Tappetini mouse personalizzati con logo aziendale: piccoli dettagli che fanno la differenza

Tappetini mouse personalizzati economici

Perché promuovere il proprio brand con un gadget personalizzato

Perché scegliere dei tappetini mouse personalizzati per promuovere il proprio brand? È fondamentale per trasmettere l'identità della propria azienda alla gente che ci lavora dentro ma soprattutto a chi non la conosce o ne ha sentito parlare vagamente.

Ci sono diversi modi per rafforzare la brand identity, i gadget aziendali sono sicuramente una delle forme più potenti per acquisire nuovi clienti, fidelizzare quelli già acquisti e rafforzare i rapporti con i dipendenti interni all'azienda.

Sicuramente a chiunque sarà capitato di ricevere degli accessori, o un qualsiasi altro oggetto, in omaggio che però abbiamo smesso di utilizzare dopo poco tempo perché risultava poco utile.
È fondamentale, quindi, regalare un gadget che possa comunicare qualcosa di positivo al pubblico, che sia utilizzabile quotidianamente e soprattutto che risulti utile ai vostri clienti.

Ad esempio, un gadget molto in voga sono i tappetini mouse personalizzati.
Non solo risultano molto utili, ma sono anche in grado di suscitare emozioni positive grazie alle immagini promozionali o al vostro logo aziendale.

Regalare un tappetino per mouse risulta sempre una scelta vincente

Spesso l'errore che commettono molte aziende è di voler forzare un messaggio pubblicitario, magari inviando delle email o attraverso dei volantini.
È importante voler trasmettere qualcosa al proprio pubblico, ma bisogna cercare di farlo discretamente.

In generale, regalare un gadget aziendale personalizzato non viene colto come un messaggio pubblicitario forzato della vostra azienda, ma come un dono vero e proprio.

Infatti i vostri clienti, o i vostri dipendenti, si sentiranno coccolati nel ricevere un tappetino per mouse aziendale e saranno molto contenti in quanto è un gadget che potranno ricevere direttamente da voi in prima persona.

Questo suscita una forte sensazione positiva nel cliente, che associa il dono ricevuto, sì alla vostra azienda, ma anche a voi.
Sono proprio questi i piccoli dettagli che fanno la differenza. Il cliente oggi guarda sempre meno i cartelloni pubblicitari perché risultano un metodo ormai sempre più vicino alla pubblicità di massa.

Il pubblico oggigiorno apprezza sempre di più l'originalità e il tentativo da parte di un’azienda di essergli vicini, anche fisicamente.

Ci sono diversi motivi per cui un tappetino mouse personalizzato, per quanto sia un dono semplice, viene molto apprezzato e risulta un ottimo prodotto sponsorizzante per la propria azienda.

  • È un gadget di facile impiego

    Chiunque oggi ha o utilizza un computer, che sia fisso o portatile. Il mouse viene utilizzato in ogni caso, quindi un tappetino è sempre utile. Questo oggetto può essere trasportato in ogni luogo il cliente voglia, ad esempio a lavoro in ufficio. Un fattore molto importante, perché in questo modo il gadget non avrà solamente incidenza sul vostro cliente, ma verrà visto anche da molta altra gente a cui magari la vostra azienda è ancora estranea. Per questo motivo è importante personalizzare il tappetino per mouse con un logo aziendale che sia ben visibile anche da una distanza media.

  • Ha una durata molto lunga nel tempo

    Sponsorizzare la propria azienda, qualsiasi metodologia si adotti, richiede un impiego di denaro da parte delle vostre casse societarie. Regalare un tappetino mouse personalizzato non solo non richiede una grossa cifra economica, ma risulta anche una scelta che ripaga bene dal punto di vista della durata della sponsorizzazione. Questo gadget può infatti essere utilizzato per tantissimi anni e il vostro logo resterà visibile per altrettanto tempo.

  • È multifunzione

    Chi pensa che un tappetino sia utile solamente per agevolare lo spostamento del mouse utilizzando un piano morbido si sbaglia. Esistono diversi modelli che consentono anche di caricare qualsiasi tipo di cellulare o alimentare altre tipologie di dispositivi attraverso una comoda uscita USB. I modelli più costosi sono dotati di un caricabatterie wireless e di un porta cellulare.

