Cuffie bluetooth personalizzate con logo: perfette per giovani amanti della musica

cuffie personalizzate con logo

Al giorno d'oggi, le cuffie bluetooth sono molto popolari e ce ne sono davvero di tutti i tipi. Offrire un gadget come delle cuffie bluetooth personalizzate significa stare al passo con i tempi ma soprattutto regalare un oggetto prezioso che darà un boost di visibilità alla tua impresa, negozio o brand.

La tecnologia Bluetooth ha rivoluzionato l'uso del cellulare e di tanti altri dispositivi elettronici rendendoli più comodi e utili per l'utente.

Quindi, se si pensa di regalare un oggetto personalizzato oltre alle penne a sfera, quaderni, carte da gioco o portachiavi in plastica personalizzati, troviamo anche le cuffie bluetooth personalizzate con logo che aiutano a rilanciare e a presentare in maniera eccellente le attività commerciali.

I diversi di tipi di cuffie Bluetooth attualmente in commercio

Attualmente sul mercato si trovano diversi tipi di cuffie o auricolari Bluetooth. Questi sono: cuffie sovraurali On-Ear, cuffie circumaurali Over-Ear, auricolari Ear-Buds e auricolari In-Ear.

  1. Le prime, le cuffie sovraurali On-Ear risultano più grandi e ingombranti rispetto agli altri tipi di cuffie Bluetooth, ma sono più professionali. In mercato si trovano dei modelli pieghevoli che le rendono più facili da trasportare. Si appoggiano sul padiglione auricolare e offrono una discreta qualità del suono. Col tempo potrebbero scaldare l'orecchio e dare fastidio. Consigliate come regalo se si vogliono utilizzare delle cuffie che non siano i classici auricolari che entrano nell'orecchio.
  1. Le cuffie circumaurali Over-Ear sono delle cuffie Bluetooth che circondano e coprono perfettamente il padiglione auricolare. Hanno la capacità di isolare meglio i rumori esterni e di garantire una qualità audio migliore. La loro imbottitura più corposa permette di averle più staccate dall'orecchio, rendendole più comode. Queste tipo di cuffie Bluetooth sono consigliate proprio ai giovani amanti della musica che voglio un prodotto di qualità e prestazioni audio ottimali.
  1. Nei modelli di cuffie Bluetooth personalizzate si trovano anche gli auricolari Ear-Buds. Si appoggiano all'ingresso del canale uditivo e, pur non garantendo un isolamento acustico al pari delle cuffie circumaurali e sovraurali, sono più piccole e comode da trasportare.

  2. Infine, ci sono gli auricolari In-Ear che, a differenza degli altri modelli, si inseriscono dentro il canale uditivo.

Per evitare il contatto diretto con la pelle sono dotati di coperture in memory foam o silicone che spesso vengono offerte in diverse misure per adattarsi a tutti i tipi di orecchie.

La copertura le rende più stabili, così che non si ha paura che cadano.

Hanno il pregio di poter essere inserite dentro il canale uditivo e garantire così una diffusione del suono migliore e diretta. Sono adatte a un utilizzo non prolungato.

Caratteristiche di un buon modello di cuffie Bluetooth personalizzate

cuffie bluetooth personalizzate con logo

Scegliere un buon tipo di cuffie Bluetooth personalizzate con logo significa scegliere un buon tipo di cuffia Bluetooth.

Innanzitutto, per essere buone, devono rispondere alle esigenze personali e avere le funzioni desiderate.

Un buon tipo di cuffie Bluetooth deve avere una buona autonomia. Ci sono cuffie Bluetooth che con le loro batterie da 400mAh permettono un'autonomia fino a 13 ore.

Ciò grazie anche all'uso della tecnologia Bluetooth 5.0 che garantisce una durata migliore. Anche la ricarica delle cuffie Bluetooth deve avvenire in tempi utili, quindi anche questo fattore sarà da considerare in fase di scelta e acquisto delle tue cuffie Bluetooth da personalizzare.

Ci sono cuffie sovraurali On-Ear o cuffie circumaurali Over-Ear che hanno anche uno slot per scheda TF/SD o micro SD. Questi modelli permettono di inserire schede con la propria musica preferita e possono così essere utilizzate senza connetterle al cellulare.

Altri modelli possono avere un cavo audio Jack da 3,5 mm che consente di connettersi a lettori MP3, televisioni, computer portatili, tablet o che ne garantiscono l'uso in aereo.

Un buon modello di cuffie Bluetooth può avere anche la funzione viva voce. Utile se si vuole diffondere e condividere la musica con altre persone.

Altra caratteristica da considerare in un buon modello di cuffie Bluetooth è la loro usabilità. Delle buone cuffie Bluetooth sono semplici e intuitive da usare. Il pulsante di accensione deve essere facilmente raggiungibile, così come quello per aumentare o ridurre il volume.

