Stickers personalizzati: un gadget promozionale sempre in voga per la tua attività

stickers personalizzati per bici

Scegliere un gadget personalizzato per la propria attività è il modo migliore oggi per fare pubblicità.
Per quanto l'idea di lasciare il proprio biglietto da visita risulta una mossa vincente sotto alcuni aspetti, al contrario ad esempio degli stickers personalizzati non lasciano niente di materiale in ricordo al vostro cliente.

Sponsorizzare la propria attività attraverso un gadget promozionale è un’idea divertente, creativa e originale che permette anche di mostrare, facilmente e meglio, l'identità della tua azienda.
Un articolo promozionale, inoltre, a differenza di volantini e biglietti da visita, viene visto dal cliente come un vero e proprio dono e non come un messaggio di pubblicità, che in tanti casi può anche risultare forzata.

Fare questo tipo di sponsorizzazione è considerato senza dubbio il modo migliore per poter fidelizzare un cliente.
Infatti a differenza degli altri tipi di pubblicità, un dono materiale può essere utilizzato in prima persona nella vita quotidiana e per un periodo lungo.

Le scelte sulla tipologia di un gadget personalizzato possono ricadere su svariati oggetti, a seconda dell'intenzione e del messaggio si devono tenere in considerazione svariati fattori, tra cui per primo il budget che ha a disposizione.

Tra i tanti che si possono scegliere troviamo gli stickers personalizzati, un gadget personalizzato in grado di trasmettere visivamente il messaggio che si vuole al cliente.
Se vuoi capire perché uno sticker personalizzato può essere la scelta giusta per sponsorizzare la tua azienda allora continua a leggere questo articolo.

Perché scegliere degli stickers personalizzati come gadget da regalare

Tra i tanti gadget personalizzati gli stickers sono sicuramente i più sottovalutati da parte delle aziende quando si parla di voler fare un dono al cliente.
Bisogna sapere che questi possono essere dei veri e propri strumenti di promozione grazie alla loro grafica che può essere arricchita da colori accattivanti, loghi aziendali e frasi che rendono personale il gadget e trasmettono quella che è l'identità dell'azienda.

Inoltre sono in grado di sponsorizzare un’azienda senza risultare particolare costosi e soprattutto durano nel tempo dopo essere applicati, infatti spesso risultano un agente di sponsorizzazione continua anche involontaria.

Cosa inserire per arricchire i tuoi stickers personalizzati?

Scegliere di regalare un adesivo ben pensato anche se di piccole dimensioni risulta sempre il modo perfetto per raccontare qualcosa.
Per costruire il proprio adesivo in maniera personale e accattivante bisogna fare affidamento e rispettare alcuni fattori importanti:

  • Testo
    La scelta del testo è di solito la prima che si decide, infatti è la prima cosa a cui si concentra l'utente quando si trova di fronte ad un adesivo personalizzato.
    Potete scegliere ovviamente di inserire il nome della vostra azienda ma ponete attenzione anche nel inserire scritte diverse da quelle che sono la vostra realtà ma che in qualche modo la rispecchiano.
    Ad esempio è importante inserire un motto, una citazione o frasi territoriali in quanto queste frasi creano connessioni con tante persone.
  • Colori
    Esistono infinite tinte e sfumature di colori che si possono applicare ai propri stickers personalizzati.
    Non trascurare assolutamente questo fattore poiché è il primo passo per lanciare un messaggio promozionale che abbia successo.
    L'errore che spesso si commette è scegliere un colore che sia visibile soprattutto da lontano, trascurando quello che il colore stesso può trasmettere.
    Infatti quando si parla di tinte bisogna sapere che ognuna scaturisce una sensazione diversa all'utente, a seconda della vostra azienda e di quello che intendete raccontare dovete sapere che ad esempio la scelta del colore rosso trasmetterà passione, il blu tranquillità, il rosa delicatezza, il verde spensieratezza e via dicendo.
  • Logo
    Il logo è la parte che risulta maggiormente visibile dalle lunghe distanze rispetto alle altre componenti dello sticker.
    Quindi è bene inserire un logo che sia in grado di sintetizzare la realtà della vostra azienda in una sola immagine.

