Per la giornata mondiale della birra promuovi il tuo brand con i sottobicchieri personalizzati

sottobicchieri personalizzati

Oggi è la giornata mondiale della birra e occorre festeggiare al meglio questa gustosa bevanda! Se hai un'azienda e cerchi una strategia semplice per promuoverla, punta tutto sui sottobicchieri personalizzati.

Sono utili per il cliente, ma allo stesso tempo vantaggiosi per il venditore. Quest’ultimo può così pubblicizzare il proprio business, attirando la clientela in modo immediato. I sottobicchieri personalizzati, infatti, possono essere usati in festival dedicati alla birra, eventi sportivi o altre celebrazioni: in questo caso, la giornata mondiale della birra!

La giornata mondiale della birra: cosa sapere

La giornata della birra è una ricorrenza che celebra questa squisita bevanda in tutto il mondo. Viene festeggiata ogni anno il primo sabato di agosto. Non è una festa ufficiale, ma un'occasione informale per stare insieme alla propria famiglia e agli amici, condividendo dei bei momenti e, soprattutto, l'amore per la birra.

Quello che è assolutamente certo è che gran parte delle persone in tutto il mondo amano questa gustosa bevanda e, soprattutto, tutti amano partecipare a celebrazioni ed eventi speciali per divertirsi!

La giornata internazionale della birra è l’occasione migliore per promuovere la tua azienda e raggiungere un’ampia fetta di pubblico. Gli strumenti di marketing numero uno sono i gadget promozionali personalizzati e, per la giornata mondiale della birra, nulla è meglio dei sottobicchieri personalizzati, magari proprio con il logo del tuo marchio di birra! Crearli non è un processo complesso, ma devi sapere alcune cose prima di procedere.

I sottobicchieri personalizzati per promuovere il tuo brand durante la giornata mondiale della birra

I sottobicchieri personalizzati sono un’ottima idea per promuovere il proprio marchio durante e dopo la giornata mondiale della birra. Infatti, ogni sottobicchiere personalizzato, utilizzato in una ricorrenza, non solo fornisce al pubblico gadget su cui appoggiare il proprio bicchiere di birra per non sporcarsi o rovinare il tavolo, ma soprattutto offe tantissimi vantaggi per quanto riguarda la promozione, essendo – appunto – un gadget personalizzato.

La giornata mondiale dedicata alla birra è l’occasione giusta per realizzare qualche sottobicchiere personalizzato con il tuo logo. Sia per la festa della birra sia per la normale attività, i sottobicchieri personalizzati sono gadget promozionali ottimi. Pensa al semplice fatto che il cliente potrà conservare i sottobicchieri usati e portarli a casa. Il nome del tuo prodotto o dell’azienda sarà sotto i suoi occhi ogni volta che utilizzerà il sottobicchiere personalizzato con il logo dell’attività. In questo modo, questo gadget personalizzato lo incoraggerà a provare nuovamente i tuoi servizi o prodotti.

sottobicchieri personalizzati con logo

Non sottovalutare, inoltre, il passaparola: è molto probabile che il tuo sottobicchiere personalizzato faccia venire in mente al cliente la birra che ha provato presso il tuo locale, durante la giornata mondiale della birra o una normale serata.

Ne parlerà bene, quindi, ad amici e parenti, i quali rappresentano dei potenziali nuovi clienti. Il tuo sottobicchiere personalizzato può essere realizzato in diversi materiali, tutti resistenti all’umidità e ai liquidi. Su HiGift, potrai dunque scegliere fra sottobicchieri personalizzati in plastica, bambù e carta ad alto spessore.

Per quanto riguarda la stampa, ogni sottobicchiere personalizzato potrà accogliere il logo del marchio o del prodotto.

Scegli colori brillanti e vivaci se vuoi che il tuo marchio venga notato più facilmente. Ma non temere: se non ti piacciono i look troppo appariscenti puoi limitarti a colorazioni più sobrie, con un logo dalla grafica semplice ma raffinata.

Se ambisci a un’estetica di buon gusto, realizzare dei sottobicchieri personalizzati con incisione è la scelta che fa per te – controlla, ovviamente, che il sottobicchiere da te scelto possa essere personalizzato con questa tecnica.

Quali sono gli aspetti da considerare nella personalizzazione dei sottobicchieri?

Realizzare sottobicchieri personalizzati è semplice, ma richiede il giusto studio. Questo perché ogni sottobicchiere personalizzato può avere grande impatto visivo e rendere la giornata mondiale dedicata alla birra indimenticabile. Perciò, se presti attenzione nella realizzazione dei tuoi sottobicchieri personalizzati, creando dei gadget unici e attraenti, i clienti lo noteranno e apprezzeranno maggiormente il tuo marchio.

Per farlo, però, ci sono diversi aspetti da considerare: in primis, è importante tenere sempre a mente il contesto in cui verrà utilizzato il sottobicchiere personalizzato. Devi analizzare le esigenze del cliente, se il sottobicchiere verrà usato all'esterno o all’interno del locale e – soprattutto – la tipologia della location. Intendi realizzare il sottobicchiere personalizzato per un pub, un bar, una birreria o un ristorante?

Potrebbe sembrare scontato, ma l'ambiente circostante è molto importante per realizzare dei gadget promozionali personalizzati ad hoc per la propria attività. La prima decisione da prendere riguarda il materiale: sughero e bambù hanno un effetto naturale, la carta è incredibilmente versatile, la plastica si adatta perfettamente a stampe colorate.

In secondo luogo, devi considerare il messaggio che vuoi trasmettere al pubblico con il sottobicchiere personalizzato che creerai. Cerca il design in grado di rappresentare fedelmente la tua azienda, in modo che chiunque osservi qualsiasi sottobicchiere personalizzato lo possa facilmente associare alla tua azienda.

Inoltre, se desideri aggiungere sui tuoi sottobicchieri personalizzati un testo oltre al logo e al nome, assicurati che sia chiaro e conciso. In questo modo, qualsiasi cliente utilizzerà il tuo sottobicchiere con logo e scritte lo vedrà e leggerà in un batter d’occhio. Se, poi, imprimi sui tuoi gadget delle frasi a effetto – magari in linea con l’evento – o battute spiritose sulla birra, i tuoi sottobicchieri personalizzati attireranno l’attenzione e susciteranno la simpatia del cliente.

Tornando al discorso dei colori, non sottovalutarli. Gli elementi cromatici giocano un ruolo fondamentale nella comunicazione visiva. Devono quindi abbinarsi tra loro e adattarsi all'ambiente in cui ci si trova, così da rendere i tuoi sottobicchieri personalizzati non solo rappresentativi del brand, ma anche parte del locale.

Infine, informati riguardo alle normative vigenti nella tua zona prima di iniziare a realizzare i tuoi sottobicchieri personalizzati per la giornata mondiale della birra o per la tua normale attività. Alcune aree hanno delle regole precise per quanto riguarda i messaggi promozionali diffusi.

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.