Borracce termiche personalizzate con logo: gadget promozionali perfetti per fiere ed eventi

borracce termiche personalizzate con logo

Quando si decide di pensare ad una idea regalo da parte della propria azienda per i propri clienti, bisogna considerare diversi aspetti.
È importante far cadere la scelta su oggetto che risulta utile al cliente e che possa utilizzarlo nella vita quotidiana, ecco perchè le borracce termiche personalizzate sono un’idea perfetta.

Chiunque di noi, spesso e volentieri, ha ricevuto nel corso degli anni dei doni da parte delle aziende che ci hanno offerto un servizio, ma quanti di questi utilizziamo ancora oggi?
Per questo motivo è bene scegliere un gadget personalizzato adatto, che sia in grado di valorizzare la vostra immagine e anche alla percezione del vostro brand.

Le borracce personalizzate sono dei gadget perfetti da regalare grazie al loro facile impiego nella vita quotidiana e soprattutto per l'immagine green e sostenibile che l'azienda riesce a trasmettere.
In questo articolo approfondiremo meglio perché scegliere le borracce termiche personalizzate come gadget da regalare.

Perché regalare borracce termiche personalizzate risulta una scelta vincente

Uno dei gadget da regalare di maggiore successo sono le borracce termiche, personalizzabili con il vostro logo aziendale, scritte, sponsor e recapito telefonico.
Questo gadget promozionale è un potente strumento di gratitudine nei confronti dei clienti, ma non solo, può essere regalato anche ai propri dipendenti.

Tutti i clienti che richiedono un servizio alle aziende per cui sono disposti a pagare, adorano sentirsi coccolati.
Scegliere un gadget che si possa consegnare a mano direttamente al cliente è un’azione ben vista e molto riconosciuta.

Infatti regalare delle borracce termiche personalizzate con il logo aziendale o con una frase scaturisce una forte sensazione positiva al cliente che sarà associata, alla vostra azienda, ma anche a voi come persona.


Di seguito abbiamo riportato alcuni dei motivi principali per cui regalare delle le borracce termiche personalizzate è una scelta vincente.

  • Dona un’ immagine di un azienda che ha a cuore la tutela ambientale
    Ricevere in omaggio una borraccia termica da l'idea di essere un'azienda che tiene alla tutela ambientale ed è attenta agli sprechi proprio poiché regala un prodotto che è riutilizzabile più volte e soprattutto evita lo sperpero inutile di plastica.

Non perdiamo però quello che è l'obbiettivo principale per la quale si scelgono le le borracce termiche personalizzateda regalare.
Lo scopo non è solamente di trasmettere un messaggio ecologico da parte dell'azienda, ma soprattutto di condurre una campagna promozionale di successo che scaturisca un ritorno importante all'azienda.

  • È un gadget utile al cliente:
    Potete stare certi che questo tipo di regalo troverà facilmente impiego nella giornata dei vostri clienti, sia che loro la utilizzano durante le loro sessioni sportive o che la portano con sè in ufficio a lavoro.

Infatti proprio per questo è bene sfruttare l'ampia area di stampa della borraccia per applicare il logo aziendale che può risultare ben visibile anche da lontano.

Questo fattore è di vitale importanza poiché essendo un oggetto facilmente trasportabile e di utilizzo quotidiano, quindi è utile sapere che il tuo logo non viene solamente visto dalla persona a cui hai regalato la borraccia ma anche da tutta la gente che circonderà questa durante l'arco della sua giornata.

  • Investimento durevole nel tempo
    Fare pubblicità comporta un impiego non indifferente di denaro da parte delle vostre casse societarie.
    Quando si decide di donare qualcosa di materiale, come le borracce termiche personalizzate del vostro brand, si deve tenere in considerazione il fatto che in quel momento si sta regalando qualcosa che mediamente dura molto nel tempo.

Questo tipo di pubblicità richiede un investimento che va fatto solamente all'acquisto della borraccia ma che porta sponsorizzazione continua anche dopo tanti anni.

Altri gadget perfetti per essere distribuiti durante le fiere che garantiscono al tuo logo una promozione duratura sono i portachiavi personalizzati.

Quale modello di le borracce termiche personalizzate scegliere

borracce termiche personalizzate gadget


Prima di personalizzare le borracce termiche personalizzate a proprio gusto bisogna scegliere il modello tra i tanti presenti sul mercato, ognuno è differente dall'altro e quindi ha caratteristiche tecniche diverse.

