I più venduti gadget aziendali originali: tazze, borracce, power bank e calendari

gadget aziendali personalizzati più venduti

I gadget aziendali originali rappresentano una semplice opportunità per ottenere in un colpo solo visibilità, fidelizzazione del cliente e quella che sembra essere la pietra filosofale della cultura aziendale più d’avanguardia: l’Employer Branding.

In parole povere, l’Employer Branding è la reputazione di cui un marchio gode presso i suoi dipendenti (e che, di conseguenza, viene da loro proiettata all’esterno).

Guardiamo il fenomeno dal punto di vista dell’imprenditore o del dirigente d’azienda, da quello del dipendente (destinatario principale dei gadget personalizzati), o ancora da quello dell’utente finale (vero e proprio target di ogni campagna di marketing che si rispetti).

La grande diffusione dei gadget personalizzati è un fatto, una realtà che sta condizionando sempre più le nostre vite. E dalla quale abbiamo, con ogni probabilità, qualcosa da imparare e - perché no - guadagnare.

Dal punto di vista dell’azienda: osservare sé stessi, osservare il mondo

Vediamo come un imprenditore qualsiasi (un gadget personalizzano non è solo per i giganti!), può sfruttare questo fenomeno a vantaggio della propria visibilità.

Occorrerà considerare il budget, certo, ma ancora più furbo e strategico sarà mettere in atto un’accurata riflessione sulla propria immagine e, se necessario, riconfigurarla.

Sarà la scelta stessa dell’oggetto a parlare di noi. L’aspetto della capacità comunicativa dell’oggetto in sé regalerà valore anche al più umile dei gadget.

Dei materiali ecologici parleranno della vostra sensibilità ai temi legati all’ambiente e al futuro del pianeta. Device tecnologici faranno del vostro un marchio smart e all’avanguardia.

Si può poi propendere per un oggetto attinente al settore nel quale si opera, una strategia che ti renderà subito riconoscibile e trasmetterà massima coerenza. L’esempio più banale: la sacca in tela o l’asciugamano in microfibra col logo della palestra. Ricorda, però: ogni singolo aspetto del gadget parlerà di te. Scegli con cura.

Dal calendario ai power bank passando per tazze e borracce: i più gettonati

Proviamo a restringere il campo a quattro degli oggetti che godono di un momento d’oro nel panorama del merchandising aziendale. Si tratta di prodotti piuttosto eterogenei tra loro, ma che condividono alcuni grandi punti di forza.

Il primo e più importante è la frequenza e le opportunità d’uso: nessuno di questi oggetti è destinato a finire in fondo a un cassetto. Sono utili, fanno comodo, nel più fortunato dei casi anticipano i desideri del loro destinatario che ti sarà dunque riconoscente.

Vediamoli nel dettaglio.

Il calendario: massima esposizione, praticità e utilità

Con lui non sbaglierete mai. Ma la scelta non è così scontata. Nel campo calendari personalizzati le possibilità di scelta sono pressoché infinite e con loro opportunità e rischi connessi.

Un calendario da tavolo è elegante, originale e ideale per l’ambiente lavorativo. Può essere una buona idea se cerchi un’alternativa originale a un gadget comune. Potrai inoltre sfruttare la praticità di questo modello rispetto a un calendario da appendere al muro. Un planner da tavolo è, infatti, a portata di mano, pronto per accogliere le annotazioni dei tuoi dipendenti in qualsiasi momento.

Un planner settimanale è un oggetto più impegnativo sul piano economico, ma parla della tua vocazione aziendale e, soprattutto, rappresenta un vero e proprio strumento di lavoro.

Viene utilizzato in modo intensivo e questa è la sua vera forza. Rappresenta in un certo senso l'incredibile opportunità di brandizzare la scrivania del tuo dipendente o cliente.

gadget aziendali personalizzati originali

Con colori, grafiche e posizionamento del logo puoi comunicare qualsiasi cosa e suscitare ogni tipo di reazione. Potrai evocare suggestioni forti con un marchio aggressivo o, al contrario, la vicinanza alla natura di un brand di ispirazione ecosostenibile.

Ci sono infiniti modi per personalizzare un planner, ma attenzione: proprio per questo il successo del calendario dipende molto dal volto che deciderai di dargli.

Perciò, se vuoi progettarlo, ma non hai le competenze grafiche necessarie, non esitare a chiedere un consiglio. Nel mondo della grafica, ogni colore, simbolo, nonché l’armonia fra gli elementi trasmette un messaggio. Sbagliare comunicazione è di certo l’ultima cosa che vorrai.

