Borracce termiche personalizzate con nome: un’idea regalo “green” davvero utile

borracce termiche personalizzate con nome ecologiche

La coscienza ecologica negli anni è cresciuta moltissimo. Siamo progressivamente passati dal superfluo e dall’usa e getta a una visione più sostenibile, in linea con le tendenze di paesi come quelli scandinavi, che da molto tempo hanno completamente rivisto il loro rapporto con i beni di consumo.

Le borracce termiche personalizzate con nome sono uno fra gli accessori green più rappresentativi di questa visione, perché sono il sostituto perfetto della bottiglietta d’acqua della macchinetta e del distributore di bicchieri di carta.

Le borracce termiche personalizzate per un nuovo stile di vita

Grazie alla diffusione di fontane di acqua potabile in molte aree urbane e a una visione più orientata alla salute, cresce sempre di più l’attenzione ad avere sempre a disposizione dell’acqua fresca e della qualità desiderata.

Le borracce termiche sono una soluzione green molto diffusa, perché permettono di essere ricaricate tutte le volte che si desidera e igienizzate in maniera semplicissima, utilizzando prodotti per la sanificazione di vario tipo.

Permettono soprattutto di garantire la disponibilità di una certa quantità di acqua per tutta la giornata. Possono esservi utili sia come gadget omaggio che come prodotto di punta per un piccolo o grande business.

Borracce termiche personalizzate per creare un rapporto di fiducia

Le borracce termiche sono un’idea molto interessante e personalizzarle può essere un’occasione davvero eccellente per farsi pubblicità in maniera positiva, con un investimento estremamente contenuto e molto duraturo nel tempo.

A differenza di un flyer o di altri tipi di accessori, le borracce termiche hanno una vita utile virtualmente infinita. Inoltre, con una stampa ben effettuata del logo o di uno slogan sulla parte esterna o sul tappino, il risultato è assicurato.

Sono accessori pratici, che preservano il calore in inverno se riempite con tè, tisane o caffè, e la freschezza in estate, quando una sorsata di acqua fredda può fare la differenza e tirare su l’umore. In entrambi i casi, garantiscono un mantenimento della temperatura desiderata per diverse ore.

Le borracce termiche possono essere personalizzate con stampe di alta qualità o con incisioni laser per ottenere immagini molto resistenti, definite, nitide. Per quanto riguarda i tipi, sono disponibili in tre materiali differenti.

Possono essere realizzate in acciaio inox, un laminato sottile di altissima qualità, che ha un’ottima resistenza alla corrosione e non rilascia contaminanti nell’acqua, anche a distanza di anni.

Un altro materiale apprezzatissimo è il polietilene, una soluzione più pratica per gli sportivi e per chi deve portare con sé la borraccia, ma non ha uno spazio dove tenerla.

Infine, ci sono quelle in vetro temperato antiurto, resistenti a urti e cadute, adatte a essere trasportate in borsa perché difficilmente si romperanno infrangendosi in schegge affilate.

Le borracce termiche come branding e pubblicità di lungo termine

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Quando si fa un investimento nel settore pubblicitario o della fidelizzazione, bisogna fare i conti con due fattori rilevanti. Il primo è la sua sopravvivenza nel tempo e il secondo è il rapporto che il pubblico avrà con il messaggio.

Le borracce termiche sono una soluzione ottima perché, grazie ai materiali di altissima qualità antiurto, a prova di deformazione e facili da sanificare, possono essere inserite in una campagna pubblicitaria per mesi, se non per anni, senza perdere di efficacia.

Se il logo è ben progettato, sarà visibile ogni volta che qualcuno prende il thermos per bere. Chi gli è attorno sarà così in grado di vedere il vostro marchio, con tutti i suoi messaggi promozionali.

Anche se semplicemente tenuta sulla scrivania o in macchina la borraccia termica esercita la sua funzione comunicativa. Si tratta, in conclusione, di un oggetto sempre adatto a far conoscere la vostra azienda, in ogni occasione e in maniera incisiva.

È poi importante il rapporto che si crea tra l’elemento pubblicitario e il fruitore. Se quest’ultimo si trova di fronte al vostro logo stampato su una borraccia considererà la vostra azienda come giovane, intraprendente, ma soprattutto capace di avere una visione più moderna e in linea con le tendenze attuali.

Una borraccia per l’acqua comunica, infatti, sensibilità per l’ambiente, pragmaticità e il desiderio di un rapporto diretto con la clientela, la possibilità di una costante interazione con la vostra azienda e, in generale, sensazioni positive, a differenza di altri tipi di oggetti che possono essere più limitati per funzioni e pubblico.

Questo accessorio è diretto a una grossa fascia di utenza, non soltanto ai vostri clienti diretti, ma anche ai loro figli, amici e genitori. Può essere un ottimo regalo e svolgere la funzione comunicativa su una fetta di pubblico molto ampia.

