Shopper: curiosità e storia. Vendita e stampa online di sacchetti personalizzati con logo per il tuo negozio su higift.com

sacchetti personalizzati economici

Sacchetti personalizzati nella storia: dall'invenzione di un materiale innovativo, alla prima macchina per produrre sacchetti

Shopper, sacchetti personalizzati, buste: possiamo chiamarli in svariati modi, ma la loro utilità sarà sempre indiscutibile e di grande valore.

Il processo che portò alla realizzazione e all'uso dei sacchetti personalizzati ebbe inizio nel 1844, quando Friedrich Gottlob Keller pensò di ricavare dal legno una carta resistente, utilizzata subito dopo nel mondo del packaging.

Fu nel 1852 che Francis Woller realizzò la prima macchina per la produzione di materiali per sacchetti. Si trattava di materiali abbastanza robusti in grado di sostenere il peso della spesa o dei vari articoli acquistati all'interno dei negozi.

Nel 1870 Margaret Knight inventò un ulteriore macchinario, che non si limitava solo alla produzione del materiale, ma tagliava, piegava e incollava in modo preciso ogni sacchetto, che, come ulteriore comoda caratteristica, presentava un fondo piano, sul quale appoggiare la merce appena comprata, o quello che si preferiva.

L’utilizzo dei sacchetti personalizzati arrivò a consolidarsi con l'intuizione di Charles Stilwel, che ai famosi sacchetti aggiunse un comodo paio di manici per rendere le buste più maneggevoli e comode da portare in giro quando si usciva a far compere.

Il precursore più recente degli odierni sacchetti personalizzati si deve a Walter H. Deubner, il quale, nel 1926, notò con grande entusiasmo l'enorme potenziale di creare degli shopper con capacità maggiore; infatti, egli intuì che più i sacchetti personalizzati potevano contenere, più i clienti avrebbero acquistato. Inventò così un sacchetto dotato di manici di corda, per comodità di trasporto, che poteva sostenere un peso di trentacinque chili.

Eco sostenibilità: una scelta importante per venditori, aziende e consumatori

Oggigiorno non c'è nessun negozio sprovvisto di sacchetti.
Alcuni sono sostenibili per l'ambiente, come quelli in carta, in plastica biodegradabile, in fibra di canapa, o quelli in polipropilene, che hanno una resistenza tale da poter essere conservati e utilizzati ogni volta che se ne ha la necessità, a differenza dei sacchetti di plastica usa e getta, che in genere impiegano dai 10 ai 30 anni per degradarsi completamente.

Per questo la scelta dei sacchetti personalizzati da proporre all'interno del vostro negozio, attività o azienda, è importante quasi quanto la scelta dei prodotti da vendere.

Società e pubblicità: sorprendere e attirare i clienti con sacchetti personalizzati fatti con materiali sostenibili e creativi

La nostra società è sottoposta costantemente allo stimolo di acquistare; in un mondo fatto di pubblicità, ci vogliono idee innovative, creative e di immediato impatto.
Le buste personalizzate possono apportare una vasta varietà di vantaggi, per chi le propone e per chi ne dispone.

Meritano di essere considerate da grandi e piccoli imprenditori che vogliano promuovere la loro attività in modo non troppo costoso, soprattutto se si è all'inizio della propria carriera. È in tutto e per tutto un gadget di promozione, ecosostenibile e di giornaliero utilizzo.

Inserendo sui sacchetti personalizzati forniti il logo dell'azienda, del negozio o di qualsiasi attività in genere, oppure ancora uno slogan, è possibile ottenere una pubblicità efficace ma economica grazie a un extra che richiama l’attenzione.

Chi ne dispone può considerare i sacchetti personalizzati dei veri e propri oggetti di moda, con i quali dedicarsi alle compere giornaliere e non solo.

Le borse shopper personalizzate possono davvero essere utilizzate per una vastissima varietà di attività: per la palestra, per trasportare borracce, integratori, snack, vestiti di ricambio; per riporvi dentro gli oggetti in casa, per esempio piccoli elettrodomestici, accessori per capelli, prodotti di bellezza. Oppure ancora ci si potrebbe servire delle buste personalizzate per una bella passeggiata in montagna, dove non è possibile portare borse di marca per il loro valore e si preferisce una busta per le bevande, magari un termos con il caffè, i panini da mangiare nelle pause e i materiali di primo soccorso, sempre utili.

