalizzati sono un evergreen che tutti conosciamo molto bene. Perché? Perché, anche chi è imprenditore é allo stesso tempo consumatore e si trova come tutti nel mirino di molte banche, aziende o supermercati che puntualmente all'inizio dell'anno distribuiscono calendari.

La domanda è: i calendari sono efficaci come gadget personalizzati? Dipende. Il problema principale è che la loro distribuzione si concentra essenzialmente nelle prime settimane dell'anno e questo comporta che i consumatori sono bombardati dall'offerta di questi gadget, in un periodo di tempo molto limitato.

Questo potrebbe rappresentare un problema per chi non riesce a prevalere sulla concorrenza nella distribuzione, in termini di tempistiche e di design. Il problema, infatti, è che spesso i consumatori che ricevono una quantità indicibile di calendari cominciano a considerarli carta straccia, quindi se non catturano il loro occhio o non sono piacevoli da abbinare nel loro studio o nella loro cucina, spesso li gettano.

Tuttavia, questo gadget aziendale personalizzato non poteva non essere inserito in questa classifica: rientra, infatti, tra i gadget economici più diffusi, più utilizzati dai clienti e, tutto sommato, regala dei bei vantaggi.

In primo luogo è altamente personalizzabile, perché offre tanto spazio alla creatività ed, in seconda istanza, nel caso in cui rientrasse tra i preferiti dal pubblico, l'azienda avrebbe visibilità assicurata per ben dodici mesi. Mica male, no?

QUARTO POSTO IN CLASSIFICA: LE PENNE DA SCRIVERE

Penne personalizzate aziendali

Le penne personlaizzate sono un gadget davvero diffuso e possiamo dire che sia forse il più distribuito dalle aziende. Il motivo è semplice: sono estremamente, realizzabili in quantità industriale e molto molto pratiche. In effetti, quante volte capita ad un consumatore medio di appuntarsi qualcosa con una penna trovata in giro per casa? Da dove arriva quella penna? Ecco che per scoprire questo arcano mistero, quell'individuo è esposto al logo dell'azienda. Et voilà: memorabilità del brand.

E' proprio per questo motivo che le penne sono uno dei gadget più ricercati. Tuttavia, ci sono alcune considerazioni che le condannano alla quarta posizione in classifica. Prima osservazione tra tutte è che le penne sono un gadget visto e rivisto che, purtroppo, non permette di associare all'azienda la parola "originalità".

In aggiunta, sono limitate dal fatto che la loro personalizzazione è davvero bassa: i lavori di design che si possono fare su di una penna, in effetti, sono particolarmente modesti. Per questo motivo, forse, un imprenditore orientato all'innovazione e alla grandiosità potrebbe decidere di non fare affidamento su questo gadget.

Ma allo stesso tempo, questo potrebbe essere proprio il motivo perfetto per stuzzicare l'interesse di un imprenditore orientato alla semplicità ed alla tradizione. A ognuno le sue scelte.

AL TERZO POSTO: T-SHIRT E FELPE PERSONALIZZATE

T-shirt personalizzate con logo

Personalizzare con il logo della propria azienda felpe e magliette è una scelta piuttosto strategica, in effetti. La ragione è semplice: sono un classico capo d'abbigliamento che tutti utilizzano per stare comodi, andare in palestra o uscire per una passeggiata.

Questo cosa significa? Vuol dire sostanzialmente che il consumatore che indossa il logo o l'immagine del tuo brand, diventa un cartello pubblicitario ambulante. Non male, vero? Un altro aspetto particolarmente appetitoso è che le t-shirt, forse più delle felpe, rientrano nella categoria dei gadget economici.

Certo, non costano quanto una penna ma ciò è senz'altro da correlare alla visibilità che offrono. Oltre a questo, sono un'ottima scelta anche per chi vuole sbizzarrirsi con la propria creatività e creare t-shirt di design che invoglino ancor di più il cliente ad indossarle.

