Braccialetti in silicone personalizzati con nomi e frasi: il gadget ideale per eventi sportivi

braccialetti in silicone personalizzati con frasi

Braccialetti in silicone personalizzati: i gadget originali per gli eventi sportivi

Colorati, comodi, alla moda e intramontabili: i braccialetti in silicone personalizzati sono un vero e proprio must da utilizzare durante i vostri eventi.

Necessari per promuovere il brand, utili per controllare gli accessi a un evento e addirittura regalo prezioso per i visitatori, che continueranno a indossarli. Insomma, tra le varietà di gadget da scegliere, i braccialetti in silicone personalizzabili sono sicuramente quelli che ancora oggi vanno per la maggiore.

Ormai omaggiare clienti e dipendenti con gadget personalizzati è diventato fondamentale per ogni azienda. È un metodo efficace per promuovere il proprio brand e rafforzare la propria identità, soprattutto se tali oggetti vengono regalati nel corso di eventi. In questo caso, infatti, chi li riceve assocerà all'azienda anche il bel ricordo dell'esperienza vissuta.

I braccialetti per eventi personalizzati sono un evergreen che piace sempre. Ne esistono tante varietà, che si differenziano a partire dal materiale in cui possono essere realizzati. C'è chi sceglie il tessuto oppure l'ormai famoso tyvek, ma i più richiesti restano sicuramente quelli in silicone.

Più duraturi e confortevoli, i braccialetti in silicone personalizzati sono perfetti per ogni tipo di evento e, soprattutto, fanno sentire chi li indossa parte di una comunità unica.
Proprio per il senso di appartenenza che si crea, sono l’ideale per gli eventi sportivi.

A cosa servono i gadget personalizzabili?

Sempre più spesso le aziende scelgono di utilizzare i gadget personalizzati per aumentare la brand awareness e fidelizzare clienti, dipendenti e fornitori. Questi oggetti, infatti, sono una piccola coccola, un’attenzione rivolta a chi li riceve e che suscita gratitudine e positività. Inoltre, contribuiscono sensibilmente alla promozione del marchio dell'azienda.

I gadget personalizzati possono essere dedicati ai dipendenti, per ringraziarli del lavoro svolto, o a clienti e fornitori al fine di farli sentire parte di una grande famiglia.

Si possono personalizzare con qualsiasi cosa, dal logo aziendale a una frase particolare che trasmetta il messaggio dell'azienda. L’importante è scegliere qualcosa che, oltre a rappresentare al meglio la vostra impresa, duri nel tempo e venga utilizzato da chi lo riceve.

Uno degli scopi fondamentali, infatti, è promuovere il proprio marchio.
È possibile scegliere tra una vasta gamma di gadget personalizzabili, dai taccuini alle chiavette usb, per non parlare di tazze, borse, spille, borracce e braccialetti in silicone.

La scelta dovrà ovviamente tenere conto del target di riferimento. È anche molto importante selezionare un accessorio di qualità, dato che questo andrà a rappresentare l'azienda.
Insomma, chi riceverà il gadget personalizzato diventerà una sorta di brand ambassador.

Dunque, sarebbe opportuno pensare a un gadget che venga portato in giro il più possibile in modo tale che lo vedano più persone.
Un esempio è proprio il braccialetto in silicone personalizzabile: è pratico, non è ingombrante e viene tenuto sempre al polso.

Per quale motivo scegliere i braccialetti in silicone personalizzati?

braccialetti in silicone personalizzati con nomi

Se siete alla ricerca di gadget aziendali, gadget personalizzati o idee regalo aziendali, di sicuro un classico intramontabile a cui avrete pensato è il braccialetto personalizzabile in silicone. Si tratta, infatti, di uno dei gadget più apprezzati dai visitatori di fiere ed eventi, dai clienti e dai dipendenti di un'azienda.

La scelta di usare il silicone non è casuale, difatti questo materiale permette di realizzare accessori pratici, leggeri e adatti a ogni occasione. Immaginate di avere bisogno di un gadget personalizzato durante un evento sportivo: servirà sicuramente qualcosa che non si rovini e non si perda facilmente.

I braccialetti personalizzabili realizzati in silicone posseggono tutte queste caratteristiche.
Si tratta effettivamente di gadget che possono entrare in contatto con acqua e sudore senza rovinarsi. Anche dopo un’immersione o una lunga corsa, il logo o la scritta che avete scelto di stampare resteranno intatti.

