Taglieri personalizzati in legno, la scelta ideale per plasmare il design del tuo locale e rimanere ben impressi nella memoria dei clienti
Il mercato ristorativo è un business difficile e dai risultati spesso incostanti, in cui non è facile garantirsi dei buoni introiti per lunghi periodi di tempo.
Sebbene sia sicuramente tra i mercati più ricchi e fiorenti in Italia, i costi di gestione sono in genere abbastanza proibitivi e la concorrenza è enorme, soprattutto negli ultimi anni con nuovi locali che nascono di continuo nelle città.
Preparare dei piatti buoni e gustosi e offrire un servizio veloce e cordiale spesso non basta per convincere i clienti a tornare di nuovo, e fattori come il design e l'atmosfera del locale sembrano sempre più determinanti nell'orientare le scelte dei clienti.
Ecco perché sono sempre di più i ristoranti, i pub e le pizzerie che decidono di investire nella realizzazione di gadget personalizzati, che siano in grado di conferire un tocco di originalità e di ricercatezza al locale.
Quando si decide di optare per dei gadget personalizzati è importante selezionare accuratamente la tipologia di articolo su cui investire, e diviene di primaria importanza affidarsi a un'azienda esperta nella realizzazione di articoli personalizzati.
I taglieri personalizzati in legno di HiGift sono una scelta intelligente per conferire un'immagine raffinata ed elegante al tuo locale. Questi gadget rappresentano una scelta ricercata ma allo stesso tempo semplice, non eccessiva ma nemmeno anonima.
I taglieri personalizzati sono molto versatili e si prestano a svariate modalità di utilizzo. Riescono inoltre a coniugare nel migliore dei modi la necessità di curare il design e l'impatto estetico del locale.
I taglieri personalizzati in legno sono gadget che permettono la realizzazione di moltissime idee di design differenti, e che possono quindi essere progettati in modo che rispondano perfettamente alle esigenze di arredo e alle scelte stilistiche operate all'interno del locale.
Allo stesso modo, però, i taglieri personalizzati si prestano a svariate modalità di impiego: possono diventare piatti da portata su cui servire il cibo ai commensali in sale, ma sono anche normali utensili da cucina. Con questi gadget personalizzati si avrà perciò una notevole libertà operativa e si potranno raggiungere e soddisfare, contemporaneamente, diverse esigenze.
Perché i taglieri in legno personalizzati sono i gadget ideali per il tuo locale, adatti sia all'utilizzo in cucina che durante il servizio in sala
Un tagliere personalizzato in legno è un utensile perfetto per i locali ristorativi, in quanto è in grado di garantire una notevole versatilità e differenti modalità di impiego.
Il vantaggio di usufruire di taglieri personalizzati è la possibilità di poter creare il proprio tagliere in totale libertà. Potrai cioè progettare in prima persona tutte le caratteristiche che compongono il tuo gadget.
Sarà possibile determinarne le dimensioni, la forma, la tipologia di legno utilizzata e il design, che può essere progettato in modo davvero originale e creativo.
In questo modo si ha la possibilità di creare taglieri personalizzati dalla forma davvero caratteristica e unica, realizzando gadget in grado di dare quel tocco in più allo stile del locale. Se lo si desidera, i nostri taglieri personalizzati possono anche presentare degli inserti speciali con funzionalità specifiche per facilitare il lavoro in cucina o il servizio in sala.
Uno degli aspetti più interessanti dei taglieri personalizzati è la possibilità di creare un canale comunicativo più diretto con la clientela, grazie al quale modulare in maniera più efficace l'immagine del locale che si desidera trasmettere al pubblico.
Sarà così possibile fornire il ristorante di taglieri personalizzati con funzionalità specifiche, in grado di rispondere perfettamente a qualsiasi tipo di esigenza.
Per l'impiego in cucina i taglieri in legno sono la scelta più comoda e intelligente: questi gadget sono molto facili da lavare e assicurano uno standard igienico molto alto.
Il legno, inoltre, non compromette in alcun modo l'integrità degli alimenti, né tanto meno la loro composizione nutrizionale, lascia completamente inalterate le qualità organolettiche dei cibi e non presenta rischi di tossicità.
I taglieri in legno sono inoltre molto leggeri, e proprio per questo sono degli utensili utili, comodi e pratici da usare in cucina, facili da spostare e da riporre quando non servono più.