Può accadere, per esempio, che un vostro cliente riceva la vostra borraccia personalizzata e la presti a un amico. Si tratta di una situazione molto comune ed estremamente vantaggiosa per voi, in quanto il vostro gadget viene visto e utilizzato da una persona esterna, che potrà notare il logo e interessarsi al vostro brand.

Scegliendo un tipo di borraccia di qualità con buone finiture e pratica all’uso, che sia, ad esempio, facile da sanificare o adatta a essere inserita come elemento di arredo su una mensola in ufficio, si otterranno risultati ancora migliori.

Perché investire su gadget come le borracce termiche personalizzate con nome?

Il motivo è semplicissimo: poter bere acqua fresca è un bisogno immediato, importantissimo per mantenere il giusto livello di idratazione corporea anche nelle giornate più calde e afose. Fortunatamente, le borracce termiche brandizzate possono soddisfare questa necessità in maniera molto semplice, grazie alla loro praticità di utilizzo. Possono essere messe nello zaino o nella borsa per averle sempre a portata di mano, lasciate sul tavolo o tenute in macchina.

Oltre a rispondere a un bisogno reale e fisiologico, la borraccia termica può rivelarsi utile anche per questioni igieniche. Disponendo del vostro thermos personale, potrete bere in qualsiasi momento senza dover fare affidamento sulle borracce degli altri o sulle bottigliette in plastica da acquistare in bar o supermercati di passaggio.

Il comfort e la sensibilità ecologica sono i punti su cui spingere nella comunicazione con i vostri clienti.

Con una borraccia personalizzata state dando loro qualcosa di utile, che avrebbero forse acquistato a un prezzo più elevato del vostro omaggio. In alternativa, potete anche introdurla come gadget nel vostro shop online: la sua utilità e praticità e l’attenzione sempre crescente verso proposte green vi assicureranno un ritorno.

Attualmente le borracce termiche sono tra gli oggetti più richiesti per chi conduce una vita attiva e, in particolare, per tutte le persone che devono spostarsi spesso per consulenze o altri tipi di questioni lavorative.

Resta sempre un gadget ideale per gli sportivi, una categoria trasversale che comprende praticamente ogni fascia d’età, dai più piccoli fino agli anziani che non vogliono rinunciare al fitness.

Inoltre, non è da sottovalutare la pressione psicologica. Presentarsi in determinati ambienti con il giusto set di accessori è fondamentale.

Nessuno andrebbe mai in palestra senza la propria borraccia termica personalizzata, perché comunica agli altri l’appartenenza a una comunità.

Molti post degli influencer sui principali social spesso presentano questo tipo di accessori come elemento chiave e status symbol, perché il fatto di bere acqua significa mantenersi giovani, prestanti e performanti.

Di conseguenza, la borraccia diventa anche un modo per dare una specifica immagine di sé e trasmettere la propria attenzione alla salute dell’ambiente e del proprio corpo. In questo caso, personalizzarla non fa che accrescere l’impatto comunicativo.

Come si comunica con una borraccia termica personalizzata?

Da un punto di vista tecnico, la superficie della borraccia termica è piuttosto limitata, ma sufficiente per trasmettere un messaggio chiaro.

Vi sono due opzioni: la full cover, cioè utilizzare tutta la borraccia per riprodurre il logo, riportando, per esempio, i colori del vostro brand su tutta la superficie; oppure sfruttare i font per distribuire la scritta verticalmente solo su un lato. 

La leggibilità, ovviamente, è differente. La scritta verticale è sicuramente più chiara rispetto a quella che gira intorno, ma può essere un’ottima scelta puntare sulla decorazione.

Investire sulle borracce può essere anche un’ottima occasione per un restyling della vostra grafica. Potreste considerare di modificare la vostra immagine di riferimento in modo che risulti più semplice, sia per adattarla alla superficie della borraccia sia per rinnovare il vostro biglietto da visita allineandolo con le nuove tendenze. Molto spesso intraprendere una nuova campagna pubblicitaria può essere molto utile per ridefinire la propria immagine e migliorarla sotto vari aspetti.

Un brand che sta al passo con i tempi dovrà comunque fare piccoli o grandi ritocchi di immagine di tanto in tanto. Persino le aziende più legate alla tradizione o che operano in un settore poco soggetto a cambiamenti del commercio online possono trarre non pochi vantaggi da un restyling. Le novità sono stimolanti e apportare delle piccole modifiche sarà apprezzato sia dai clienti più affezionati che da quelli nuovi. A questo proposito, la borraccia personalizzata o omaggio può essere un ottimo incentivo per definire la vostra nuova immagine, puntando in particolare sulla semplicità e sull’impatto comunicativo.

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