  • Per quanto tempo le bevande rimangono fresche/calde all'interno delle borracce termiche?
    Su HiGift potete scegliere svariati modelli di le borracce termiche personalizzate in grado di soddisfare ogni esigenza.
    Questo gadget consente ai vostri cari clienti di portare con se le proprie bevande preferite e gustarle alla temperatura giusta.

A seconda del modello scelto si riceve delle prestazioni differenti: le borracce migliori riescono a mantenere un liquido caldo per ben 12 ore e uno freddo fino a 2 giorni!
Questi modelli sono adatti a tutte le situazioni in cui non è presente un frigorifero, perfette quindi per ogni tipo di gita fuori porta, dal mare alla montagna.

Sono l'ideale anche per tutti gli sportivi, molto utilizzate sia dai ciclisti che da chi pratica palestra fino ad arrivare a chi ama fare trekking in montagna.

  • Cosa significa la dicitura BPA Free?
    Quando vi ritrovate a scegliere una borraccia la prima cosa che si nota è se questa è fatta in vetro o in alluminio, ma occorre fare attenzione se il modello scelto sia BPA free.

Quest'ultimo infatti è in grado di garantire che il bisfenolo A (sostanza chimica presente nei materiali di qualsiasi genere alimentare) non venga rilasciato dalla borraccia alle bevande contenute.

Questo agente non è ancora considerato un pericolo per la salute, ma comunque se si utilizza per un lungo periodo qualsiasi materiale che lo contiene c'è il rischio che si possa depositare nel organismo, per questo è sempre consigliabile acquistare un modello BPA free.

  • Esistono modelli per bambini?
    Certo che si.
    Fare questo tipo di sponsorizzazione è considerato un metodo altamente fidelizzante verso i propri clienti.
    È risaputo che i bambini adorano i regali, infatti i vostri clienti saranno affascinati nel vedere che la vostra azienda ha fatto un dono ai loro cari figli.

Questi modelli sono fatti per risultare il meno pericolosi possibile per un pargolo, si tratta di borracce termiche personalizzate costruite in plastica o in materiali pieghevoli per garantire una maggiore resistenza agli urti.

Un regalo di sicuro successo, anche dal punto di vista promozionale visto che i luoghi frequentati dai bambini sono diversi rispetto a quelli dei loro genitori.
Infatti possono portarla sui loro banchi di scuola, durante le loro gite scolastiche e in tante altre occasioni.

Come personalizzare una borraccia termica

Quando si decide di fare un regalo personalizzato di questo tipo bisogna badare a diversi aspetti.
Lasciando un attimo da parte la tutela ambientale e concentrandosi esclusivamente sullo strumento promozionale, è importante personalizzare l'oggetto in questione in maniera originale e funzionale.

La borraccia termica è di per se un oggetto utile, ma per renderlo uno strumento promozionale occorre considerare tre piccoli fattori fondamentali tra cui: la scelta del colore, logo e scritte e il modello della borraccia.

  • Come scegliere il colore
    La scelta del colore è fondamentale poiché questa non sarà solo la base sulla quale andrete a inserire logo e frasi sponsorizzanti.
    I colori infatti dicono molto su quella che è l'azienda, molti trascurano la tonalità dei colori che sono in grado di scaturire sensazioni nelle persone.

Sarà molto diverso regalare una borraccia termica personalizzata rossa piuttosto che una di colore blu o verde, in quanto queste tre tonalità ci dicono tutte cose diverse.
Infatti il rosso sta ad indicare la passione, il blu indica il mare e il verde spensieratezza.

Quindi come abbiamo vediamo partire da scegliere attentamente il colore che più si addice alla vostra realtà aziendale è il primo passo per regalare un articolo promozionale, di design ma anche di successo.

  • Come inserire il logo
    Il logo è l'immagine che più rappresenta la propria azienda e per questo motivo la sua scelta diventa fondamentale.
    Altrettanto è il posizionamento sulla borraccia, a seconda del design del vostro logo potete decidere di applicarlo frontalmente o in obliquo in maniera avvolgente al corpo della borraccia termica.

Un’ ottima idea è inserire frasi accattivanti, che siano proprie, motti o battute famose in quanto queste vi permettono di avere ulteriori punti di fedeltà nei confronti dei clienti.
Infine è consigliabile inserire un recapito telefonico dell'azienda perché come detto prima l'utente involontariamente mostra la borraccia ovunque egli la utilizza.

Copyright © 2012-2022 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.