Cartelline personalizzate con logo: accessori perfetti per un ufficio!

stampa cartelline personalizzate

Le cartelline personalizzate sono accessori indispensabili per l'ufficio. Documenti di vario genere vanno infatti raccolti e accuratamente archiviati all'interno dello studio, separati gli uni dagli altri per facilitarne la consultazione e riposti in modo ordinato sugli scaffali.

Le cartelline personalizzate portadocumenti sono utilissime anche durante convegni e fiere, quando si ha la necessità di portare con se documenti e brochures: la tua attività assumerà un immagine moderna e professionale se presenterai i fascicoli in pratiche cartelline personalizzate dal tuo marchio.

Non dimentichiamo l'importanza di presentare materiale cartaceo ben ordinato durante riunioni e presentazioni: ai meeting è d'obbligo ordine e organizzazione per una buona riuscita dell'evento; presentare una cartellina personalizzata con il nome, alza il livello dell'evento e dimostra cura nel dettaglio e minuziosità nel proprio lavoro.

Le cartelline personalizzate si adattano quindi a diverse necessità e se ne possono trovare di varie misure, realizzate nei materiali più svariati e personalizzabili a seconda delle preferenze.

Perchè non possono mancare nel tuo studio le cartelline personalizzate

Oggi nel mondo del lavoro è fondamentale l'immagine che si riesce a trasmettere di se e del proprio business. La brand awareness è il termine coniato infatti per indicare la capacità del pubblico di ricordare un marchio e collegarlo al suo prodotto. Il gadget aziendale sta prendendo sempre più piede come azione di marketing, che si appoggia ad un oggetto vero e proprio.

Il logo deve essere posto ben in vista e può anche essere accompagnato da un ulteriore grafica o da uno slogan. I gadget personalizzabili sono di tutti i tipi, ma la scelta dipende soprattutto dalla percezione che si vuol dare della propria attività.

Servirsi di cartelle portadocumenti personalizzate è una strategia vincente quando si vuol trasmettere un'immagine competente e professionale del brand.

Le cartelline personalizzate con il proprio logo sono una presentazione ottimale per far colpo su clienti in visita, e allo stesso tempo, un cadeau con cui ringraziarli della fiducia verso il marchio; è un modo semplice per pubblicizzare la propria attività senza dover investire in pubblicità più onerose su stampa di settore, in campagne online o senza dover appoggiarsi ad influencer.

Sarai tu ad essere in prima persona promotore di te stesso e del tuo marchio.

Le cartelline personalizzate: un gadget che costa poco e allo stesso tempo un investimento che rende

Le cartelline personalizzate sono un ottimo strumento di comunicazione low cost, per fidelizzare clienti, dimostrare apprezzamento ai membri del proprio team o attrarre potenziali clienti. Fondamentale diventa la qualità e l'utilità del prodotto che si intende utilizzare: in tal modo chi lo riceve diventa, nel lavoro o nel privato, ambasciatore del brand.

L'ideale sarebbe realizzare una gamma di gadget personalizzati da accompagnare alla cartella, per creare un vero e proprio set che richiami e rappresenti la tua azienda. Ad esempio dei porta biglietti da visita personalizzati, oppure penne in metallo con il logo della propria azienda.

Questi ulteriori gadget posso essere inseriti all'interno della cartellina scegliendone una adatta, ad esempio dotata di tasche e appositi spazi che possano contenere i portabiglietti da visita e le penne.

Le cartelline personalizzate con il proprio logo: un gadget utile e un espediente di autopromozione

cartelline personalizzate

È un'ottima strategia di marketing dotare clienti, colleghi e dipendenti di una cartella con il tuo logo. In questo modo puoi ingraziarti clienti con un gadget funzionale, e allo stesso tempo pubblicizzarle la tua attività e la tua azienda attraverso un articolo che dura nel tempo e che parla di te.

Regalare una cartellina personalizzata ai collaboratori, aumenta il loro senso di appartenenza all'azienda per cui lavorano; l'accresciuta autostima farà sì che il dono ricevuto diventi motivo di vanto con amici e conoscenti e un'occasione in più di visibilità per il tuo marchio.

Presentare alle fiere questo gadget personalizzato è un modo per attirare più persone al proprio stand; se poi ai visitatori più interessati venisse offerto come regalo, la tua attività sarebbe sicuramente ricordata nel tempo in maniera molto positiva.

