Candele profumate personalizzate con nome: un gadget ideale per i centri estetici

candele profumate personalizzate centri estetici

Perché scegliere le candele profumate personalizzate come gadget per centri estetici?

La scelta del gadget per un'azienda, grande o piccola che sia, è fondamentale. È la sua presentazione, la copertina del libro. Pertanto, non può essere casuale o banale, perché deve convincere il fruitore del prodotto a scegliere proprio quell’azienda.

Nel caso dei centri estetici, è necessario che il cliente si senta coccolato, che pensi che l'ambiente in cui si recherà sia curato in ogni minimo particolare. Ma attirare l'attenzione senza risultare invadenti non è semplice. La scelta del gadget serve proprio a questo, a farsi pubblicità senza dare l'impressione di starsi facendo pubblicità.

La domanda da porsi per scegliere il gadget adatto al proprio brand è, in questo caso: qual è la prima cosa che ci viene in mente se pensiamo a un centro estetico? Benessere, relax, ambiente confortevole, profumi avvolgenti.

Ecco, il gadget di un centro estetico dovrebbe restituire esattamente queste sensazioni. Deve essere in grado di trasmettere un'idea di rilassatezza e di premura e, al contempo, deve colpire sì l'occhio, che vuole sempre la sua parte, con un oggetto possibilmente colorato ed esteticamente gradevole, ma soprattutto l'olfatto, grazie al quale il cervello lega agli odori delle sensazioni.

L'olfatto è il senso primordiale

L'olfatto è uno dei senti più antichi. Fa sì che gli odori vengano immagazzinati nella nostra memoria, permettendoci di associare a un luogo dei ricordi piacevoli o meno.

Non è un caso che spesso tendiamo trattenerci, forse anche in maniera inconscia, in ambienti, strade, parchi o negozi con un odore piacevole, confortevole e che ricordi la propria casa.

Per fare un esempio sulla memoria olfattiva possiamo pensare a quando, specialmente da bambini, entravamo in un palazzo o in una casa altrui e subito avvertivamo un odore diverso da quello di casa propria.

L’olfatto è un senso fondamentale e particolarmente sensibile all'ambiente circostante. Per conquistarlo, è necessario stimolarlo con fragranze, profumi, aromi che possano risultare familiari. È così che il tuo cliente si sentirà a proprio agio.

Gli odori generano delle sensazioni e regalare un oggetto che lascia una buona sensazione è un'idea astuta e senz’ombra di dubbio efficace.

Permette, in modo non troppo evidente, di far entrare il marchio dell'azienda nella mente del cliente. Inoltre, collega al logo e al nome un ricordo positivo, che lo spinge non solo a tornare, ma anche a consigliarlo ad altri.

Come conquistare l'olfatto attraverso delle candele profumate personalizzate

È possibile regalare un gadget che sappia imprimere nella mente del cliente un odore così incisivo e piacevole da invogliarlo a diventare un assiduo frequentatore del centro benessere?

La risposta è “sì” e le possibilità che si aprono sono diverse. Abbiamo profumi e diffusori per ambienti che possono ricreare nel tuo centro estetico l’atmosfera di casa. Ma le opzioni non finiscono qui. Anzi, un gadget in particolare è perfetto per conquistare i tuoi clienti.

Il regalo perfetto: candele profumate personalizzate

Si tratta di un oggetto che, forse sempre per qualcosa di primordiale legato al fuoco, attira facilmente l'attenzione. Risulta essere particolarmente apprezzato e molto spesso, a Natale o ai compleanni, è il regalo salva vita: parliamo della candela profumata.

La candela è esteticamente graziosa, colorata ed elegante. Se accesa, diffonde nell'aria un odore che risveglia in ciascuno vari ricordi a seconda del suo profumo.

Non c'è niente di meglio che associare un buon odore alla propria casa o a un momento speciale – o far sì che venga associato. Inoltre, ogni candela può essere personalizzata con il nome di chi la riceve – se si tratta di un regalo – o del centro estetico.

Le candele profumate personalizzate

La candela profumata è il regalo perfetto per un parente o un amico e il gadget ideale per un centro benessere che vuole lasciare al proprio cliente un bel ricordo.

Con il tuo nome, la candela personalizzata sarà sempre ricondotta a te. Il tuo cliente la utilizzerà per addolcire l’atmosfera nel salotto, per una cena a lume di candela con il partner o per gustare l’aroma durante un bel bagno caldo. In ognuna di queste situazioni, sarà la tua candela personalizzata a rendere il momento speciale.

Ecco perché i centri estetici dovrebbero offrire le candele come gadget

Quale cliente non sarebbe soddisfatto e piacevolmente sorpreso di ricevere, dopo aver finito tutti i suoi trattamenti, una candela profumata personalizzata?