Tazze e borracce: predire le tendenze, anticipare desideri e bisogni

Ricordi la bottiglietta d’acqua che eri solito portare in ufficio, o magari prendere al distributore? No, non parliamo di preistoria: era praticamente ieri.

Eppure, poche immagini parlano di un mondo vecchio e poco sensibile come quella della bottiglietta d’acqua usa e getta.

E che dire dell’onnipresente bicchierino di plastica, al quale bastava una presa appena un po’ più decisa per spaccarsi diventando inutilizzabile? La rapidità con cui questi oggetti sono stati sostituiti ha rappresentato un vero e proprio record storico.

Chi per primo ha pensato di brandizzare borracce e tazze – magari termiche – è stato un genio. La sua intelligenza è stata premiata: questi oggetti sono stati – e sono ancora – protagonisti di un boom più unico che raro.

Non c’è persona che non possegga almeno una borraccia personalizzata. Ogni grande azienda ha prodotto le sue. Sono state distribuite nelle scuole, in ogni associazione, in ogni singola manifestazione ed evento.

Chi lo ha fatto ha ottenuto – meritatissimi – benefici di visibilità e di reputazione: borracce e tazze personalizzate, come tutto ciò che è riutilizzabile, diffondono l’immagine di un’azienda moderna, attenta, responsabile.

Anche in questo caso, la scelta non rappresenta il massimo dell’originalità: ma a questo potrai ovviare con un po’ di creatività nella selezione di colori, linee, materiali e scelte grafiche.

Dulcis in fundo, la power bank: in testa alla classifica dei gadget Hi-Tech

Tutti gli oggetti appena elencati sono utili. Tutti sono in grado di trasmettere valori positivi che si rifletteranno sul tuo brand. Questo gadget, però, ha altre due caratteristiche particolari: una personalità più spiccata e un valore immediatamente riconoscibile.

Il power bank, in una parola, è smart: di conseguenza, farà sentire smart chi lo riceve in regalo e altrettanto smart verrà percepito chi quel regalo lo fa.

Se sei a capo di una start up, se lavori nelle nuove tecnologie, se sei giovane e non hai grandi problemi di budget, orientati senza paura su questa scelta. Il power bank è libertà: come il pieno di benzina, ti dà l’idea di avere un orizzonte illimitato.

Il power bank, per finire, è un salvavita. Come tale, si fa amare. Di conseguenza, fa proiettare lo stesso sentimento sul brand che ha esposto il suo logo in bella vista sulla sua superficie.

Dai un’occhiata qui per delle idee di power bank personalizzati originali e innovative!

Tirando le somme: gadget aziendali incredibili e dove trovarli

Se ancora non hai incluso i gadget personalizzati nella tua strategia aziendale, adesso non hai più scuse. Poche cose sono in grado di promuovere la tua immagine su così tanti fronti contemporaneamente, per di più a un costo del tutto sostenibile.

Su HiGift potrai trovare questi insieme ad altri gadget aziendali, tutti pronti per essere personalizzati e distribuiti come articoli promozionali o regali per i dipendenti. Inoltre, sul nostro sito potrai contare sull’alta qualità dei prodotti, tutti certificati.

Specialmente nel caso di device elettronici o – ancora di più – se si parla di accessori che entreranno in contatto con gli alimenti, è molto importante accertarsi che siano sicuri.

I tempi di consegna variano a seconda dell’articolo selezionato e della tecnica di personalizzazione scelta. In ogni caso, si aggirano attorno ai 15 – 20 giorni lavorativi per i prodotti customizzati, mentre si abbreviano notevolmente nel caso dei gadget neutri.

Inoltre, il nostro team è a disposizione per supportarti e consigliarti nella scelta. Anche nel caso di questi prodotti, sebbene siano sempre un successo assicurato, è importante prendere in considerazione diversi fattori.

Ad esempio, occhio alle borracce. Quelle in alluminio non sono ideali per le bevande calde. Quelle in vetro sono forse le più belle, ma non fra le più economiche – e richiedono qualche cautela supplementare nell'uso.

Un discorso a parte meritano quelle di plastica, talvolta ingiustamente bistrattate: sono sicure, purché non contengano i famigerati BPA. E, contrariamente a quanto si tende a pensare, alcune possono essere lavate tranquillamente in lavastoviglie.

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