A differenza di altre forme di pubblicità i gadget personalizzati hanno un costo ridotto, ma per ottenerne un investimento vantaggioso occorre valutarne l'utilità, la forma, il colore, il materiale, affinché siano in linea con il carattere della azienda e rispecchino il messaggio che vuoi trasmettere.

L'acquisto delle cartelline personalizzate: semplice ma deve essere mirato

IL mercato offre una vastissima gamma di cartelline personalizzate: non resta che scegliere quella più adatta alle proprie esigenze e personalizzarla con il logo della tua azienda.

• Formato e dimensione. Solitamente le cartelline personalizzate per studio e ufficio sono di formato A4 ma per materiale pubblicitario di piccole dimensioni sono perfette le cartelle in A5.

• Materiale. Anche il tipo di materiale scelto risulta essere di rilievo a seconda dell'immagine che si vuole trasmettere. Di grande effetto la classica cartellina in plastica trasparente con chiusura automatica o con cinturino in gomma, dove il logo aziendale emerge in maniera sicuramente molto evidente. Ci sono poi cartelline in carta di diversa tipologia e grammatura.

Se hai un'azienda o uno studio professionale, puoi optare per cartelline ecologiche. Le cartelline personalizzate ecologiche sono molto resistenti e alla moda, e accompagnano alla promozione del marchio aziendale, un contributo che dimostra l'attenzione per l'ambiente e le sue fragilità.

Negli ultimi anni la sensibilizzazione dell'opinione pubblica nei confronti di temi ambientali è aumentata in maniera esponenziale.

L'uso di carta riutilizzabile è il simbolo della nuova direzione intrapresa dalle aziende che hanno a cuore il futuro dell'ambiente e lo vogliono tutelare. L'aspetto etico è fondamentale oggi nelle strategie commerciali e bisogna tenerlo presente.

Le cartelline personalizzate possono essere basiche o dotate di tasche esterne o interne in cui inserire schede e documenti, oppure anelli per l'introduzione di fogli; altri modelli hanno già incorporato un blocco note.

La selezione delle caratteristiche che la cartelletta deve avere, dovrà essere fatta a in base al prodotto che deve contenere ma anche all'utente a cui verrà donata e che dovrà effettivamente utilizzarla.

I modelli e i materiali tra cui scegliere sono davvero tanti: scegli il formato che preferisci A4 o A5 e puoi completamente personalizzare questo gadget con le tue grafiche.
La cartella portadocumenti diventa in questo modo un elemento interamente personalizzabile: formato, materiale, stampa.

Quanti i vantaggi che puoi ottenere stampando folder personalizzati

La stampa di cartelline col tuo logo ti sarà di grande utilità in diversi contesti.
Nel tuo ufficio ti aiuta a mantenere in ordine le tue carte e i documenti, dividendoli e conservandoli separatamente.

Inoltre, lo studio del logo e di immagini che puoi aggiungere a seconda della superficie su cui scegli di stampare, ti permette di distinguerti dai concorrenti e di renderti riconoscibile per i tuoi clienti.
Puoi così presentare al pubblico il tuo materiale in cartelline personalizzate che propongano la tua azienda in maniera professionale e originale.

La funzione di questo gadget personalizzato è quella di rafforzare l'immagine visiva del brand e di renderlo riconoscibile.

Promuovi il tuo marchio in modo efficace ma discreto

Puoi studiare personalmente in che modo inserire il tuo logo e la grafica da inserire sulla cartella affinché il risultato soddisfi completamente le tue necessità. L'immagine stampata deve essere in bella vista ma non esagerata: l'ideale è che risulti ben proporzionata rispetto alle dimensioni della cartella.

La qualità della grafica contribuisce a quella complessiva dell'accessorio: il logo deve essere prodotto in maniera nitida e ben chiara.
Tutti questi aspetti sono importanti per le potenzialità promozionali dell'oggetto.
Oltre alla scelta del tipo di cartellina puoi selezionare colori, immagine, e in generale le tue preferenze per le impostazioni della pagina.

La stampa diventa così completamente personalizzata in modo tale da rispecchiare completamente l'immagine della tua azienda.

Perché devi stampare cartelline personalizzate: è molto semplice

Le cartelle col tuo logo sono il modo migliore per presentare il tuo lavoro in maniera professionale e ordinata.
Sono il mezzo giusto per rendere visibile il tuo nome: utili per contenere documenti ed organizzare schede, sono un gadget comodo e facilmente utilizzabile.

Devi solo scegliere il tipo di cartellina che soddisfa le tue esigenze e personalizzare con la tua grafica!

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.