Alcuni taglieri personalizzati in legno potrebbero vantare degli specifici componenti di design ad alta funzionalità, come ad esempio degli incastri per tenere fermi i coltelli sul piano di lavoro in modo da poter trasportare il tagliere insieme alle lame in totale sicurezza, o piuttosto degli spazi appositi dove poter riporre i prodotti di scarto che non devono finire nel piatto dei commensali.
Ma realizzare dei taglieri personalizzati può incidere molto anche sulla produttività dei propri dipendenti, incrementandone potenzialmente gli introiti e migliorando l'atmosfera che si respira tra i membri della brigata.
Spesso, utilizzando dei taglieri personalizzati con il logo e il nome del proprio ristorante, del proprio pub e della propria pizzeria è possibile creare un particolare entusiasmo fra i componenti della squadra, che si sentiranno fieri e realizzati nel lavorare in un locale così elegante e ben fornito.
Taglieri personalizzati in legno: il gadget utile anche in sala durante il servizio
I taglieri possono essere usati tranquillamente come piatti da portata per servire tagliate di formaggi e salumi misti, pane, stuzzichini, frutta secca e antipasti, e se si ha voglia di osare con una presentazione originale persino degli arrosti di carne da servire a centro tavola.
Si tratta di una pratica completamente sicura, in quanto i taglieri in legno sono considerati del tutto affidabili e non esiste una norma a livello europeo che ponga limiti sull'utilizzo del legno in campo alimentare, né tanto meno alcuna evidenza scientifica che attesti l'esistenza di rischi correlati.
Ovviamente, nel caso di taglieri destinati a essere utilizzati durante il servizio in sala sarà di fondamentale importanza pensare a un design accattivante e di grande impatto, con una grafica che possa colpire l'attenzione dei clienti ed esaltare nel migliore dei modi il logo e il nome del ristorante.
L'obiettivo è riuscire a comunicare ai commensali un'immagine di professionalità e affidabilità, aumentando il prestigio e l'originalità del locale e conferendo al servizio e alle portate quel tocco in più che possa aiutare a distinguersi dalla concorrenza e a rimanere ben impressi nella memoria dei clienti.
I taglieri personalizzati in legno possono essere usati anche come dei veri e propri elementi da esposizione, da tenere fissi nell'arredo della sala. Possono essere appesi a una parete, o esposti su una mensola, in modo da rimanere sempre ben in vista.
Le idee possibili sono davvero tante, ma in ogni caso è fondamentale avere sempre bene in mente come i taglieri vadano a interagire con gli altri accessori esposti in sala, in modo che non risultino degli elementi estranei rispetto agli altri articoli di arredo e gadget.
Qualsiasi decisione si prenda è importante considerare sempre in che modo i taglieri personalizzati andranno a modificare l'atmosfera che si respira nel locale. I tuoi gadget personalizzati dovranno valorizzare al meglio la sala e gli altri elementi di arredo disposti nel locale.
Taglieri in legno personalizzati: una scelta raffinata ed elegante completamente eco-friendly e rispettosa dell'ambiente
I taglieri personalizzati in legno sono, tra i vari gadget personalizzabili che possono essere usati all'interno delle strutture ristorative, probabilmente la scelta più raffinata ed elegante, oltre che quella più versatile in assoluto.
Si tratta di elementi innovativi e caratterizzanti, in grado di imprimere un'aria di originalità ma che, allo stesso tempo, riescono a restituire una sensazione di familiarità, contribuendo a creare un'atmosfera piacevole e accogliente all'interno del ristorante.
Esporre un tagliere personalizzato realizzato in legno è anche un'ottima maniera di dimostrare vicinanza e interesse per la causa ambientale.
I taglieri in legno personalizzati vengono infatti realizzati esclusivamente con legno ricavato con metodi completamente eco-sostenibili e rispettosi dell'ambiente. Inoltre, i gadget personalizzabili realizzati con materiali naturali permettendo di ridurre l'impiego dei materiali plastici, che sono tra i principali responsabili dell'inquinamento e dei cambiamenti climatici.
Se esposti al pubblico, quindi, i taglieri personalizzati in legno possono contribuire a comunicare interesse e trasporto per le sorti dell'ambiente, migliorando in questo modo la reputazione del locale.