Altri pulsanti e funzioni che devono essere facili da cliccare sono quelle che permettono di cambiare o mettere in pausa la canzone. Da non dimenticare anche il pulsante per la ricezione delle telefonate del cellulare, che permette, se le nostre cuffie sono dotate di microfono, di rispondere alle varie chiamate.

La custodia delle cuffie Bluetooth deve essere anche ben fatta e presentabile, soprattutto se si è interessati a cuffie Bluetooth personalizzate. Infatti, potendo personalizzare anche la custodia, questa dovrà essere attraente ed elegante.

Ci sono modelli di cuffie Bluetooth che includono custodie con caricatore solare, molto comode nel caso in cui non si voglia utilizzare il solito cavo di ricarica USB o se ci si trova all'aperto.

Tali custodie sono ottime soprattutto per gli amanti della natura, per chi rispetta il verde e vuole utilizzare energia pulita.

Altri modelli ancora hanno custodie con maniglia in silicone che ne permette il facile trasporto. Anche queste sono molto comode perché possono essere attaccate al passa cintura dei jeans, agli zaini e le borse. Questo tipo di custodia risulta utile perché permette di prendere le nostre cuffie e utilizzare subito.

Infine va considerata la trasportabilità delle cuffie Cuffie Bluetooth. Le cuffie On-Ear potrebbero risultare più grandi e ingombranti, ma esistono modelli pieghevoli che ne consentono facilmente il trasporto.

Cuffie Bluetooth personalizzate con logo: dove possono essere personalizzate

Naturalmente, volendo comprare un paio di cuffie Bluetooth personalizzate con logo, va considerato bene dove e come si desidera stampare il proprio logo.

Attualmente la personalizzazione può avvenire quasi dappertutto, che sia la custodia o che siano le cuffie stesse. Naturalmente ogni modello di cuffie permette una personalizzazione diversa e la stampa del logo in posizioni differenti.

Le parti comunemente personalizzate sono la parte superiore, inferiore e laterale nel caso abbiano una custodia idonea.

L'area di stampa varia a seconda della grandezza della custodia e può essere adatta a piccoli loghi monocromatici così come alla stampa di loghi personalizzati in aree leggermente più grandi a quattro colori. Clicca qui per scoprire come realizzare il logo su misura per te.

Personalizzare cuffie On-Ear e Over-Ear

Le cuffie On-Ear e Over-Ear permettono una maggiore personalizzazione con loghi o disegni in quanto sono più grandi. Spesso nella scelta di cuffie Bluetooth personalizzate con logo si opta proprio per questi modelli.

In questi casi la personalizzazione e la stampa del logo possono essere effettuate sul cinturino sinistro o destro o sulla cuffia sinistra. Vari modelli di queste cuffie permettono una personalizzazione sulla scatola in modo da permettere di pubblicizzare il logo anche con la custodia delle cuffie Bluetooth.

Tecniche utilizzate per personalizzare cuffie Bluetooth

Le tecniche di stampa per la personalizzazione dei propri gadget sono davvero tante. Queste variano dal transfer digitale all'incisione, dalla stampa in rilievo alla tampografia, dalla stampa UV Led all'adesivo.

Tutte queste tecniche e le altre disponibili sono ormai stampe sicure e di qualità. Personalizzare gadget con queste tecniche dà vita a stampe durature che non si danneggiano nel tempo.

Per quanto riguarda gli auricolari o le cuffie bluetooth personalizzate con logo le tecniche maggiormente usate sono la tampografia, la stampa UV Led, l'adesivo.

  1. La tampografia viene utilizzata per la personalizzazione di prodotti in plastica, metallo, legno e carta. Garantisce di stampare loghi in alta definizione anche su spazi di piccole dimensioni. È il metodo di stampa più utilizzato e consente anche la stampa su superfici curve.
  2. La stampa UV Led prevede la stampa diretta sulle cuffie Bluetooth che si vogliono personalizzare con il proprio logo. Non utilizza trattamenti termici e garantisce risultati di alta qualità. Questa tecnica viene utilizzata soprattutto per i gadget di plastica.
  3. L'adesivo può essere fatto sia in vinile che in resina epossidica. Entrambi sono stampati digitalmente a colori e poi vengono applicati alle cuffie Bluetooth. In particolare questa tecnica viene utilizzata per le cuffie Bluetooth On-Ear e Over-Ear nella zona del cinturino sinistro o destro o sulla cuffia sinistra.

Sicuramente le varie tecniche di personalizzazione, la possibilità di cambiare la posizione della stampa del logo e le varie tipologie disponibili rendono le cuffie Bluetooth personalizzate con logo un gadget perfetto per i giovani amanti della musica o per chiunque voglia acquistare un prodotto per promuovere la propria attività con un gadget di qualità e tecnologico.

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.