Borracce personalizzate con nome in alluminio: un regalo da fare alla tua squadra

borracce personalizzate economiche online

Borracce in alluminio tanti motivi per sostituirle con le inquinanti bottiglie di plastica

Le borracce personalizzate sono oggi uno dei mezzi migliori per la sostenibilità ambientale e per diminuire l’utilizzo delle plastiche nel nostro pianeta. Tantissimi sono i motivi che spingono molti utenti a farne uso per le più svariate attività, dal lavoro alle domeniche all’aria aperta.

L’importanza di puntare su prodotti non monouso e ridurre i rifiuti nel nostro Pineta

I nostri modelli di vita, sono in generale generativi di rifiuti, ci separano dai sistemi naturali, dove invece le materie di scarto sono decomposte e trasformate in sostanze vitali. In un ecosistema non esiste materia che non venga riutilizzata.

In tempi più o meno lunghi, tutte le sostanze si trasformano e diventando funzionali al ciclo naturale.

I materiali plastici di cui sono fatte le bottiglie di acqua che giornalmente utilizziamo, hanno invece tempi lunghissimi di disfacimento, accumulandosi negli ambienti naturali, nel suolo (falde acquifere, fiumi, mari) e in atmosfera, ciò è dovuto all’aumento esponenziale di questi materiali, soprattutto al diffondersi di prodotti "usa e getta" ed a modelli di comportamento poco responsabili.

Le bottiglie di plastica "monouso" infatti, si trasformano in "microplastiche" fortemente inquinanti e necessitano per essere distrutti dalla natura, fino a 100 anni.

Unione Europea verso uno sviluppo sostenibile.

Entro il 2030 si punta ad eliminare definitivamente le plastiche monouso: leggi e direttive regoleranno l’economia circolare degli stati, al fine di salvaguardare l’ambiente naturale ed il clima del nostro Pianeta.

L’Unione europea sta facendo grandi passi per contrastare questi comportamenti, ciò al fine di preservare le risorse naturali che sono limitate, così come le capacità di "auto-ripoduzione" e di assorbimento degli ecosistemi.

Questo modello di sostenibilità e di "economia circolare" proposto, ha posto il limite nel 2030 per eliminare tutte le plastiche "usa e getta". Gli Stati membri stanno già recependo ed adottando proprie leggi per rispondere alla Direttiva emanata dall’Unione Europea sulle materie plastiche "monouso", entrata in vigore già dal 2019.

Su molte spiagge oggi non possiamo fare il bagno, perché il mare è inquinato, molto spesso troviamo ingombranti bottiglie di plastica abbandonate. I cibi che mangiamo non hanno più il sapore e la genuinità di quelli un tempo. Persino l’aria che respiriamo è ricca di polveri sottili e di agenti inquinanti che neanche ce ne accorgiamo.

Se allarghiamo il nostro orizzonte il panorama è ancora più preoccupante: mentre le regioni più progredite diventano sempre più ricche, in altre un gran numero di persone non arriva neppure a sfamarsi e le malattie mietono milioni di vittime.

L’ambiente naturale, ovunque, si sta degradando e si nutrono preoccupazioni per il clima del nostro pianeta, che si sta surriscaldano di anno in anno (le estati torride e i frequenti nubifragi ne sono un esempio attuale), provocando immani sconvolgimenti futuri.

A tutto ciò si aggiungono i timori per i disastri, dovuti all’uso incontrollato della tecnologia che si verificano in tutto il mondo: il grave incidente nella centrale nucleare di Chernobyl nel 1986, la fuoriuscita di gas tossici da impianti chimici oppure lo sversamento incontrollato di petrolio nei mari.

Il fenomeno dell’inquinamento dell’ambiente non è una novità del nostro tempo: il problema creato dal fumo dei camini delle nostre case e dei laboratori artigianali erano già gravi, come i gas di scarico delle automobili a diesel e l’abbandono di qualsiasi rifiuto da parte dell’uomo.

Perché scegliere delle borracce personalizzate in alluminio?

borracce personalizzate

Le borracce personalizzate in alluminio sono una valida alternativa per aiutare il nostro Pianeta a superare l’incontrollata produzione di rifiuti.

Il materiale è caratterizzato da un’ampia versatilità ed utilizzo, soprattutto per la sua leggerezza e comodità per qualsiasi necessità quotidiana.