È un gadget grazioso, fragrante, colorato e bello. Praticamente è l'oggetto che restituisce alla perfezione l'immagine del centro estetico. È, inoltre, un'ottima pubblicità. Con una candela personalizzata con il proprio logo, il centro estetico può sponsorizzarsi, senza risultare invadente e fastidioso. Al contrario, si dimostrerà particolarmente attento ai dettagli e alla cura del cliente.

La candela è un'ulteriore coccola, che chiunque apprezzerebbe.

La candela profumata è funzionale

La candela personalizzata è funzionale sia per chi la riceve che per chi la offre come gadget:

  • è profumata: esistono molteplici fragranze, da quelle fruttate, sempre apprezzate, a quelle speziate, dall'odore più intenso. Troviamo poi quelle balsamiche e quelle rilassanti, particolarmente in linea con l'idea del centro estetico.
  • è colorata: le candele possono essere di qualsiasi colore e riprendere quindi i toni del tuo centro.
  • è originale: è un gadget insolito e delicato con cui farsi pubblicità, ma dal grande impatto e dall’inaspettata utilità.
  • è di dimensioni contenute: non è ingombrante, il che la rende perfetta per essere sistemata un po’ ovunque all’interno della casa o del luogo di lavoro. Senza dimenticare che anche trasportarla dal centro estetico alla propria abitazione sarà molto semplice.
  • è elegante: che sia spenta o accesa, la candela ha un suo fascino.
  • è sempre esposta: è in bella vista negli ambienti di casa e chiunque potrebbe fermarsi a osservarla. Una candela profumata con il tuo logo che attira l’attenzione potrà fare un’ottima pubblicità al tuo centro e allargare il cerchio di clienti.

candele profumate personalizzate con nome

Cosa rende le candele profumate ancora più particolari

Se desideri rendere le candele ancora più particolari, le puoi inserire in appositi contenitori o cover, che possono essere scelti anche sulla base del destinatario del gadget.

I contenitori, infatti, possono essere di diversi tipi: semplici e trasparenti, o in ceramica, ornati con vari dettagli e motivi che rendono il prodotto ancora più unico e personale.

Perché scegliere proprio la candela profumata

Oltre a stimolare l’olfatto, suscitando delle emozioni positive, e a essere gradevoli alla vista, le candele profumate sono un gadget per la cura della persona. Per questo sono perfette per i centri estetici.

Sono infatti rilassanti e possono incidere sullo stato psicofisico dei tuoi clienti. Pensa all'importanza, ad esempio, dell'aromaterapia.

Le sensazioni devono essere protagoniste

Le sensazioni sono estremamente importanti. Sono quelle che portano un cliente a legarsi a un luogo, perché nel momento in cui si entra in uno spazio nuovo chiunque vorrebbe sentirsi a proprio agio ed essere circondato da odori piacevoli e confortevoli.

Quindi, regalare un oggetto che permetta di fissare tali sensazioni nella mente è la strategia più utile e persuasiva, perché – è inutile negarlo – sono le emozioni a farci scegliere dove andare.

L’omaggio di un ottimo gadget porta chi lo usa ad apprezzare la scelta, in quanto mirata e pensata.

Altre idee per sfruttare le candele personalizzate

Un'altra idea potrebbe essere quella di utilizzare le candele personalizzate per decorare il centro estetico. Personalizzate con il tuo logo, attireranno l’attenzione dei clienti, che noteranno l’estrema cura dei dettagli, un fattore molto importante in generale, ma decisivo quando si parla di cura di sé.

In alternativa, il centro estetico, insieme alle informazioni di base quali nome, logo, indirizzo e recapito telefonico, potrebbe inserire anche consigli di cura personale, del viso, del corpo o della mente. In questo modo, trasmetterebbe il messaggio di attenzione e interesse totale nei confronti del cliente.

Puoi ottenere questo risultato con delle candele profumate personalizzate o con degli altri gadget personalizzati per centri estetici e benessere.

Il gadget è la chiave del successo

Si sa, il passaparola per le aziende è di cruciale importanza e riuscire a diffondere una voce positiva attraverso un oggetto è il primo passo per ottenere successo.

Basti pensare agli hotel: tutti apprezziamo quegli alberghi o b&b che offrono prodotti da bagno. Quanto più sono curati tanto più ci sentiamo coccolati. Sono sempre i dettagli a fare la differenza e a spingere una persona a tornare. Lo stesso vale per il tuo centro benessere.

Ogni persona tende sempre a tornare dove è stata bene, dove ha trovato qualcosa che l'ha sorpresa. In poche parole, in un posto a cui ha associato un ricordo positivo.

Ogni volta che il cliente sentirà l'odore della candela, la assocerà al centro estetico e, qualora qualcuno gli chiedesse da dove proviene quell'odore così piacevole, la pubblicità sarà assicurata e naturale.

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.