Valorizza il tuo staff con delle felpe personalizzate ricamate con logo e scritte

felpe personalizzate

Perché è sempre una buona idea valorizzare il proprio staff di lavoro con delle felpe personalizzate?

Ci sono diverse ragioni per le quali aziende, società, associazioni e attività commerciali di ogni tipo dovrebbero far indossare al proprio team lavorativo una maglietta o una felpa sulle quali siano visibili brand e logo.

Felpe e magliette sono gli indumenti più adatti a questo scopo. Si possono facilmente personalizzare ricamando il nome dell'azienda oppure stampando sul tessuto un’immagine.

Ma quali sono i vantaggi di far indossare al proprio staff una felpa identificativa del brand di un'attività? I benefici sono molti. Fin da subito sarà chiaro che la piccola spesa per comprare e personalizzare le felpe sarà di gran lunga inferiore alla resa finale.

Felpe personalizzate: una strategia di marketing vincente

La maggior parte degli studi di marketing indicano che rendere il nome o il logo di un'azienda facile da riconoscere sia una strategia davvero affidabile. Ricamandoli su una maglietta o una felpa, poi, si ottiene una grande pubblicità a un costo estremamente economico.

Anche i lavoratori, indossando un elemento identificativo dell'attività nella quale sono impiegati, contribuiscono a diffondere il nome o il logo dell'azienda. Si tratta di un modo economico ma sicuro per diffondere un brand e dare visibilità a un marchio. Il tutto in maniera originale.

Felpe, magliette e altri gadget personalizzati permettono di rafforzare l'immagine di un'azienda. Contribuiscono inoltre a distinguerla dalla concorrenza, un effetto molto importante per l’identità aziendale e che, pertanto, non deve essere sottovalutato.

Far indossare le felpe personalizzate allo staff può anche essere il primo passo verso la creazione di un vero e proprio merchandising intorno al brand.

Perché il personale dovrebbe indossare felpe personalizzate?

È senza dubbio importante che uno staff indossi un indumento identificativo, indipendentemente dal brand cui appartiene. Non solo, ma una divisa diventa imprescindibile se il team lavora a contatto con il pubblico.

Spesso e volentieri i clienti di un negozio o di un ristorante si trovano spaesati quando lo staff che vi lavora si confonde con la massa. Vale a dire, quando l’immagine del personale è neutra e non rende i membri facili da riconoscere.

Uno staff che indossa una divisa accuratamente personalizzata con logo o ricami darà subito al locale o all’attività un aspetto più professionale e affidabile.

Un cliente che riesce a riconoscere dal primo momento chi sono i membri del team che lavorano in un determinato luogo avrà un’esperienza migliore.

Una maglietta o una felpa personalizzata darà subito una prima impressione positiva: ovvero quella di uno staff professionale e competente.

Anche dal punto di vista del lavoratore, indossare una divisa può avere un valore. Può far sì che si senta parte di un gruppo e questo inciderà anche sulle sue prestazioni lavorative.

Una felpa può essere anche un modo facile e veloce per identificare quali lavoratori, ad esempio, fanno parte di un determinato reparto e quali di un altro.

Abbigliamento personalizzato da lavoro, perché le felpe sono l'ideale?

felpe personalizzate ricamate con logo e scritte

Spesso le aziende scelgono di far indossare ai propri dipendenti delle felpe. Come mai? Innanzitutto, perché la felpa è uno dei capi più utilizzati dalla maggior parte delle persone. Il che la rende perfetta se si vuole lanciare un merchandising.

Si tratta di un indumento versatile e adatto sia agli uomini che alle donne, comodo e, soprattutto, casual. Se vuoi puntare su un gadget personalizzato con il tuo brand da rivendere sul mercato, la felpa è quasi una certezza. È apprezzata, infatti, sia da una clientela molto giovane che da persone più adulte.

Le felpe, inoltre, sono adatte a più stagioni e sono perfette per essere personalizzate con il ricamo di un brand o di un logo. Le scritte e le figure possono essere impresse sul davanti, sul retro, sulle maniche e anche sul cappuccio e saranno sempre chiare ed evidenti.

Un altro aspetto da non sottovalutare è che le felpe sono un capo di abbigliamento molto resistente e longevo. Soprattutto se realizzate con tessuti di buona qualità, resisteranno a tanti lavaggi senza usurarsi. In termini di marketing, questo equivale a pubblicità gratis per molto tempo.

Felpe personalizzate: come realizzarle e quali scegliere?

Le felpe si possono personalizzare in diversi modi. Per citarne alcuni, si può usare la stampa transfer, il ricamo o la stampa digitale su tessuto. Sono tutte tecniche molto valide e la scelta dipende dal tipo di logo o scritta da imprimere sull'indumento.

Nel caso di un logo dalla forma complessa che richiede una dimensione maggiore sarà meglio la stampa transfer. Tuttavia, per una scritta semplice, il ricamo, in genere, è considerato più elegante.

Fra le tecniche di stampa applicabili, oltre al ricamo e alla stampa digitale, troverai la serigrafia. Si tratta di un processo adatto a loghi e scritte semplici, che garantisce un design nitido e una stampa duratura. Su HiGift troverai, comunque, tutti i consigli in merito a quale tecnica dia una resa migliore in base al risultato che vuoi ottenere.

Il nostro sito offre inoltre la possibilità di visualizzare chiaramente sullo schermo il risultato finale del ricamo o della serigrafia.

Ti basterà scegliere tra le varie felpe disponibili il modello da personalizzare e applicare la tua scritta o il tuo logo digitalmente. Potrai decidere la posizione, ovvero se effettuare la stampa sul davanti della felpa, sul retro o sulle maniche. Sarai inoltre guidato passo passo per tutto il processo di ordine e di acquisto.

E riguardo al modello? È sempre bene scegliere con calma se preferire una felpa con la zip, una a girocollo o la più comune con il cappuccio. Anche la pesantezza e la qualità dei tessuti contano molto: meglio il cotone per gli ambienti più caldi, mentre il pile è più adatto a chi lavora all’aperto o con il freddo.

Considerare questi aspetti così come le caratteristiche delle tecniche di stampa è il primo passo verso la realizzazione delle tue felpe personalizzate. Tanto il modello quanto la stampa del logo o del nome del brand saranno fondamentali per la riuscita del tuo intento promozionale. Per questa ragione, dedicarvi il giusto tempo e la giusta attenzione ripagherà sicuramente in termini di ritorno di immagine e di diffusione del marchio.

In conclusione, scegliere felpe personalizzate per uno staff di lavoro o per un’associazione ha diversi vantaggi e nessun punto a sfavore. La tua azienda ne trarrà certamente dei benefici importanti, il tutto con un piccolo investimento.

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.