Una valida alternativa per aiutare il nostro Pianeta a superare l’incontrollata produzione di rifiuti può essere l’utilizzo di borracce personalizzate riutilizzabili. Le borracce personalizzate hanno infatti il merito di partecipare alla riduzione dell'inquinamento causato dalle molteplici bottigliette di plastica. L'80% dei rifiuti che vengono buttati in mare è rappresentato da contenitori e bottiglie di plastica, di cui oltre il cinquanta % è plastica monouso, proprio quella delle nostre bottigliette.

Oggi la scelta delle borracce personalizzate in sostituzione della plastica è aumentata notevolmente, si stima che le donne sono quasi il quaranta % e gli uomini le seguono con circa il trenta%. I maggiori utilizzatori sono sicuramente i giovani, che si sono adattati più facilmente all’uso delle borracce personalizzate, l’età media è tra i diciotto ed i ventiquattro anni, che sfiorano in termini di percentuale, quasi il cinquanta % e soprattutto il sud ha cambiato abitudini sull’uso della plastica.

I materiali delle borracce sono svariati, dalle classiche di plastica dura, all’alluminio o acciaio inossidabile, molto più rare sono quelle in vetro, il cui peso è abbastanza eccessivo e facilmente possiamo ridurle in frantumi.

Tra queste il principio di fondo è disincentivare la consumazione di acqua minerale imbottigliata in bottiglie di plastica, pensiamo che l’Europa è al secondo posto sul consumo di acqua minerale in bottiglia (si buttano oltre otto miliardi di bottiglie l’anno).

Per scegliere una borraccia personalizzata pensiamo prima alle sue caratteristiche, deve infatti possedere, resistenza, efficacia e soprattutto deve essere facilmente trasportabile. Oltre che essere personalizzabile; cliccando qui puoi avere tante idee al riguardo.

Il punto a favore delle borracce personalizzate in alluminio è soprattutto la leggerezza, all’interno però il contenitore deve essere rivestito di un particolare materiale per fa sì che non ossidi e che isoli il materiale con il liquido che sarà inserito.

L’alluminio mal prodotto e non trattato può essere dannoso per la salute umana. Oggi di solito si riveste con la ceramica, è un materiale particolarmente resistente e garantisce le caratteristiche organolettiche (l’odore ed il sapore) delle bevande. L’alluminio è molto adatto per trasportarvi acqua a temperatura ambiente, ma meno per bevande ricche di grassi, come il latte o l’olio oppure bevande acide, a base di frutta o limone.

Anche per i liquidi caldi, l’alluminio è altamente sconsigliabile. L’alluminio infatti è una lega ferrosa inossidabile. Sulla scelta di materiali alternativi all’alluminio si può leggere questo articolo, dal quale troviamo molti spunti.

Borracce personalizzate con nome in alluminio: un regalo originale ed ecologico

Ogni giocatore quando utilizzerà la borraccia potrà identificarsi con il nome della sua società e portare sempre con sé questo oggetto utile ed identitario.

Negli ultimi anni c’è stato un aumento esponenziale di vendita di borracce personalizzate, in Italia l’incremento è stato oltre il venti%. Acquistare una borraccia significa risparmiare molto denaro, pensiamo che in media una famiglia spende al mese circa cinquanta euro per fornirsi di acqua minerale, come dicevamo in precedenza.

L’acqua del rubinetto è bevuta da pochissime persone ed in Italia abbiamo tantissima acqua di ottima qualità che viene sprecata e costa cento volte di meno di quella in bottiglia. L’Italia infatti si trova al quinto posto in Europa per leottime qualità dell’acqua potabile.

L’acqua pubblica, contiene infatti anche moltissimi sali minerali che non troviamo nell’acqua delle bottiglie di plastica accatastate sotto il sole dei supermercati. Da tenere presente che più dell’ottanta% dell’acqua scorre nel sottosuolo, con qualità sicuramente elevate.

Empiremo quindi la nostra borraccia soltanto di ottima acqua il cui sapore ed odore non verrà modificato dalla plastica.

Una borraccia personalizzata può essere un oggetto anche alla moda, né è un esempio il sito HiGift, che farà della vostra bottiglia in alluminio un prodotto veramente unico, da portare ovunque e durante tutte le tue partite di calcio di allenamento.

Personalizzando una borraccia si potrà anche definire un colore e l’aggiunta di un logo contraddistinguerà la tua squadra di calcio o qualsiasi attività. Nel 2019 molte università italiane hanno fornito ai propri studenti quasi duecento mila borracce di brand particolari.

Con questo oggetto, per l’azienda sarà un modo efficace per fare un po’ di marketing aziendale, offrendo ai propri clienti un oggetto utile, moderno e soprattutto ecologico. La tua azienda potrà fare la differenza sul piano green.

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.