Stampa online buste personalizzate con logo: valorizza il brand del tuo negozio

buste personalizzate per negozi

Le buste personalizzate con logo e gli altri gadget fantastici

Ci sono molti modi per sbaragliare la concorrenza nel mercato online e tradizionale. Un esempio è con la stampa online di buste personalizzate con logo.

Nel mercato fisico ci sono molti dettagli che, curati come si deve, portano un buon afflusso di clientela. Una strategia è quella di distribuire dei gadget promozionali e, fra le mille offerte, le buste personalizzate con logo sono un’ottima scelta.

Sì, perché nel mercato odierno, fatto di una concorrenza spietata anche grazie a internet, bisogna in qualche modo sapersi distinguere e cercare di far crescere costantemente il numero di clienti. Solo così si può rimanere sulla scena.

Le buste personalizzate per sponsorizzare la tua azienda

Una semplice busta può farti diventare speciale agli occhi del pubblico. Girando per negozi ti sarà capitato di notare altre persone con una busta in mano, contenente il prodotto appena acquistato. Magari, alcune ti avranno anche incuriosito.

Una bella busta personalizzata, infatti, può invogliare ad acquistare.

Una shopper può svolgere il ruolo di cartellone pubblicitario, ma mobile. Chi acquista un prodotto presso il tuo negozio la porterà in giro per la città e non solo. Lo stesso effetto lo avrà un’azienda che offre delle buste personalizzate in omaggio al suo pubblico o ai suoi dipendenti.

È un metodo eccellente per farsi pubblicità spendendo poco e in maniera non troppo convenzionale, ma comunque ben visibile. La busta personalizzata è, inoltre, un invito a tornare nel tuo negozio per chi ha appena acquistato un prodotto. Se di buona qualità, i clienti la terranno in casa e la riutilizzeranno, magari per la spesa o per portare un pensiero a un amico. Com’è facilmente intuibile, quest’aspetto permette alla busta personalizzata di sponsorizzare il brand non solo al tuo pubblico, ma anche ad altre persone.

Insomma, ci sono infinite ragioni per cui una busta personalizzata è un ottimo modo di farsi pubblicità. La premessa fondamentale affinché siano dei gadget di successo, però, è che siano dei prodotti di qualità. Solo un’ottima fattura e una personalizzazione ben studiata spingeranno i clienti a utilizzarle e il pubblico a chiedere della tua azienda.

La scelta grafica per una buona riuscita delle buste personalizzate

Per ottenere una buona pubblicità con una busta personalizzata bisogna mettere in conto diversi fattori. Uno dei più importanti è l’aspetto. Perciò, bisogna pensare con cura alla grafica.

La busta deve essere un successo a colpo d’occhio, in grado di catturare l’attenzione dei potenziali clienti. Per fare questo esistono molti studi di settore e uno di questi è quello sui colori.

Esistono miliardi di variazioni di colori, ma ne dovrai scegliere solo alcuni. Essenziale nella selezione delle tonalità è pensare al proprio brand, per creare coerenza.

Allo stesso tempo, però, dovrai pensare all’impatto visivo che le tue buste avranno sul pubblico. Sembra, infatti, che ben l’85% delle persone acquisti un prodotto in base al suo colore.

Un altro dato interessante è che il colore risulta accrescere dell’80% la facilità con cui le persone memorizzano un brand. Ogni colore ha i suoi punti di forza:

  • il rosso è uno dei colori più comuni. Trasmette passione, forza e potere. È uno dei più usati nel mondo del marketing perché attira l’attenzione e la trattiene.
  • il blu trasmette onestà, fiducia e serenità. È il colore dell’armonia e, non a caso, è spesso usato nelle camere da letto o negli ospedali per il suo effetto calmante;
  • il giallo evoca sicurezza, ottimismo ed entusiasmo;
  • il verde è il colore dell’equilibrio, della crescita e della speranza. Richiama inoltre la natura e le sensazioni piacevoli;
  • il viola è il colore della spiritualità e della creatività, ma anche sinonimo di qualità;
  • il colore oro è indice di ricchezza, eleganza e prestigio. Abbinato ad altri colori, li impreziosisce;
  • il rosa rimanda al romanticismo, al fascino e alla dolcezza. Esprime la giovinezza e simboleggia la femminilità.
  • l’arancione è sinonimo di energia, divertimento e azione. Come il rosso, è capace di attirare l’attenzione per la sua vivacità e brillantezza. Oltre a essere fresco e divertente, stimola l’appetito.

buste personalizzate con logo

Oltre al colore, il primo elemento su cui si posa lo sguardo è il logo.

