Borracce personalizzate in acciaio con nome: un gadget perfetto per la tua squadra

borracce personalizzate con nome

Negli ultimi anni le borracce personalizzate stanno riscuotendo un grande successo, non solo fra le persone che praticano regolarmente attività sportiva, trekking ed escursionismo.

Questi accessori sono infatti molto utili in tante situazioni quotidiane, ma soprattutto rappresentano una scelta green per preservare l’ambiente limitando drasticamente il consumo della plastica.

Borracce personalizzate: una scelta consapevole per aiutare il pianeta

Al giorno d’oggi, rispettare la natura con azioni concrete è semplice. Le borracce, ad esempio, possono sostituire le bottiglie di plastica, che sono molto difficili da smaltire.

Il pianeta in cui abitiamo non è in ottimo stato a causa delle ingenti quantità di rifiuti che vengono prodotte giornalmente per poi finire nei boschi, nelle aperte campagne e nei mari.

Bisogna considerare che una bottiglia in plastica richiede tempi di smaltimento abbastanza lunghi che vanno in media dai 100 ai 1000 anni.

Grazie alla crescente consapevolezza dei consumatori, però, si stanno diffondendo numerose soluzioni eco-sostenibili. Fra queste, le borracce personalizzate spiccano come valide alternative alle tradizionali bottiglie usa e getta.

Affidabili, pratiche e comode, sono indispensabili per mantenere il giusto livello di idratazione quotidiana. Per questo vengono scelte da donne e uomini di qualsiasi età, non soltanto da sportivi e da chi svolge attività all'aria aperta.

Secondo alcuni studi, l'Italia è risultata terza al mondo per il consumo di acqua minerale imbottigliata, partecipando snesibilmente al boom del consumo di acqua nelle bottiglie di plastica che ha visto un raddoppiamento delle vendite dal 2009 al 2019.

L'uso delle borracce potrebbe porre un freno a questa tendenza e migliorare sia il benessere delle persone che le condizioni dell'ambiente in cui viviamo.

Uno dei grandi punti di forza delle borracce è la versatilità, in quanto appositamente progettate per contenere non soltanto acqua liscia o gassata, ma anche succhi, bevande energetiche, latte, infusi caldi e altri liquidi, sia a temperatura ambiente che freddi.

Si tratta di un prodotto molto resistente, che assicura un buon isolamento termico ed è provvisto di un tappo a chiusura ermetica, in modo da evitare perdite.

Farne uso dovrebbe quindi diventare un’abitudine, in modo da favorire una maggiore sostenibilità. Tuttavia, i vantaggi che apportano non finiscono qui.

Le borracce personalizzate possono dimostrarsi, infatti, strumenti comunicativi molto efficaci, di grande valore per campagne promozionali di successo e per far conoscere un brand.

Tipologie di borracce personalizzate

borracce personalizzate con nome in acciaio

Vista l’ampia disponibilità di modelli, è facile entrare in confusione nella fase di scelta della borraccia personalizzata. Vi sono così tante opzioni, che variano per materiale e per design, che individuare il tipo desiderato e che più si addice alle proprie esigenze e ai propri gusti non è così semplice.

In generale, è bene sapere che le borracce personalizzate vengono solitamente realizzate con materiali sicuri quali plastica, alluminio e vetro, certificati per uso alimentare.

Per trovare il prodotto che soddisfi le proprie necessità, sono diversi i fattori da tenere in considerazione. Fra questi: la leggerezza, la praticità e la durevolezza nel tempo.

Le borracce personalizzate in plastica sono sicuramente quelle più vendute, perché proposte spesso a un prezzo competitivo e molto comode da portare fuori casa.

Solitamente tritan, polipropilene, polietilene e PET sono i tipi di plastiche maggiormente utilizzati per realizzare il contenitore, all'interno del quale potrete inserire qualsiasi tipo di liquido, caldo, freddo o a temperatura ambiente.