  • Non richiede un'alta fonte di investimento

    Quando si vuole pubblicizzare la propria azienda attraverso cartelloni pubblicitari, il conto aziendale è sempre soggetto a spese mensili per mantenere la camapgna attiva. Scegliere di regalare un gadget di questo genere, invece, comporta un investimento unico che, come abbiamo visto, ha un potere sponsorizzante che dura nel tempo. Di conseguenza, l'investimento in questo caso deve essere considerato come un ammortamento, in quanto il bene in questione mantiene e garantisce l'utilità nel corso degli anni e quindi il costo è spalmato, cioè ripartito, su più anni.

  • Viene utilizzato da grandi e piccini

    Questo regalo, come abbiamo visto, può risultare molto apprezzato dalla vostra clientela, ma soprattutto può essere utilizzato anche dai più piccoli. Sappiamo tutti che i bambini adorano i regali e, nfatti, può essere una buona idea da parte vostra regalare un tappetino mouse personalizzato direttamente ai figli dei vostri clienti. Un simile gesto suscita una forte sensazione di fedeltà nei vostri confronti, in quanto mostrate appieno la vostra riconoscenza nei confronti dei vostri clienti. Inoltre, riceverete sicuramente un ritorno pubblicitario, in quanto i più piccoli frequentano luoghi diversi rispetto a quelli dei genitori. Quindi, anche se in piccola parte, avrete un canale di sponsorizzazione differente rispetto a quello che può darvi un pubblico adulto.

  • Rafforza il team-building della vostra azienda

    È importante far sentire al centro del progetto e della vostra causa lavorativa ogni componente del vostro team in modo da motivarlo ulteriormente. Regalare un gadget, come un tappetino per mouse, ai propri dipendenti è un’azione diretta che favorisce la comunicazione e riesce a trasmettere un certo clima di fiducia anche tra i componenti stessi del vostro team aziendale.

Tappetini mouse personalizzati offerte

Come personalizzare in maniera originale un tappetino per mouse

Come abbiamo visto, questo tipo di gadget riesce a suscitare buone sensazioni nei vostri clienti e dipendenti e soprattutto diversi modelli sono molto utili.
Bisogna però dare molta importanza anche agli elementi che trasmettono l'immagine e l'identità della vostra azienda, tra cui:

  • L'inserimento del logo
    Se non avete ancora costruito un logo aziendale allora potete subito correre ai ripari e approfittarne per lanciare un vostro regalo aziendale partendo dal tappetino per mouse. Una volta che avete individuato un logo accattivante per la vostra azienda, dovete posizionarlo in maniera tale che risulti visibile, ma non badando esclusivamente alle sue dimensioni. Inserire un logo grande non è sempre sinonimo di buona pubblicità. Spesso, infatti, gli occhi della gente vanno a caccia dei dettagli. Inserire un logo piccolo in un angolo del tappetino è una mossa che suscita molto interesse nella gente che guarda il gadget.

  • La scelta del colore
    Il colore è fondamentale poiché è la base sulla quale andrete a stampare il vostro logo. Bisogna scegliere un colore che metta in risalto l'immagine del vostro logo aziendale, ma è anche fondamentale capire che ogni colore trasmette emozioni diverse. I colori sono infatti in grado di trasmettere sensazioni diverse a seconda della tonalità e del colore stesso. Regalare un tappetino mouse personalizzato rosa piuttosto che uno rosso suscita sicuramente una reazione diversa nel vostro pubblico, quindi è bene prestare attenzione al tipo di messaggio che volete trasmettere.

Quando regalare i tappetini mouse personalizzati aziendali

Se avete deciso di acquistare dei tappetini mouse personalizzati, magari insieme ad altri accessori per computer, bisogna anche scegliere il momento giusto per regalarli. È sicuramente importante regalarli in prossimità delle festività, ma ci sono tante altre occasioni in cui possono diventare un potente strumento promozionale.

Ad esempio, distribuire i tappetini mouse personalizzati ad un evento aziendale o esterno è una mossa importante che dovrebbe fare ogni imprenditore.

Queste piccole mosse possono attrarre nuovi clienti che a loro volta parleranno di voi, creando quindi una forte interazione attorno al vostro nome.

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.