Trolley personalizzati: un'idea perfetta per i tuoi dipendenti sempre in viaggio

trolley personalizzati

Regalare un trolley personalizzato: un'idea utile e gradita per i tuoi dipendenti sempre in viaggio!

La voglia di partire e di evadere dalla routine quotidiana non ci abbandona mai. Un viaggio di lavoro, di piacere o per studio è un'ottima occasione per spezzare la monotonia e scoprire posti nuovi. Un viaggio è un’avventura e i trolley personalizzati gli daranno un tocco in più.

Che sia un giorno, una settimana o un mese, per portare con noi il necessario utile per trascorrere un periodo fuori casa, esistono vari tipi di bagagli.

In realtà oggigiorno le valigie sono diventate un vero e proprio oggetto di moda. Infatti, molti stilisti le hanno inserite nelle loro collezioni.

Una volta il simbolo del viaggio era lo zaino: “Zaino in spalla!” e si partiva. Ora, invece, la comodità ha vinto sul tradizionale zaino. Attualmente il bagaglio più comodo è sicuramente il trolley e la sua invenzione è stata una vera rivoluzione per i viaggiatori in termini di praticità e comfort.

Il trolley può essere trascinato o spinto con il minimo sforzo per il viaggiatore, a differenza degli altri tipi di valigie. Per questo motivo regalare un trolley da viaggio è sicuramente un'idea molto gradita e originale.

Se sei titolare di un'azienda e i tuoi dipendenti viaggiano molto per lavoro o per svago con la famiglia, potresti pensare di regalare loro un trolley e personalizzarlo con immagini originali o frasi ad effetto e – immancabile – con il logo dell'azienda.

Perché decidere di personalizzare un trolley per i propri dipendenti?

Personalizzare un oggetto vuol dire renderlo unico ed esclusivo e così facendo potrai esaltare la diversità del prodotto rispetto a tutti gli altri presenti sul mercato.

Lo stesso succede per il trolley da viaggio qualora decidessimo di personalizzarlo: perderà il suo aspetto banale e freddo e si differenzierà da tutti gli altri bagagli che il tuo dipendente incontrerà in giro durante un viaggio.

Inoltre, personalizzare un trolley è un ottimo espediente di marketing. Il trolley viaggerà, girerà magari il mondo e con lui viaggerà il tuo brand. Entrerà in aeroporti, stazioni e altri luoghi frequentati da centinaia e centinaia di persone.

Nella massa di centinaia di bagagli il trolley personalizzato dato al tuo dipendente, sarà unico e richiamerà la curiosità degli altri viaggiatori.

Nell'ideare il trolley personalizzato bisogna sicuramente seguire il proprio gusto e scegliere il modello e il tipo di trolley adatto. È altrettanto importante, però, prestare attenzione all'aspetto creativo della personalizzazione.

Devi infatti tener presente che il trolley porta con sé un messaggio che deve richiamare immediatamente alla mente la tua azienda.

Ti consigliamo, per questo motivo, di scegliere una personalizzazione che sia una fusione grafica di immagini e parole e che rappresenti l'immagine della tua azienda.

I vantaggi della personalizzazione sono quindi tanti. Migliora l'immagine dell'azienda, fa una pubblicità mirata del proprio marchio e dei propri prodotti, permette di relazionarsi immediatamente con i propri dipendenti e con potenziali clienti della nostra azienda.

In circolazione esistono vari tipi di trolley: quale scegliere?

trolley personalizzato con logo

HiGift presenta una varia gamma di trolley per tutti i gusti e necessità. La prima distinzione da fare riguardo il prodotto in questione è tra trolley morbido o rigido. Cerchiamo di capire le differenze di questi due trolley.

I trolley rigidi sono di solito più resistenti, sicuri, per alcune persone considerati più eleganti e sicuramente più costosi di quelli morbidi.

Questi ultimi hanno il vantaggio di essere più leggeri e, in alcuni casi, più economici. Sono di solito provvisti di più tasche – soprattutto sulla parte esterna. Sono inoltre spesso espandibili e, dunque, molto capienti.