Esistono poi le borracce in alluminio, che garantiscono una buona resistenza agli urti e alle temperature. Poiché il materiale viene opportunamente trattato e rivestito, non bisogna temere problemi di ossidazione. Al contrario, potrete beneficiare di un prodotto longevo pensato per non usurarsi anche in caso di utilizzo intensivo.

Nella maggior parte dei casi, le borracce con il corpo in alluminio presentano internamente un'anima di ceramica e sono spesso provviste di un coperchio a perfetta tenuta. La capacità di isolamento, invece, è variabile.

Non mancano le borracce in acciaio, un'opzione molto sicura che consente di contenere a lungo diverse bevande. Se da una parte hanno lo svantaggio di essere più pesanti rispetto ai modelli in plastica o in alluminio, dall’altra assicurano massima resistenza nel tempo.

Le tecniche di stampa utilizzate per personalizzare le borracce

A differenza di quello che si potrebbe pensare, le possibilità di personalizzazione delle borracce sono davvero numerose.

Partendo dalle tecniche di stampa, ve ne sono diverse a disposizione. Si può così trasformare ogni gadget in un accessorio unico attraverso l’incisione laser, che garantisce risultati precisi, accurati e privi di sbavature. In alternativa, si può customizzare la borraccia con le stampe digitali, serigrafiche o con la tampografia.

Per quanto riguarda la posizione della scritta, del logo e del disegno, si possono selezionare varie sezioni della borraccia in base al modello che viene scelto. Anche in questo caso, quindi, si ha la massima libertà.

Potrete optare per una stampa o un’incisione orizzontale, che abbracci tutta l’area circolare della bottiglia, verticale o che copra solo un lato. L'importante è che alla fine la stampa risulti ben visibile e facile da leggere anche a distanza.

Il gadget ideale per ogni squadra sportiva

Ad avere necessità di una corretta idratazione sono soprattutto gli sportivi. Per questa ragione, le borracce personalizzate vengono acquistate soprattutto per le squadre e i team che svolgono attività fisica.

Possono essere distribuite per promuovere qualsiasi evento, come corse, maratone, tornei e competizioni amatoriali o professionali.

Vengono offerte ai clienti delle palestre o delle scuole di danza, al momento dell'iscrizione o durante le festività. Sono sempre molto apprezzate e richieste, perciò rimarranno difficilmente inutilizzate.

Fare pubblicità al giorno d’oggi è abbastanza complicato, perché si cercano idee che possano colpire il pubblico e coinvolgere in massa.

In realtà, molto spesso non servono grossi investimenti; basta, al contrario, solo scegliere omaggi utili e funzionali, ancora meglio se permettono di contrastare gravi problemi come quello ambientale.

Le borracce personalizzate sono quindi perfette: efficaci per limitare l’eccessivo consumo di plastica e altamente sostenibili, non sono dispendiose, ma comode e pratiche da usare. Inoltre, si ha la possibilità di risparmiare effettuando ordini per grandi quantità.

La nostra è un’epoca digitale ed è naturale che gli accessori elettronici siano particolarmente in voga e più che mai utili. Ciononostante, oggetti tradizionali come le borracce sono sempre indispensabili e si rivelano uno strumento di successo quando si parla di campagne promozionali, un’opportunità per farsi ricordare con stile.

Le borracce personalizzate disponibili su HiGift sono un chiaro esempio di come si possa fare marketing in modo semplice, efficace e approfittando dei prezzi concorrenziali.

Regalare una borraccia personalizzata per lo sport, il tempo libero, da usare sul posto di lavoro e all'università è sempre una buona scelta per diffondere un logo e far conoscere il proprio brand in modo capillare.

HiGift propone borracce di ogni colore, formato e materiale da decorare come più si preferisce.

Messaggi, dediche e frasi motivazionali sono alcune delle soluzioni più gettonate per eseguire una personalizzazione moderna e originale, da accompagnare a un’accurata scelta di colori, che possono essere quelli dell’azienda o del team sportivo. Tutto quello che vi resta da fare è consultare il nostro sito web e scegliere le borracce personalizzate che preferite!

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.