Per la giornata mondiale del disegno regala delle matite personalizzate con logo ai tuoi clienti

matite personalizzate

La giornata mondiale del disegno ricorre ogni anno in tutto il mondo nella giornata del 27 aprile. Quale migliore occasione per regalare delle matite personalizzate ai clienti? Come per tutte le ricorrenze, anche questa data non è stata scelta a caso.

È stata proclamata il 27 aprile 1963 dal Consiglio Internazionale delle Associazioni di Disegno Grafico, un'associazione che raggruppa i disegnatori professionisti di tutto il mondo.

La storia del disegno, tuttavia, ha origini molto antiche. Ancor prima della scrittura, infatti, nell'antichità veniva utilizzato il disegno per tramandare le storie e le leggende appartenenti a una data famiglia.

Da allora – anche se i "fogli" non erano di carta come quelli di oggi, ma delle pareti di roccia da incidere – il disegno ha avuto una storia millenaria, passando per artisti come Van Gogh e Michelangelo fino ad arrivare ai giorni nostri.

Le prime tracce di disegno risalgono al Paleolitico, ovvero alla pittura rupestre.

Ad oggi, i disegni per come li conosciamo noi sono realizzati tanto dai bambini quanto dalle persone più grandi, utilizzando solitamente un foglio di carta A4 ed una tradizionale matita HB.

Il disegno, un po' come avveniva nell'antichità per tramandare le vicende di una famiglia o di una tribù, al giorno d'oggi viene utilizzato per comunicare qualcosa sia a livello conscio che a livello inconscio.

Per gli psicanalisti, infatti, tramite il disegno, soprattutto quello dei bambini, è possibile risalire ad eventuali traumi o indagare, anche in maniera abbastanza approfondita, la personalità di una data persona.

Inoltre, sempre dal punto di vista psicologico, diverse ricerche hanno messo in evidenza come disegnare aiuti di fatto a ridurre lo stress e, di conseguenza, a migliorare la salute psicologica di chi disegna.

Per di più, l'arte del disegno, a qualsiasi livello sia praticato, tende a stimolare la creatività, nonché la concentrazione, l'attenzione e la coordinazione occhio-mano.

Ad oggi, miliardi di bambini nelle scuole, ma anche diversi adulti nel tempo libero si dedicano a questa attività, e per questo utilizzano delle matite. Questi accessori di scrittura sono però ancora più frequenti e utili. Basti pensare alle matite utilizzate per prendere appunti da cancellare o per sottolineare libri.

Ecco perché regalare ai propri clienti delle matite personalizzate con logo può essere un espediente dai grandi vantaggi per un’azienda. Utili a tutti e nei contesti più disparati, questi gadget possono diventare in men che non si dica degli sponsor eccezionali per ogni tipo di brand.

Le matite, inoltre, sono in circolazione da diverso tempo. Clicca qui per approfondire la storia della matita dalla sua invenzione ad oggi!

Quale può essere l'utilità di realizzare matite personalizzate in legno con logo per i propri clienti

 matite personalizzabili

Quella di stampare delle foto o di personalizzare dei gadget con il logo dell’azienda è una strategia sempre più in voga nel settore del marketing. Gli articoli personalizzabili sono di tutti i tipi, e le matite sono fra quelli più utili ed efficaci nello sponsorizzare un marchio. Non in ultimo perché i prezzi sono davvero accessibili.

Tra l'altro, per chi ha un'azienda, creare delle matite personalizzate con il logo del proprio brand da regalare ai clienti potrebbe essere un investimento che permette di ottenere degli importanti ritorni grazie alla pubblicità che questi gadget sono in grado di fare.

Le matite, infatti, sono degli oggetti simpatici che possono essere utilizzati in qualsiasi tipo di occasione. Dai banchi dell’università alle scrivanie dell’ufficio, dalla scuola alla casa. Insomma, la visibilità di questi strumenti non è assolutamente da sottovalutare.

Un altro elemento importante da prendere in considerazione è poi il valore ecologico delle matite personalizzate.

Realizzate principalmente in legno e grafite e, al massimo, con una gomma da cancellare posta su una delle due punte, le matite personalizzabili sono del tutto eco-friendly e non inquinano affatto l'ambiente.

Questo tema, ultimamente, è di grande rilievo e sempre più persone vi sono interessate, visto che il cambiamento climatico influenza drasticamente le nostre vite.

Un gadget che risponde all’esigenza di adottare prodotti eco-sostenibili non solo ridurrà l’impatto ambientale, ma si dimostrerà anche molto efficace nel conquistare la fetta di pubblico più sensibile all’argomento.

Come realizzare matite personalizzate con il tuo logo

Realizzare delle matite personalizzate con il logo dell’azienda è una scelta che richiede un basso investimento, ma che assicura una grande resa in termini di pubblicità. Soprattutto se si scelgono delle matite personalizzabili di qualità.

In questo modo, il ritorno di immagine sarà notevole, perché i clienti che le riceveranno in regalo saranno soddisfatti della loro fattura ricercata e, con alte probabilità, le preferiranno ad altri prodotti simili.

Noi di HiGift.it poniamo molta attenzione alla qualità dei gadget, mirando sempre a degli articoli che si differenziano dagli altri. Sul nostro sito puoi trovare diversi formati di matite personalizzabili, tra cui pastelli colorati, matite colorate e matite pubblicitarie.

Puoi perfino decidere di realizzare delle matite per bambini personalizzate, ideali come regalo per famiglie o come gadget per eventi a cui partecipano i più piccoli.

I tempi di consegna sono relativamente rapidi. Gli articoli personalizzati vengono solitamente recapitati all’indirizzo indicato nel giro di un paio di settimane, con la consegna gratuita in Italia per ordini superiori ai 250 euro.

Per quanto riguarda i materiali utilizzati, quello più frequente è il legno. Garantendo una resa estetica classica e un altissimo livello di ecosostenibilità, si tratta di una scelta molto vantaggiosa e apprezzata.

Inoltre, un altro materiale a basso impatto ambientale utilizzato per la realizzazione delle matite personalizzate di HiGift è il bambù, una soluzione molto pregiata e sempre più frequente nel mondo dei gadget promozionali.

Tra i vari modelli presenti all'interno del nostro sito, oltre alle matite per bambini, dall’aspetto più simpatico, si trovano anche matite personalizzate più eleganti, confezionate all'interno di un piccolo astuccio di carta.

Cosa aspetti? Vai sul nostro sito per vedere tutti i modelli di matite personalizzabili e scegliere quello su cui applicare il tuo logo!

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.