L'unico limite che si potrebbe tenere in considerazione è che andare troppo a ribasso in termini di investimento, potrebbe portare ad una stampa di bassa qualità. E se un consumatore medio vede la sua maglietta nuova, appena regalata, sbiadirsi al primo lavaggio, forse potrebbe far circolare una brutta considerazione del vostro brand. Quindi, state ben attenti!

SECONDO POSTO: LE CARE AMATE BORRACCE PERSONALIZZATE

Gadget personalizzati aziendali bambini

Arrivati a questo punto della classifica è bene parlarsi chiaro: le borracce personalizzate, purtroppo, richiedono un investimento maggiore. Tuttavia, questo è solo un piccolo limite di fronte alla varietà di vantaggi che questo gadget offre. In primo luogo, distribuire ai propri clienti un oggetto di questo tipo, trasmette loro l'idea che l'azienda sia vicina alle tematiche sociali ed ambientali più care ai consumatori.

Questo comporta un miglioramento della considerazione aziendale nelle mente delle persone. Un secondo elemento da considerare è che le borracce personalizzate sono un gadget estremamente utile che ha un'elevata probabilità di essere utilizzato da chi lo riceve. E se viene utilizzato, questo cosa significa?

Vuol dire che il logo del brand è costantemente esposto anche alla visione di potenziali nuovi clienti. Chi utilizza le borracce, infatti, tende a lasciarle in costante esposizione: per esempio, sulla scrivania, nel proprio studio, in università, in palestra, in biblioteca o perfino sulla propria bicicletta.

Inutile dire, poi, che questo gadget regala un'elevata personalizzazione che non può che renderlo ancora più appetibile. Tra l'altro, se siete particolarmente orientati all'innovazione, si suggerisce la lettura di un approfondimento sulla nuova frontiera delle borracce che stimolano l'olfatto. Forza, scrivetevi tutto!

PRIMO POSTO IN CLASSIFICA: LE SHOPPER PERSONALIZZATE COME GADGET SUPREMO

Gadget personalizzati economici online

Ecco a voi, il gadget personalizzabile che più di tutti offrirà soddisfazione: le shopper. Si tratta di borse di tela che combinano un po' tutti gli elementi citati per gli altri oggetti in classifica. In primo luogo, sono economiche e realizzabile in discrete quantità. Sono leggere, poco ingombranti ed estremamente facili da distribuire.

Ciò che non dovete sottovalutare di questo gadget è che si tratta di un oggetto in grado di trasmettere, come le borracce, una particolare attenzione ai valori sociali e ambientali da parte dell'azienda.

Inoltre, permettono di raggiungere anche un target molto ampio: per esempio, giovani studenti che devono portare il cambio di vestiti a scuola, signore che non usano borse in plastica per fare la spesa, sportivi che portano attrezzi leggeri nelle loro sessioni all'aria aperta oppure pendolari che desiderano portare il pranzo al lavoro.

Ricordatevi che tutte queste categorie di soggetti si spostano a piedi, in auto o con i mezzi e diventano, anche in questo caso, cartelloni pubblicitari ambulanti per la vostra azienda. Suona interessante, vero?

Un ultimo punto che assicura il primo posto indiscusso è che, oltre a tutto ciò, anche le shopper sono altamente personalizzabili ed elementi di design, perfettamente inseriti nella vita quotidiana delle persone. Se avete dubbi al riguardo, ecco a voi un'interessante lettura sul progressivo addio ai sacchetti di plastica in Italia.

In conclusione, questa lettura aveva l'obiettivo di esporre nel modo più chiaro possibile tutti quegli svantaggi e quei benefici traibili dai più diffusi gadget personalizzabili. Se questa guida vi è stata utile per schiarirvi le idee, un ultimo consiglio è quello di consultare le offerte di gadget aziendali, gadget personalizzati o idee regalo aziendali proposti da chi se ne intende ed offre servizio di stampa di qualità alle aziende. Buona fortuna nella vostra scelta: liberate la creatività!

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.