Stampa le tue buste personalizzate con logo per il tuo negozio con Higift.it

stampa buste personalizzate con logo

La promozione del brand è da sempre un elemento di fondamentale importanza per il successo di un negozio, di qualsiasi genere esso sia. Oggi la promozione del brand avviene sia tramite i social che attraverso canali meno tecnologici quali la creazione di gadget come ad esempio le buste personalizzate con logo.

Nascono negozi nuovi ogni giorno infatti, una concorrenzialità a dir poco estrema. Inoltre ai negozi di stampo tradizionale si sono affiancati i negozi online che stanno riscuotendo un successo crescente. I negozi fisici devono trovare il modo di attirare un maggior numero di clienti, sbaragliando anche la concorrenza che arriva dal web.

Tra le strategie promozionali utili ai negozi di oggi ricordiamo la realizzazione di un sito web e la gestione dei canali social. Questi strumenti digitali di promozione del marchio permettono ad un negozio di farsi conoscere da un numero elevatissimo di possibili clienti in modo semplice e veloce.

Le attività commerciali hanno a loro disposizione però anche strumenti meno innovativi e tecnologici per accrescere la notorietà del brand. Tra questi, l’utilizzo di buste personalizzate con logo e shopper. Buste e borse shopper personalizzate possono essere create direttamente online in pochi click appena. Si tratta di una soluzione efficace, allo stesso tempo molto economica.

Proprio quello che ci vuole per i negozi di oggi alla ricerca di visibilità!

Buste personalizzate: un elemento importante nella strategia di brand identity

Al momento dell'acquisto, il prodotto deve essere accuratamente inserito in una busta personalizzata. Il cliente esce dal negozio quindi con la busta tra le mani, trasformandosi in una sorta di cartellone pubblicitario ambulante. Camminando per le strade della città, il cliente porta in giro il brand e lo mostra a tutti coloro che incontra.

Più buste personalizzate circolano per le strade della città, più elevata è la diffusione del brand. Di conseguenza cresce il numero di persone che lo riconosce, che sa distinguere quel logo da ogni altro logo che vede. Ecco perché le buste personalizzate sono un elemento importante nella strategia di brand identity!

In aggiunta è doveroso ricordare che la shopper personalizzata, se di qualità, rende il cliente ancora più soddisfatto del suo acquisto. È infatti piacevole tenere tra le mani una busta ben fatta. È altrettanto piacevole notare che i passanti si girano a guardarla.

Dopotutto in ognuno di noi c'è un piccolo seme di vanità, che un negozio deve riuscire a coltivare. Un cliente soddisfatto, che prova piacere anche dopo l'acquisto, è un cliente fidelizzato. Tornerà proprio in quel negozio per i suoi acquisti futuri.

Buste personalizzate per negozi da utilizzare durante le fiere e gli eventi

I negozi partecipano spesso a fiere di settore. Si tratta di occasioni di incontro con possibili clienti, ma anche con fornitori e collaboratori esterni. Sono occasioni quindi che permettono ad un negozio di farsi conoscere e di accrescere il suo business.

Durante le fiere è importante avere a disposizione delle buste personalizzate e delle shopper, meglio se di alta qualità per catturare l'attenzione di tutti in modo eccellente. Le borse possono essere utilizzate per gli acquisti fatti presso lo stand.

Sono utili però anche per consegnare qualche gadget aziendale a tutti i partecipanti alla fiera. La brand identity può in questo modo essere rafforzata ulteriormente.

Non solo fiere, ma anche eventi a cui il negozio decide di partecipare in qualità di sponsor. Tornei sportivi, spettacoli teatrali, concerti, questi e molti altri sono gli eventi che possono essere utili ad un negozio per far circolare il suo nome.

La qualità grafica, un elemento imprescindibile per la riuscita del progetto

Affinché sia possibile ottenere questo risultato, è fondamentale stampare la busta su entrambi i lati. In questo modo si ha la certezza che il logo sia sempre in evidenza. Il logo deve essere ben visibile, ma non eccessivamente grande, proporzionato quindi alla dimensione della busta.

