Block notes personalizzati in formato A6 e A7: strumenti indispensabili per i meeting

block notes personalizzati a6

Se hai deciso di dotare la tua postazione di lavoro di tutti i comfort e soprattutto di un'attrezzatura idonea, optare per dei block notes personalizzati in formato A6 e A7 potrebbe rivelarsi la soluzione vincente.

Oltre a rendere più smart l'ambiente, sono molto utili durante i meeting, dove è necessario prendere appunti.

Vediamo nel dettaglio come realizzare dei perfetti block notes personalizzati da ufficio e quali sono i vantaggi di utilizzare questi gadget per ottimizzare i tempi di lavoro.

Come scegliere block notes personalizzati in formato A6 e A7

La caratteristica dei block notes in formato A6 e A7 è che sono molto piccoli. Sono, infatti, di dimensioni tascabili, il che li rende perfetti per chi si deve spostare e deve avere sempre a portata di mano un foglio su cui scrivere degli appunti.

Nel caso dei tuoi dipendenti, distribuire dei block notes personalizzati tascabili può rivelarsi una mossa molto utile e apprezzata. Tenendoli sempre con sé, potranno utilizzarli in ogni occasione per segnare informazioni importanti in ufficio e non solo.

Vediamo nel dettaglio quali sono i parametri da tenere in considerazione nella scelta e personalizzazione dei block notes. Con i giusti accorgimenti, potrai ottenere un risultato ad hoc che risponda perfettamente alle necessità del tuo team e rispecchi lo spirito dell'azienda.

Quale formato utilizzare?

Questi block notes sono entrambi molto comodi da portare con sé. Si possono mettere in borsa o nello zaino, o lasciare sulla scrivania, dove non occuperanno molto spazio. Analizziamoli più nello specifico.

I block notes in formato A6 hanno dimensioni vicine ai 10x15 cm. Sono ideali per essere conservati comodamente nella borsa o in un cassetto. Molto pratici anche da tenere in mano, sono perfetti per prendere appunti in qualsiasi occasione.

Le dimensioni dei block notes in formato A7 si aggirano intorno ai 7x10 cm. Più piccoli dei precedenti, sono ideali quando si devono annotare poche frasi o delle parole chiave. Sono inoltre perfetti per essere tenuti sempre a portata di mano, grazie alla grandezza ridotta che permetterà ai tuoi dipendenti di posizionarli ovunque, anche in tasca!

Grazie a questi tipi di block notes personalizzati, non caricherai di un peso eccessivo i membri del tuo team, ma regalerai loro un accessorio utile e pensato appositamente per loro.

Quale tipo di carta utilizzare?

Per risparmiare, puoi scegliere una variante più sottile e riciclata. In questo modo contribuirai anche alla salvaguardia dell'ambiente.

Nel caso in cui tu non voglia badare a spese, valuta una grana più spessa e consistente, che possa resistere al meglio alle sollecitazioni e all'usura del tempo.

Oltre allo spessore, un altro aspetto da tenere in considerazione è il colore. Un classico bianco sarà perfetto per le aziende più rigorose e tradizionali, mentre una variante colorata è un’idea originale adatta alle realtà più moderne.

Il design esterno

block notes personalizzati con logoQuando si realizzano block notes personalizzati in formato A6 e A7, anche l'occhio vuole la sua parte.

Non è un'idea errata quella che sostiene che lo stimolo visivo è estremamente importante quando si deve raggiungere un obiettivo, poiché un ambiente confortevole e gradevole dal punto di vista estetico incentiva a fare di meglio in ambito lavorativo.

Per questo motivo via libera alle copertine personalizzate, optando per il colore che meglio rappresenta la tua azienda.

Potrai inserire sulla superficie il logo del brand, così che tutti i dipendenti si sentano parte di un team, oppure un disegno che stimoli la creatività. Puoi anche applicare uno slogan che esprima in modo chiaro il messaggio che vuoi trasmettere all'interno e all'esterno dell'azienda.

Anche per quanto riguarda il materiale potrai scegliere quello che preferisci fra diverse opzioni. Vi sono block notes in carta e in bambù, per una soluzione eco-friendly. Non mancano le offerte più colorate, realizzate in plastica e in EVA. I gadget realizzati con materiali naturali hanno un aspetto più rustico e caratteristico, quelli realizzati con sostanze plastiche hanno uno stile più moderno.

Avere dei buoni strumenti aiuta a lavorare meglio. Anche durante una riunione disporre dei block notes giusti per prendere appunti può fare la differenza. Con questi gadget personalizzati, i tuoi dipendenti si sentiranno ispirati a partecipare al meeting con il massimo dell'attenzione, dando il meglio di sé.

Alcuni block notes in formato A6 e A7 includono una penna. In questi casi, potrai personalizzare non solo il tuo blocco appunti, ma anche la biro, per creare un prodotto non solo completo, ma anche perfettamente a tema.

Sarà importante personalizzare il block notes e la penna in modo che abbiano lo stesso stile e mood. In questo modo, potrai godere di un doppio effetto promozionale e di un forte impatto sul pubblico, che sarà sorpreso di ricevere un regalo così ben pensato.

Come dimenticare dei post-it personalizzati? Disponibili in varie forme e colori, possono essere utilizzati per fissare i concetti più importanti e non perdere il segno anche nel corso delle riunioni più lunghe e complesse.

Perché scegliere dei block notes personalizzati in formato A6 e A7

Scegliere dei block notes personalizzati in formato A6 e A7 può essere una soluzione vincente se vuoi rendere il tuo personale aperto alle novità e partecipe alle riunioni.

Trovare sul tavolo questo gadget prima di iniziare un meeting può far sentire i tuoi dipendenti parte di un gruppo serio e professionale, che li mette i dipendenti in condizione di poter lavorare al meglio e pensa al loro benessere sotto ogni punto di vista.

Capita infatti di frequente di dimenticare fogli e penne per gli appunti, non riuscendo quindi a segnare i concetti chiave durante l'incontro e perdendo parte dello spirito della riunione.

Potrebbe essere utile inserire un motto o una frase motivazionale, che possa ricordare lo scopo e soprattutto gli obiettivi dei tuoi progetti.

Dove utilizzare i block notes personalizzati in formato A6 e A7

I block notes personalizzati in formato A6 e A7 sono la soluzione ideale per ogni genere di studio professionale, indipendentemente dal suo ambito.

A seconda del tipo di lavoro, si può pensare a una personalizzazione diversa dei block notes. In questo modo i tuoi gadget saranno non solo originali, ma anche perfettamente in linea con la tua azienda e utili per i tuoi dipendenti.

Un ufficio di avvocati, per esempio, potrà contare su dei post-it per segnare il decreto o la legge che interessano un determinato caso.

Uno studio creativo avrà invece bisogno di un maggiore spazio bianco per lasciare fluire i propri pensieri, senza incastrarli in orari e appuntamenti che sono poco funzionali a quel tipo di lavoro.

Infine, un'impresa edile potrà optare per un design più semplice e lineare e su accessori utili come una penna e un metro in carta per le misurazioni di emergenza e per le dimostrazioni pratiche durante le riunioni.

Scopri su HiGift tutti i block notes che potrai personalizzare per migliorare il business della tua azienda.

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.