Sono poi creati con un materiale solido che difficilmente potrebbe rompersi o danneggiarsi. Allo stesso tempo, sono leggeri, pratici e si adattano ad ogni tipo di polso. Infine – dettaglio da non trascurare – possono essere conservati e riutilizzati.

Il silicone fa sì che il braccialetto possa essere realizzato come si preferisce, potendo scegliere tra una vasta gamma di modelli e colori.

Braccialetti in silicone personalizzati: quali modelli scegliere?

I modelli di braccialetti in silicone che si possono realizzare sono molteplici, dai più classici ai più divertenti. Ci si può sbizzarrire come si vuole, l'importante è scegliere sempre qualcosa che rispecchi al meglio il proprio marchio e l'evento che si vuole promuovere.

Si può pensare a un modello sobrio, magari con una scritta in rilievo per arricchirlo con qualche dettaglio, oppure con una piastra di alluminio centrale sulla quale far incidere il nome dell'evento o del brand da sponsorizzare.

In effetti, per mettere in evidenza il logo che si vuole far stampare sul gadget, si possono scegliere tante forme diverse per la parte centrale del bracciale. La versatilità del silicone permette di creare qualsiasi tipo di sagomatura, da quella rotonda più semplice fino alla riproduzione della forma del proprio logo.

Si può optare per modelli più simpatici e divertenti, che risveglino anche la curiosità dei più piccoli. Un esempio alla moda e di tendenza è quello dei braccialetti in silicone slap. Grazie alla loro anima in metallo, dando un piccolo colpetto al polso, il braccialetto si arrotola immediatamente intorno al braccio.

Per eventi serali o in club esclusivi, si possono scegliere braccialetti in silicone personalizzabili dal sapore più audace come quelli fluo. Illuminandosi al buio, possono creare un'atmosfera tutta particolare.

Dopo aver scelto la forma, bisognerà decidere che tipo di stampa realizzare. Si può valutare di personalizzare il braccialetto con un logo professionale, ma anche con una frase o un nome.

Anche in questo caso esistono varie possibilità in base al modello e alla grandezza selezionati, in particolare incisione, stampa digitale e tampografia. Chi si occuperà della realizzazione dei braccialetti in silicone sarà sicuramente in grado di consigliarvi al meglio in base alle vostre esigenze.

Quali sono le occasioni migliori per utilizzare i braccialetti in silicone personalizzabili?

I vantaggi di utilizzare un braccialetto in silicone personalizzabile rispetto ad altri gadget, come abbiamo visto, sono vari. Questi accessori sono resistenti e pratici, non si rovinano e soprattutto sono belli da indossare.

Sono pertanto un’ottima risorsa per diffondere il proprio brand. Sono inoltre strategici per promuovere eventi, in quanto possono essere utilizzati anche per controllare chi vi accede e assicurarsi che i visitatori si trovino nel posto giusto.

Tutte queste caratteristiche rendono i braccialetti in silicone personalizzabili un gadget praticamente perfetto per qualsiasi occasione. Sono adatti a una fiera come a un concerto, a un grande evento sportivo come a un piccolo convegno aziendale. Possono essere dati in regalo al termine di un workshop o come welcome kit ai propri dipendenti. Infine, possono anche diventare un semplice gadget natalizio per i propri clienti.

Gli esempi da fare sarebbero veramente tantissimi, perché questo accessorio si adatta proprio a tutto.
Inoltre, crea un senso di appartenenza unico tra coloro che lo indossano, caratteristica che lo rende perfetto per gli eventi sportivi.

Si tratta, quindi, di un semplice gadget che, grazie a una frase ben pensata o a un colore particolare, riesce a creare un vero e proprio gruppo. Sarebbe bello recarsi a una partita di calcio indossando un bracciale con i colori della propria squadra del cuore, oppure partecipare a un torneo sportivo e avere con sé il braccialetto con il nome del team del quale si fa parte.

Si può anche pensare a una sfida tra colleghi di una stessa azienda, ognuno con il suo braccialetto in silicone personalizzato.
Grazie alle fantasie vivaci, alle scritte simpatiche e ai tanti modelli divertenti, i braccialetti personalizzabili in silicone non piacciono solamente agli adulti, ma faranno sicuramente colpo anche sui più piccoli, un particolare che li rende perfetti anche per gli eventi sportivi dedicati ai più giovani.

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.