Shopper personalizzate economiche in cotone o carta: date più valore al vostro negozio

shopper carta personalizzate

Le shopper personalizzate in cotone o carta sono diventate davvero popolari. Sebbene non siano un’invenzione recente, si sono diffuse sempre di più negli ultimi dieci anni. Il loro uso continuo le ha rese un vero e proprio accessorio di moda, oltre che un oggetto comodo e pratico.

Dal punto di vista del marketing, le shopping bag personalizzate sono indispensabili per i negozi. La shopper è a tutti gli effetti un biglietto da visita, un importante mezzo di comunicazione sia con il cliente attuale che con quelli futuri.

Naturalmente, con l’aumento della popolarità è cresciuta anche la varietà. Ad oggi, esistono shopper dei più diversi materiali. Possiamo trovare quelle più classiche in carta o cotone riutilizzabile, ma non mancano quelle in tela TNT, poliestere o iuta.

La maggior parte di queste borse sono leggere, lavabili in lavatrice e resistono per anni.
Le shopper sono anche altamente personalizzabili grazie all’ampia area di stampa e alle tecniche a disposizione.

Le shopper: quando ecologia, economia e praticità si incontrano

Cambiamento climatico e inquinamento, purtroppo, sono problemi sempre più gravi. La società si sta impegnando per ridurre l’impatto che abbiamo sul mondo, ma ognuno di noi può contribuire con piccoli gesti quotidiani.

Le shopper sono dei validi alleati nella lotta contro il cambiamento climatico. Sostituiscono i sacchetti di plastica, che contengono petrolio e impiegano secoli per decomporsi, danneggiando gli ecosistemi naturali. Inoltre, bruciando rifiuti plastici vengono rilasciati composti chimici tossici per la nostra salute.

Le shopper in cotone o carta, invece, sono un'alternativa sicura ed ecologica. Oltre a essere un prodotto biodegradabile, infatti, è durevole e riutilizzabile.

Più robuste e resistenti rispetto alle buste di plastica, le shopper possono trasportare un peso maggiore e si rompono difficilmente. Non sono un prodotto usa e getta, ma, al contrario, se ne può fare uso per un lungo periodo. Alcune possono durare anche anni rimanendo efficienti e comodi.

Ciò ha degli effetti anche sul piano economico: riutilizzando lo stesso sacchetto, si dovrà affrontare un’unica spesa che, in fin dei conti, sarà più conveniente delle buste monouso.

E quando non sono più utili? Le buste realizzate con tessuti riciclati, fibre sostenibili e carta sono adatte per il riciclaggio e il compostaggio.

Le shopper personalizzate sono anche un potente strumento di marketing. Una combinazione originale di colori può rendere la shopping bag un accessorio di moda per i clienti e attirare l’attenzione di chiunque la veda.

Perché scegliere una borsa per la spesa al posto dei mezzi pubblicitari più classici? Cartelloni, spot radiofonici e televisivi raggiungono senza dubbio molte persone, ma sono costosi.

Le shopper personalizzate, invece, sono economiche. Investire in questi gadget vi farà ottenere lo stesso risultato con una spesa minore.

Inoltre, migliorerete sia la vostra visibilità che l’immagine dell'azienda. Distribuire dei prodotti green come le shopper, infatti, darà ai clienti un’idea positiva di chi siete e dei vostri valori.

Quale tipologia di shopper scegliere per dare più valore al negozio?

shopper personalizzate economiche

Selezionare il giusto prodotto promozionale per il brand può sembrare facile, ma non lo è. Prima di scegliere la shopper per il vostro negozio dovete studiare con cura materiale, dimensioni, forma, praticità, tipo di chiusura, colore e fantasia.

Ovviamente, la scelta è personale. Ma ricordate: un gadget semplice e pratico renderà il cliente soddisfatto.

Il materiale dovrà essere comodo per far sì che il vostro pubblico utilizzi la shopper il più possibile. È perciò importante pensare a una soluzione adatta alla vostra attività e al tipo di prodotto che vendete.

Ad esempio, supermercati e fiorai avranno bisogno di borse impermeabili perché vendono prodotti freschi e umidi. Se invece vi occupate di articoli più pesanti, dovrete cercare una busta resistente.