Su HiGift trovi diversi modelli di trolley da poter personalizzare a tuo piacimento. Potrai scegliere tra una gamma di colori, materiali, prezzo e capacità. Inoltre, tutti i prodotti sul nostro sito sono certificati, ovvero rispettano in tutto e per tutto le direttive UE.

La scelta del prodotto varia anche in base a dove si vuole applicare la personalizzazione e alla grandezza dell'immagine che si vuole utilizzare. Alcuni trolley possono essere personalizzati esclusivamente su un'etichetta di metallo o altri sulla parte frontale o sul laterale, sul retro oppure sul manico.

Ma come scegliere il trolley giusto per le tue esigenze? Ti proponiamo una pratica guida generale a questo link, mentre di seguito troverai una breve descrizione dei prodotti che puoi trovare sul nostro sito e qualche consiglio su come impiegarli al meglio.

Trolley per computer portatili

Uno dei modelli più ambiti è il trolley per computer portatile. Soprattutto chi parte spesso per viaggi di lavoro non può fare a meno di questo gadget da viaggio. I trolley per computer portatili sono infatti pensati per tenere al sicuro il proprio pc, in modo da trasportarlo in tutta tranquillità durante il proprio viaggio. Sono infatti dotati di uno scomparto imbottito per proteggere il proprio device dagli urti che, spostandosi, possono essere frequenti.

Questa caratteristica fa dei trolley per computer portatile un ottimo gadget aziendale per un dipendente che viaggia molto e che ha bisogno di muoversi agilmente tra treni, taxi, hotel, meeting portando sempre con sé il suo fidato laptop.

Spesso i trolley per pc personalizzati sono provvisti anche di un altro scomparto, in cui potrai riporre cancelleria, documenti e tutto ciò di cui hai bisogno per il tuo soggiorno.

Trolley in ABS

I trolley da viaggio in ABS sono caratterizzati dalla rigidità e dalla resistenza.

L'ABS è un materiale termoplastico molto utilizzato al giorno d’oggi perché è piuttosto economico. Da solo, però, resiste ben poco agli urti e all'usura.

La fusione con altri materiali come PC (policarbonato) o PET (polietilene) rende il prodotto economico, ma anche più resistente agli urti e alle scalfitture. Apprezzabile, inoltre, il fatto che tutti questi materiali sono riciclabili.

Nella selezione di trolley in ABS potrai scegliere il colore, il design o prendendo in considerazione il peso e il prezzo.

Sono dei prodotti adatti a dipendenti che affrontano viaggi un po’ più lunghi e che hanno pertanto bisogno di un bagaglio più capiente.

Trolley semirigidi

I trolley semirigidi sono apprezzati perché più flessibili ed estensibili di quelli rigidi e, per alcuni, anche più pratici. Possono essere un vero successo come regali, sia per i propri dipendenti che per un amico. Adatti a viaggi poco impegnativi e che non richiedono di trasportare dispositivi fragili, sono generalmente più leggeri di quelli rigidi, aspetto che garantisce sicuramente una certa comodità.

I trolley semirigidi sono realizzati in poliestere, materiale sempre più diffuso nel mondo dei gadget personalizzati e non solo.

Conclusioni

Realizzare e distribuire dei trolley da viaggio personalizzati ai propri dipendenti è una mossa dagli effetti senz’altro positivi. Dalla diffusione del proprio logo al rafforzamento del legame del dipendente con l’azienda, i benefici di questi gadget sono molteplici.

Inoltre, non è da dimenticare che un trolley personalizzati con il nome del brand presenta una delle caratteristiche principali: è utile. Questa qualità gli permette di essere utilizzato anche al di fuori dell’ambito lavorativo, ovvero per viaggi personali. A tal fine, è fondamentale scegliere un articolo di alta qualità, che possa distinguersi dagli altri bagagli e che possa far sentire il tuo dipendente fiero di appartenere alla tua realtà aziendale.

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.