Quali tipologie di adesivi personalizzati esistono?

stickers personalizzati con frase

La scelta degli adesivi personalizzati può variare a seconda dell'utilizzo che si intende dare a questo.
Si può dare in dono al cliente un adesivo che può essere utilizzato per essere applicato su oggetti di ogni tipo, per abbellire qualsiasi cosa: dalle automobili ai mobili, a delle pareti o semplicemente un adesivo da vetrina.
Di seguito abbiamo riportato una serie di tipologie di adesivi personalizzati in grado di soddisfare ogni esigenza aziendale:

    • Adesivi prespaziati personalizzati
      Tra quelli che sono più adatti alla sponsorizzazione, anche in relazione del budget che un'azienda spende, troviamo gli adesivi prespaziati personalizzati.
      Questa tipologia di adesivi sono monocolore e vengono realizzati prevalentemente su PVC o vinile adesivo in grado di realizzare stickers di ogni dimensione, forma, logo e testo si desidera.
      Sono dotati di tre strati: tra cui un supporto cartaceo, una parte adesiva e una carta protettiva che ha il compito di unire tutte le lettere, numeri, loghi e simboli dell'adesivo.
      I vostri clienti potranno applicare facilmente l'adesivo prespaziato sollevando facilmente il supporto cartaceo per poi posizionare l'adesivo sulla superficie finale sulla quale si intende applicarlo.
      Gli stickers personalizzati prespaziati risultano perfetti per essere utilizzati su ogni tipo di superficie, come ad esempio il vetro, il legno, l'alluminio, il ferro e superfici come veicoli, imbarcazioni, biciclette, motocicli.
      Infine possono avere anche un compito di semplice sponsorizzazione; ad esempio, sono utili se si vuole applicare la scritta "saldi" o "promozione speciale", per sponsorizzare un determinato evento in un momento.
    • Adesivi resinati
      Questa tipologia di stickers sono sicuramente più accattivanti e hanno un impatto estetico decisamente maggiore rispetto a i primi visti, ovviamente richiedono un costo maggiore per la produzione.
      Gli stickers resinati una volta stampati e sagomati, a seconda la forma che l'azienda desidera, vengono ricoperti da una speciale resina trasparente.
      Questo genere di adesivi grazie alla resinatura che ha un effetto d'ingrandimento su lettere, numeri e loghi, riesce a far risultare lo stickers ben visibile anche dalle lunghe distanze proprio grazie alla tridimensionalità che riesce a conferire la resina.
      A differenza di quelli prespaziati questi sono costituiti da quattro strati: fatti da un supporto di carta di silicone, da un nastro adesivo, dalla stampa che intendete applicare e l'ultimo appunto dallo strato di resina che funge anche da protezione per la stampa.
      Scegliere un adesivo personalizzato resinato consente di dare un aspetto unico al vostro messaggio/logo aziendale che intendete stampare.
      Inoltre la resina dona spessore che non solo esalta i contorni del gadget ma è in grado di dare luce e brillantezza all’adesivo.
      Questo genere di adesivi è la scelta migliore se si vuole fare un utilizzo esterno, infatti la resina ha anche un effetto protettivo, riesce a rendere immune la parte esterna dello stickers sia ai raggi solari che a pioggia, vento e terra.
      Gli adesivi resinati sono resistenti anche alle pulizie, infatti si può applicare qualsiasi prodotto a base alcolica per detergere il piano di applicazione facendo sempre attenzioni che non ci siano componenti grasse.
      Questo genere di adesivi, quindi, si addicono perfettamente se si vuole regalare un gadget che sia in grado di mettere in risalto il logo aziendale, inserendo frasi e decorazioni, facendolo diventare maggiormente accattivante e visibile.
      Possono essere applicati su ogni tipo di superficie senza particolari problemi.

Attenzioni da riporre prima di applicare degli stickers personalizzati.

Donare un adesivo ai vostri clienti può essere una scelta vincente come abbiamo visto, poiché è un gadget di facile utilizzo che ha un forte potere sponsorizzante, ma bisogna avere delle accortezze prima di applicarlo.
Per ottimizzare la vita di un adesivo è bene applicarlo su superfici che non risultino grasse e che siano il più regolari possibile.

Inoltre nel caso questi siano di grandi dimensioni è bene che non siano particolarmente esposti ad agenti atmosferici aggressivi, quelli resinati hanno una protezione maggiore ma comunque è bene tutelarli nel caso fossero anche questi di grandi dimensioni.
Per garantire una lunga durata dell'applicazione, quindi, è bene preparare al meglio la superficie sulla quale si intende applicare gli stickers personalizzati, detergendo prima il luogo d'applicazione con dei prodotti validi.

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.