Una shopping bag in tessuto può essere un’ottima idea per una libreria: robusta ed elegante, potrà essere riutilizzata in tante altre occasioni.

Con la shopper adatta all’articolo venduto, i consumatori noteranno la vostra cura e ne rimarranno piacevolmente sorpresi.

Il materiale può anche comunicare. Se siete un negozio biologico, per esempio, una shopping bag in carta trasmetterà al meglio il vostro amore per l’ambiente.

Elementi da non sottovalutare sono poi la chiusura e il manico. Alcune borse si piegano, altre si chiudono con cerniera o a scatto. Infine, prima di scegliere il modello, considerate le dimensioni.

Per quanto riguarda il colore, avete a disposizione shopper a tinta unita e multicolori. Cercate quello che più rispecchia la personalità della vostra azienda. Sarà proprio quest’aspetto ad attirare l’attenzione del cliente e di chiunque guarderà la vostra borsa.

Le shopper riutilizzabili possono essere dotate di tasche per riporre la lista della spesa, le chiavi o il cellulare. Alcune hanno un fondo rinforzato e sono ideali per chi punta a un gadget resistente.

Le buste destinate a contenere vino o altre bevande sono provviste di divisori per evitare che le bottiglie si urtino l'una con l'altra.

In conclusione, la funzionalità deve essere in cima alla lista quando si sceglie la borsa giusta per il cliente o il personale della propria azienda.

Le shopper di carta sono le più economiche. Il costo è un po’ più alto per cotone biologico e riciclato, canapa o juta. Incide sul prezzo anche la presenza di dettagli come tasche e occhielli.

Personalizzare le shopper

Su Higift.it potete trovare diverse opzioni per personalizzare le vostre shopper. Dopo aver selezionato il modello più adatto al vostro negozio per capienza e aver scelto il colore, avrete a disposizione varie alternative per renderlo unico.

Potete personalizzare le shopper con il vostro logo o con temi per eventi e festività. Farlo è davvero semplicissimo.

Cliccate sull'articolo scelto: si aprirà una finestra con i dettagli sulla shopper selezionata, il tipo di stampa e le quantità disponibili. Inoltre, potrete calcolare il preventivo e visualizzare un’anteprima con il logo e i tempi di consegna.

L’anteprima è una prova grafica gratuita che vi permetterà di avere un’idea di come sarà la borsa personalizzata. Basterà caricare il logo per vederla.

Si tratta di una bozza diversa da quella di stampa, realizzata da professionisti in un secondo momento. Anche questa verrà inviata al richiedente per essere rivista, in modo che il prodotto finito sia perfetto in ogni dettaglio.

Per quanto riguarda la stampa, le tecniche applicabili dipendono dall’articolo scelto. Alcuni modelli, ad esempio, sono adatti alla stampa fronte-retro.

In ogni caso, potete scegliere il metodo che preferite fra quelli indicati nella scheda prodotto. Alcune possibilità sono il transfer e la serigrafia. Entrambi garantiscono un risultato molto dettagliato, ma il primo permette di riprodurre più colori, mentre la seconda è adatta a loghi semplici.

Con la stampa a colori farete risaltare la vostra shopper, che attirerà l’attenzione di un maggior numero di persone. Tuttavia, se dovete stampare un’immagine non complessa, con la serigrafia potrete avere uno sconto per grandi ordini e un risultato impeccabile.

Una volta creata la borsa, dovrete decidere il numero di articoli da ordinare. Potrete ricevere un campione vero e proprio digitando 1 nella casella delle quantità desiderate.

La consegna standard dei prodotti neutri avviene entro 5 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine. Per gli articoli personalizzati si prevedono invece dai 15 ai 20 giorni lavorativi a partire dalla conferma della bozza di stampa.

In alternativa, potete ritirare le vostre shopper direttamente in sede.

Il costo complessivo dell'ordine, a prescindere dalle quantità, non sarà particolarmente alto. Potrete approfittare di varie promozioni che vi permetteranno di risparmiare sull’acquisto.

Tutti gli articoli presenti sul nostro sito sono in linea con le Normative Europee in materia di sicurezza e ambiente.

Siete interessati alle nostre shopper, ma avete alcune domande? Contattateci tramite chat, telefono o e-mail. Il nostro team qualificato vi ricontatterà in breve tempo per fornirvi le informazioni di cui avete bisogno.

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.