Orologi personalizzati: scopri gli Smartwatch, i gadget aziendali più cool di sempre

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Gadget aziendale, l'importanza di renderlo unico

Il merchandising aziendale gioca un ruolo estremamente importante nell’attirare nuovi clienti e nel fidelizzare quelli già acquisiti. Gli orologi personalizzati potrebbero essere i gadget che fanno al caso tuo!

I gadget aziendali sono gli oggetti fisici che avvicinano l'azienda al cliente. Rimangono lì, presenti, sotto gli occhi di chi (potenzialmente) usufruirà dei vostri prodotti o servizi.

I gadget vanno al di là delle frasi ad effetto degli slogan pubblicitari.
Rappresentano un modo molto efficace per imprimere il nome della tua azienda e l'immagine del logo nella mente della clientela, nonché per farti conoscere ai tuoi potenziali futuri clienti.

Come orientarsi nella scelta dell'oggetto che deve diventare il tuo gadget aziendale

Ci sono moltissimi oggetti, alcuni utili altri un po' meno, che riempiono le case di tutti noi. Pertanto, in questa Babele di oggettistica, come fare a individuare qual è il prodotto che può trasformarsi in un gadget vincente?

Innanzitutto, dobbiamo valutare in quale occasione ci troveremo a distribuire il suddetto gadget. In secondo luogo, il tipo di platea di utenti a cui è destinato.

Ad esempio, se la circostanza è una fiera, gli oggetti più indicati sono certamente penne, matite e block notes, senza esagerare con le dimensioni di questi ultimi. Infatti, una ricetta vincente è osservare la regola del grazioso, utile, ma non ingombrante.

Inoltre, se parliamo di una fiera o di un summit, carta e penna si possono rivelare necessari subito, al momento.

Una volta che il potenziale cliente ha scritto degli appunti utilizzando la penna o il foglio che riportano il tuo logo, anche solo per l'esigenza di rileggerli in un secondo momento, memorizzerà il nome della tua azienda.

Se invece il tuo settore di attività ha attinenza con lo sport e la circostanza è una manifestazione sportiva, potrai apporre il tuo logo su cappellini oppure zainetti o marsupi.

Estetica, qualità, utilità: le caratteristiche che deve possedere il gadget efficace

Il segreto per realizzare un gadget di successo è far confluire nell'oggetto tre caratteristiche, ovvero:

  • il design accattivante;
  • la buona qualità dei materiali;
  • l'utilità.

Innanzitutto, va curato l'aspetto estetico, perché la regola "l'occhio vuole la sua parte" è più che mai valida e attuale. L'essenza della pubblicità consiste proprio nella capacità di attirare l'attenzione del cliente o di chi lo può diventare.

Quindi, il gadget aziendale deve attrarre, deve essere bello da guardare, soprattutto se si tratta di qualcosa che deve essere indossato (un cappellino, un bracciale, un orologio). La stessa regola vale se si tratta di una penna oppure di un posacenere o di un portatovaglioli.

Questi oggetti sono molto efficaci per un bar o una gelateria, perché sono continuamente sotto gli occhi dei clienti ogni volta che si siedono al tavolo. Alcuni trascorrono anche diverso tempo e, fra una chiacchiera e l’altra, avranno sotto gli occhi il tuo logo per tutto il tempo.

Il livello di qualità dei materiali scelti è importante. Un oggetto di fattura scadente, che si può deteriorare nel breve periodo, può trasmettere un messaggio negativo.

Infatti, nella mente del cliente il gadget è direttamente correlato all'immagine aziendale e alla qualità dei prodotti o servizi che saranno offerti da quest'ultima.

Infine, bisogna pensare all'utilità del gadget. Come nell'esempio precedente del portatovaglioli per i tavolini di una gelateria, va considerata la funzione dell'oggetto su cui imprimere il tuo logo.

Non si tratta di un dettaglio, tutt'altro, perché il ruolo che viene ricoperto dal gadget ne determina la presenza, più o meno costante, nella quotidianità del cliente.

Ad esempio, un calendario, che sia da parete oppure da scrivania, è un gadget utile ed efficace. Viene continuamente consultato, rimanendo sotto gli occhi del cliente per un intero anno.

Un oggetto che rappresenta sicuramente una scelta vincente per realizzare un gadget aziendale è l'orologio.

Può essere un orologio da parete oppure da tavolo, come una radio sveglia. Ma è ancora meglio se si tratta di un orologio da polso.