La parola è un’abbreviazione di "logotipo" e rappresenta la identity, ovvero un marchio dal punto di vista visivo. Va da sé che dice molto sul tuo brand e che, perciò, è fondamentale per la riuscita dei tuoi gadget.

Un buon logo attira l’attenzione in pochi secondi e ti distingue dai competitors. Ciò significa che deve essere unico e rappresentativo. Il cliente che lo guarda deve capire immediatamente di cosa si occupa la tua azienda.

Ad ogni modo, il logo ricopre varie funzioni.

Prima di tutto, contribuisce a costruire l’identità della marca. Con il logo, infatti, si contrassegna ogni prodotto. Serve, in poche parole, come una firma con la quale i propri articoli possono essere immediatamente riconosciuti.

In secondo luogo, favorisce la brand loyalty. Il logo aziendale è necessario per costruire un rapporto di fiducia tra il pubblico e il brand. Crea familiarità, che aumenterà le possibilità che un cliente continui a consumare un prodotto del tuo marchio.

Se hai dei bei colori e un buon logo, sarai a un passo dalla riuscita delle tue buste personalizzate.

Quali materiali scegliere per la buona riuscita delle buste personalizzate?

Dopo aver visto l’aspetto visivo, passiamo a quello più pratico. Come devono essere fatte queste buste? Dipende sicuramente da cosa devono trasportare. Per esempio, se sono pensate per contenere prodotti gastronomici va scelto un materiale adatto al trasporto di alimenti.

Rimaniamo su quest’esempio. Nel settore alimentare le regole poste dall’Unione Europea vietano l’uso dei sacchetti in plastica.

A questo punto la scelta ricade su quelli in carta o quelli realizzati con materiali biodegradabili.

La carta rimane uno dei materiali più convenienti per chi ha un’azienda di piccole o medie dimensioni. I sacchetti di carta personalizzati sono economici, belli e pratici. Senza contare che sono completamente personalizzabili. Una soluzione semplice, comoda e versatile per offrire al cliente un prodotto incartato come un biglietto da visita.

Buste personalizzate da usare durante gli eventi per sponsorizzarsi

Partecipi spesso a fiere di settore? Perfetto, cosa c’è di meglio di vedere i partecipanti in giro per la fiera con il tuo logo? Le buste personalizzate sono fra i gadget più indicati per un evento, insieme a adesivi ed etichette personalizzati.

Leggere e facili da trasportare, possono rivelarsi una manna dal cielo per i visitatori. Non sempre chi partecipa a una fiera ha una borsa in cui riporre gli acquisti. Sono perfette sia da sole che come contenitore per altri gadget dati in omaggio.

Durante le fiere di settore, avere delle buste personalizzate aumenterà esponenzialmente la tua visibilità. Se abbinate ad altri gadget promozionali, faranno una doppia pubblicità alla tua azienda. Inoltre, presenteranno il tuo brand in modo curato. I partecipanti non potranno che apprezzare un accessorio così utile, che ricorderà loro dell’evento.

Buste personalizzate riutilizzabili: tra estetica e ambiente

La necessità di muoverci verso soluzioni eco-friendly non è solo imposta dall’Unione Europea. È, al contrario, un dovere che ognuno ha verso il pianeta. Le buste personalizzate sono un’ottima alternativa ai sacchetti usa e getta, ma – come dicevamo all’inizio – devono essere di ottima qualità.

Le shopper sono infatti destinate a contenere altri prodotti. Per questo, devono essere efficienti e non rompersi alle prime scosse.

La busta è composta da una parte principale – quella che contiene gli oggetti – e dei manici, che ne rendono possibile il trasporto. Il materiale del corpo della shopper dovrebbe essere abbastanza spesso da reggere il peso del contenuto. Per quanto riguarda i manici, anche in questo caso è bene assicurarsi che siano resistenti, in grado di sorreggere la busta piena.

Se pensi a dei sacchetti di carta, non devono essere né troppo spessi né troppo sottili. I manici sono spesso in carta, ma si trovano anche in corda. In entrambi i casi conviene controllare che la presa sia comoda.

Le buste sono un gadget ecologico, perché possono essere utilizzate più volte. Tuttavia, scegliendo una shopper realizzata con materiali interamente riciclabili, avrai il massimo dell’ecosostenibilità in un comodo accessorio.

In ogni caso, una buona busta personalizzata è sempre il giusto compromesso fra funzionalità e resa estetica. Occhio quindi a scegliere un modello che si abbini al colore scelto e che metta in risalto il logo.

Su HiGift potrai scegliere fra tante buste personalizzate. Visita il nostro sito per scoprire i modelli e rendere la tua shopper intrigante con poche e semplici mosse!  

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.