Regalare sacchetti personalizzati: gesto di cortesia, ma anche grande strategia

sacchetti personalizzati con logo

La longevità di un sacchetto personalizzato in polipropilene non è assolutamente da sottovalutare. Può essere utilizzato giornalmente in svariate occasioni, non solo per andare a fare la spesa in centro o al supermercato: lo si può portare come una vera e propria borsa alla moda, mettendo all'interno le chiavi di casa, dell'auto, il portafogli con documenti e monete, una bottiglietta d'acqua, accendini, e tutto ciò che è di uso comune e giornaliero.

Dare in omaggio un sacchetto personalizzato ai vostri clienti vuol dire coglierli un po’ di sorpresa, soprattutto se viene distribuita con all'interno dei gadget. Ad esempio, un negozio potrebbe regalare una busta personalizzata con all'interno dei campioncini gratuiti di creme, profumi, trucchi, accessori per la manicure o altri materiali di cosmetica.

Una farmacia potrebbe fare la stessa cosa, inserendo campioni di integratori, creme e prodotti adatti a delle specifiche condizioni, oppure, nel periodo estivo, creme solari, abbronzanti ecc...

Una clinica privata potrebbe fornire un piccolo shopper per riporre all'interno mascherina, gel igienizzante e - perché no - le regole da rispettare per prevenire contagi o situazioni sconvenienti di ogni genere.

In sartoria o in lavanderia, il sacchetto è utile per riporre in sicurezza gli abiti affidati all'attività.
Un ristorante potrebbe metterci all'interno la doggy bag quando richiesta dal cliente, così da evitare lo spreco alimentare, risorsa a cui prestare sempre molta attenzione.

I sacchetti personalizzati con logo dell'azienda possono essere una strategia vincente anche nelle fiere. In questo caso, potrebbero contenere gadget vari, dalle penne, che sono ormai un’opzione evergreen, ai portachiavi e ai calendari, particolarmente adatti a un evento di Natale o di fine anno.

I sacchetti personalizzati hanno davvero rivoluzionato il modo di fare acquisti per la loro impareggiabile comodità, la lunga durata del materiale, e il loro stile.

Perché investire in sacchetti personalizzati?

È semplice: le buste di carta o di polipropilene sono riutilizzabili. La busta, se di spiccato impatto – con grafiche stravaganti, loghi efficaci, colori sgargianti o più sobri –, richiama l'attenzione anche di potenziali nuovi acquirenti, facendo sì che chi non conosce il marchio oppure il negozio sia invogliato a visitarlo, con la possibilità che diventi un cliente affezionato.

È a tutti gli effetti una mossa di marketing pubblicitario promozionale.
Per questo puoi fare affidamento sul catalogo di HiGift, dove puoi trovare e personalizzare sacchetti di ogni tipo.

Sul sito potrai scegliere il materiale, dalla carta al polipropilene, così come dimensioni e colori per ogni esigenza. Potrai così adattare al meglio il tuo logo e farlo risaltare con un prodotto unico. Inoltre, il sito offre la possibilità di testare il proprio logo, immagine o scritta sulle buste, in maniera totalmente gratuita e affidabile. Assicuratevi, quindi, di avere il file del logo o di qualsiasi elemento vogliate inserire, che abbia una buona risoluzione e optate possibilmente per un file in vettoriale.

HiGift fornisce una numerosa gamma di prodotti, suddivisi non solo per tipo di gadget promozionali, ma anche per tipologia di attività, così da soddisfare le esigenze di ogni azienda richiedente con i servizi e i materiali adatti.

Sono presenti anche dei sacchetti personalizzabili per i regali, da quelli più classici a quelli stretti e lunghi, adatti alle bottiglie. Che siano un gadget per i vostri clienti o da portare a una cena formale, in ogni caso, l'importante è che ci sia il vostro marchio sopra!

Insomma, su HiGift è possibile sbizzarrirsi con la fantasia, non solo con i sacchetti personalizzati, ma anche con gadget aziendali, idee regalo per aziende e negozi e altri oggetti di grande utilità che possono essere trasformati in prodotti pubblicitari e di design.

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