Lascia un ricordo del tuo brand con gli stickers personalizzati con logo

sticker personalizzati con logo

Quante volte hai partecipato o visitato una fiera? Sicuramente avrai visto centinaia di stickers personalizzati utilizzati per pubblicizzare i prodotti sugli stand. Il metodo non è certamente nuovo, ma molto spesso il suo potenziale è trascurato.

Spesso, infatti, le etichette personalizzate e i vari adesivi personalizzabili vengono utilizzati esclusivamente per eventi di larga scala come le fiere. Sticker personalizzati e adesivi personalizzabili, tuttavia, sono gadget promozionali utili a qualsiasi brand o negozio per avere maggiore visibilità.

Grandi o piccoli, i banconi dei negozi dovrebbero sempre avere dei gadget pubblicitari da distribuire al cliente come souvenir. Così, grazie a dei semplici sticker personalizzati o ad altri articoli promozionali, il pubblico può partecipare all’esperienza presso il negozio in maniera più significativa.

Al giorno d’oggi, il mondo digital è utilizzatissimo per fare pubblicità.

Internet e i social hanno sicuramente dato una svolta in tal senso, spostando il marketing sul piano digitale, per molti versi più accessibile.

Così, strumenti di marketing “classici” come i gadget aziendali potrebbero non essere il primo pensiero per un brand, specialmente se emergente. E tuttavia, gli articoli promozionali, insieme ad altri tipi di pubblicità materiale, rimangono tutt’oggi fondamentali per un’esperienza sempre più coinvolgente e valorizzante.

Per questa ragione, utilizzare sticker personalizzati, etichette personalizzate o adesivi personalizzabili è sempre un successo. Dopotutto, tutti i gadget promozionali sono articoli reali!

Sono diversi i vantaggi dell’oggetto fisico. Può essere portato ovunque, chi lo riceve può tenerlo sempre con sé, sfoggiarlo orgogliosamente, condividerlo con altri.

A contraddistinguere gadget pubblicitari come gli stickers personalizzati e gli adesivi personalizzabili è la capacità di lasciare un messaggio indelebile e far sentire chi li riceve parte del gruppo aziendale. Distribuendo adesivi personalizzabili ed etichette personalizzate, il venditore potrà diffondere il suo prodotto e aumentare la visibilità del suo marchio.

Caratteristiche principali delle etichette personalizzate e degli adesivi personalizzabili

sticker personalizzati

È sempre più evidente che, quando si scelgono gadget promozionali, la personalizzazione è fondamentale. Gli adesivi personalizzabili sono ideali come articoli promozionali perché hanno un design semplice e al tempo stesso d’impatto, con cui è possibile catturare l’attenzione del pubblico. Chiunque lanci un’occhiata ai tuoi stickers personalizzati riconoscerà immediatamente il tuo logo e il nome impressi sopra.

Ci sono tante forme e colori fra cui scegliere in modo che il marchio possa catturare l’attenzione delle persone. Per realizzare delle etichette personalizzate, pertanto, è fondamentale pensare all’effetto finale dei tuoi gadget promozionali: il tuo brand, rappresentato dal logo e dal nome, dovrà essere facilmente riconoscibile.

Ciò vale per qualsiasi articolo pubblicitario, non solo per gli adesivi personalizzabili. È importante porsi le giuste domande per ottenere il massimo dalla promozione. Ad esempio, le tue etichette personalizzate devono essere accessibili a una particolare fascia di clienti o li vuoi destinare a tutti, senza distinzione?

La risposta è una sola: dipende. La personalizzazione dovrà rispondere al meglio al tuo obiettivo pubblicitario. In linea generale, ricorda che spesso “less is more” e la semplicità può rendere i tuoi gadget promozionali più d’impatto.

Ciò vale per gli stickers personalizzati come per altri articoli pubblicitari. Prendiamo come esempio le tazze personalizzate. Proprio come gli adesivi personalizzabili, mug e tazzine spiccano per la loro semplicità, anche dopo la personalizzazione.

Altri gadget promozionali molto in voga per le caratteristiche eco-green sono le borracce personalizzate. Poiché aiutano a evitare l’utilizzo della plastica, trasmettono un messaggio ecologico-sociale, oltre a diffondere il brand. Anche in questo caso, vediamo molte borracce personalizzate in modo semplice e straordinariamente efficaci.

Questi ultimi gadget, inoltre, mostrano come i tuoi articoli promozionali possono non solo pubblicizzare il marchio, ma anche contenere un significato molto importante e attuale. È un’ottima strategia per avvicinarsi al pubblico trasmettendo la propria filosofia e la posizione dell’azienda.

Anche gli stickers personalizzati possono trasmettere dei messaggi per sensibilizzare il pubblico. Basterà stampare una frase breve o il motto aziendale per attribuire alle etichette personalizzate quel significato aggiuntivo con cui rendere speciali i tuoi adesivi personalizzabili.

Realizzare etichette personalizzate e stickers personalizzati

Con degli stickers personalizzati e degli adesivi personalizzabili si possono raggiungere sempre molti destinatari, appartenenti a qualsiasi fascia di età. Le etichette personalizzate sono inoltre facili da reperire e da creare. Puoi riproporre il logo aziendale, ma anche solo il nome avrà il suo effetto.

È inoltre possibile utilizzare gli stickers personalizzati per promuovere i propri articoli. In tal caso, basterà inserire all’interno dei tuoi adesivi personalizzabili il nome del prodotto – ovviamente insieme all’immancabile nome dell’azienda.

Le possibilità sono molteplici, ma ricorda sempre il messaggio che vuoi trasmettere. Renderlo chiaro è fondamentale, perciò è opportuno evitare stampe complicate, perché queste possono confondere il pubblico. Soprattutto nel caso degli stickers personalizzati, viste le loro piccole dimensioni.

Infatti, se prendiamo l’esempio delle etichette personalizzate, una forma molto semplice e una scritta possono essere l’opzione migliore. Infine, occorre considerare i colori. Non sempre utilizzare diversi colori garantisce un’immagine d’impatto e facilmente comprensibile.

Invece, scegliere con cura una palette ridotta che rievochi facilmente il brand potrà rendere ancora più caratteristiche le tue etichette personalizzate.

Se hai già realizzato degli stickers personalizzati e stai pensando a nuovi adesivi personalizzabili per una campagna pubblicitaria futura, puoi mantenere gli stessi colori, ma cambiare la forma. In questo modo, i clienti riconosceranno a colpo d’occhio il tuo marchio e ne apprezzeranno le piccole modifiche che rendono i tuoi nuovi stickers personalizzati unici!

Questa strategia è applicabile ogni qual volta si voglia pubblicizzare un prodotto con delle etichette personalizzate. Le forme più comuni sono quella rotonda, triangolare e rettangolare. Degli adesivi personalizzabili rotondi sono i modelli più classici, che si adattano a qualsiasi prodotto.

Gli stickers personalizzati triangolari o rettangolari, invece, sono più particolare, perfetti per stupire e attirare l’attenzione con dei gadget aziendali originali.

Cambiare di volta in volta la forma dei tuoi stickers personalizzati mantenendo gli stessi colori rende il tuo brand immediatamente riconoscibile, ma mai scontato.

Su HiGift avrai l’imbarazzo della scelta riguardo a stickers personalizzati, adesivi personalizzabili ed etichette personalizzate. Potrai realizzarli a tuo piacimento in base all’obiettivo che ti sei posto. Inoltre, il prezzo è contenuto e se acquisterai gadget all’ingrosso avrai un ulteriore sconto!

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.