Infatti, in quest'ultimo caso, il cliente lo avrà con sé ogni giorno. In questo caso, è fondamentale la sinergia di design e qualità, perché solo il gadget perfetto sotto entrambi i punti di vista farà parte dell’outfit giornaliero di chi lo riceve.

Regalare un orologio personalizzato

orologi personalizzati scopri gli smartwatch

Troverai molti spunti interessanti sui modelli e i colori da utilizzare per realizzare il tuo orologio da tavolo cliccando qui.
Se invece sei orientato verso l'orologio da polso, a questa pagina potrai trovare dei modelli di ottima qualità.

Oggigiorno, un'idea originale e utile al tempo stesso è quella di firmare con il tuo logo uno smartwatch.

Sul nostro sito, avrai a disposizione diversi modelli tra cui scegliere: neri, colorati, con quadrante importante oppure slim, in plastica, in silicone, in acciaio inossidabile oppure in metallo.

Le utilissime funzioni dello smartwatch

Lo smartwatch ha preso sempre più piede nella vita di tutti i giorni. Oltre ad abbellire il polso e renderci cool, ci mette a disposizione anche parecchie funzioni utili e comode. Ne sono un esempio il monitoraggio del battito cardiaco, il controllo della qualità del sonno e molte altre.

Anche La Repubblica ha dedicato un articolo a questo argomento citando diversi esempi di scampate tragedie grazie all'intervento della tecnologia di uno smartwatch.

Uno fra questi è il caso di un imprenditore che è stato letteralmente salvato da un infarto dallo smartwatch che portava al polso.

L'orologio, collegato al suo smartphone, ha cominciato a rilevare che qualcosa non andava. Gli ha notificato un'aritmia ventricolare e l’imprenditore, allarmato, si è recato in ospedale. Qui, una volta visitato e verificati i parametri preoccupanti, è stato trasferito direttamente in sala operatoria.

Gli smartwatch personalizzati sono quindi un piccolo miracolo della tecnologia. Regalarli ai tuoi clienti sarà un gesto di cura e attenzione di indiscusso valore!

Griffare uno smartwatch con il logo aziendale

Apporre il logo della tua attività su uno smartwatch è un'operazione di merchandising davvero potente e diretta.

Infatti, l'orologio viene portato al polso ogni giorno, per necessità, per vanità, perché il modello è di tendenza (motivo per cui è importante prestare molta attenzione all’estetica del gadget). In questo caso, potrai aggiungere per utilità.

Dopo avere individuato l'oggetto da trasformare nel tuo gadget personalizzato, è importante scegliere accuratamente il materiale, il colore, le dimensioni. Questo aspetto è importante perché rientra nella fase di comunicazione del messaggio pubblicitario, ossia di presentazione della tua azienda.

Ad esempio, se la tua clientela è prevalentemente sportiva e giovane, under 35, è più indicato scegliere uno smartwatch in plastica o silicone, colorato. Potrai scegliere un colore sgargiante, fluo, con un quadrante quadrato e ampio per richiamare l’allegria di quest’età.

Se, invece, i destinatari sono persone con qualche anno in più, o comunque se per i tuoi destinatari è più idoneo un modello più serio, puoi optare per uno smartwatch dalle tonalità neutre. In particolare, il nero sarà una scelta elegante e, fra l’altro, facile da abbinare.

Come ordinare il tuo gadget-smartwatch su HiGift

Per effettuare l’ordine dei tuoi gadget aziendali, ti basterà andare sul sito e inserire i tuoi dati nello spazio “crea un account”.

Una volta effettuato il log in, dovrai solamente scegliere lo smartwatch che ti interessa acquistare, personalizzarlo e trasferire l'ordine al carrello. Qui potrai indicare il quantitativo di pezzi che desideri acquistare.

Il sito prevede l'opzione “prova il tuo logo”, che consiste nella possibilità di inserire sull'immagine dello smartwatch il logo aziendale. Questo ti permette di vedere in anteprima come sarà il risultato finale e stabilire in quale punto risalta maggiormente il logo.

Non dimenticare mai, infatti, che l’estetica potrà fare del tuo gadget l’accessorio preferito dei tuoi clienti e, se ben realizzata, potrà attirare l’attenzione di molti e mettere in ottima luce la tua azienda.
La consegna della merce avviene tramite corriere entro 15-20 giorni lavorativi dalla conferma della bozza grafica.

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