La stampa deve essere di qualità, nitida, senza sbavature. Proprio per questo motivo è bene affidarsi a professionisti del settore come Higift, considerato da Ansa.it come il miglior sito per i gadget personalizzati aziendali.

Bastano pochi click per realizzare le buste personalizzate. È infatti sufficiente scegliere il tipo di busta, caricare il logo, posizionarlo nel progetto e dimensionarlo. Ecco, il gioco è fatto. La busta può essere inviata in stampa, nella quantità desiderata.

E il bello è che è possibile ricevere la merce nel giro di qualche giorno all’indirizzo desiderato, anche direttamente in negozio. Avere un punto di riferimento online per la realizzazione delle buste personalizzate è una garanzia.

Non c'è mai il rischio infatti di restare senza buste. Quando stanno per finire è sufficiente ripetere l'ordine per riceverle in poco tempo. Grazie al potere del web anche la comunicazione con il fornitore delle buste risulta immediata e veloce. In caso di problemi, c'è sempre qualcuno pronto a risolverli.

Guida alla scelta: quali sono i migliori materiali per le tue buste personalizzate?

buste personalizzate con logo

Il materiale della busta deve essere scelto prima di tutto in base al tipo di prodotto che deve contenere. Nel caso di prodotti gastronomici è ad esempio necessario scegliere un materiale conforme al contatto e al trasporto degli alimenti.

Questo è un dettaglio irrilevante invece per un negozio di scarpe, dove la busta deve risultare però estremamente resistente. Gli articoli acquistati possono infatti avere un peso piuttosto intenso ed è necessario evitare che la busta possa rompersi tra le mani del cliente dopo pochi passi.

Nel corso degli ultimi anni l’Unione Europea ha messo in atto una serie di regole per contrastare l’inquinamentoambientale, tra cui il divieto di usare sacchetti di plastica. Queste decisioni hanno permesso di sensibilizzare molte persone sul tema della sostenibilità ambientale e i consumatori sono diventati col tempo sempre più responsabili.

Proprio per questo motivo la plastica dovrebbe essere scelta per le buste personalizzate solo se riciclata. La plastica riciclata è ideale per catturare l'attenzione dei clienti attenti all'ecologia. È un materiale infatti che nasce dai rifiuti. È un materiale che permette di dare alla plastica una seconda vita, evitando che vada ad inquinare il pianeta in cui viviamo.

In alternativa è possibile optare per shopper ecologiche personalizzate realizzate in materiali biodegradabili, cotone riciclato oppure carta. La carta è senza dubbio la scelta più semplice ed economica. È ideale quindi per i negozi di oggi che sono alla ricerca di una maggiore visibilità, ma che hanno bisogno di tenere sotto controllo le spese.

Buste personalizzate: riutilizzabili più volte ma anche esteticamente accattivanti

Qualunque sia il materiale scelto, è importante che le buste non siano mai eccessivamente sottili. Il rischio è che risultino fragili e utilizzabili una volta soltanto. Le buste personalizzate invece devono essere riutilizzabili. Più volte i clienti le riutilizzano, maggiore successo avrà la strategia di brand identity che si desidera far scendere in gioco.

Al momento della scelta, è bene quindi valutare lo spessore della carta o del tessuto e il peso massimo che può supportare. Inoltre è importante valutare anche il manico. Oltre ad essere robusto, deve essere saldo, ben ancorato quindi al corpo della busta.

Le buste non devono essere sottili anche perché potrebbero altrimenti venirsi a creare sulla superficie delle pieghe. Le pieghe possono andare a nascondere, in tutto o in parte, il logo del negozio. Si va in questo modo a rendere nullo il lavoro fatto. Se il logo non è visibile, ecco che la brand identity non può essere sviluppata adeguatamente.

Tutti gli elementi a cui abbiamo accennato sono importanti, ma è necessario curare anche la resa estetica della busta. Affinché infatti sia possibile catturare l’attenzione e lo sguardo, veicolandolo sul brand, la busta deve essere bella, accattivante, ricca di fascino. Per fortuna è oggi possibile scegliere tra diversi colori e fantasie, così da ottenere una busta che sa rappresentare al meglio il brand.

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.