Scopri i gadget ecologici su HiGift: shopper in cotone, quaderni e borracce ecologiche…

gadget ecologici personalizzati

Quello dei gadget ecologici personalizzati è un settore in costante espansione. Sempre più brand li adottano per vendere o semplicemente per farsi pubblicità.

Inoltre, stiamo parlando di strumenti che, oltre a pensare al marketing, strizzano l'occhio all'ambiente: oggetti riutilizzabili tante volte, pratici, comodi e, soprattutto, funzionali.

Il mondo dell'oggettistica ecologica da anni ha messo radici e, pian piano, è riuscito a farsi spazio in un contesto che fa sempre più attenzione alla salute del pianeta. Le alternative green sono sempre più apprezzate e per questo promuovono le aziende in maniera eccellente.

Se non hai ancora inserito un gadget eco-friendly nella tua campagna promozionale, puoi approfittare della giornata mondiale della Terra per contribuire anche tu al suo benessere. E, contemporaneamente, al successo della tua impresa.

La shopper in cotone: la gratitudine del mondo all'interno di una borsa

La shopper in cotone è un prodotto innovativo sotto tanti punti di vista. Quello che a primo sguardo può sembrare un semplice oggetto di tutti i giorni nasconde alcune peculiarità davvero uniche: riutilizzabilità, praticità, estetica e…marketing.

Si, esatto, anche il marketing, perché le shopper in cotone sono molto utili per promuovere un brand e farsi pubblicità, essendo oggetti che vengono utilizzati molto spesso e che girano continuamente per le vie e i vicoli delle città.

La shopper in cotone è un gadget molto in voga in fiere e convegni e, quindi, un potente mezzo di comunicazione offline. La vicinanza tra il cliente e l’oggetto, inoltre, fa in modo che si crei una sorta di legame affettivo, anche inconscio, ottenendo un risultato duplice: farsi pubblicità e creare un rapporto di fiducia col cliente.

Da non sottovalutare è sicuramente il fattore ecologico. Il materiale con cui sono fatte queste tipologie di shopper – il cotone – conferisce traspirabilità e leggerezza, rendendole pratiche per ogni utilizzo, dalla spesa alle classiche passeggiate in centro. Consentono varie tipologie di stampa e sono disponibili in varie colorazioni, permettendo così soluzioni di marketing sempre diverse e innovative.

Trattandosi, ovviamente, di un materiale organico al cento per cento, il cotone rispetta in pieno l’ambiente e, soprattutto quando si tratta di cotone organico, rispetta standard di sicurezza imprescindibili per il mercato.

Infatti, questa tipologia di cotone si differenzia dal tradizionale perché viene coltivato e lavorato seguendo alcune rigidissime regolamentazioni biologiche agricole, favorendo processi del tutto naturali ed escludendo sostanze artificiali e chimiche, a lungo andare dannose per la salute. Clicca qui per scoprire la storia del cotone biologico.

A garanzia di questi standard vi sono le certificazioni. Tra quelle più diffuse per il cotone abbiamo la certificazione “Global organic textile standard”, o semplicemente GOTS, ma anche la “Better cotton initiative”, o BCI.

Proprio il fatto che le shopper si possono personalizzare rende questi gadget speciali. Infatti, grazie a questo espediente è possibile produrre sacche in cotone di vario colore e con tantissime stampe, che possono essere a scopo estetico o per fini commerciali. La gamma di modelli disponibili è davvero molto ampia e l’unico limite può essere solo la fantasia.

Sono disponibili in mercato borse con manici corti o lunghi, con chiusure di vario genere (cerniera o bottoncini) o senza alcuna chiusura. Anche le dimensioni sono tantissime.

Scopri subito tutti i nostri modelli di shopper personalizzabili! Applicando il tuo logo sulla busta che preferisci creerai uno strumento di marketing innovativo, che nella sua semplicità riesce a essere funzionale in tantissimi modi.

Il quaderno ecologico: prendere appunti su come essere eco-sostenibili

gadget aziendali ecosostenibili

Altro oggetto personalizzabile ed ecologico è sicuramente il quaderno. Anch’esso un ottimo strumento che unisce il marketing con la praticità e l’utilità. Il quaderno o il taccuino ecologico viene scelto sempre più spesso come gadget promozionale.

Utile a prendere appunti, a scrivere gli appuntamenti della giornata o semplicemente per annotare dettagli o fare disegni.

Ma quali sono le caratteristiche specifiche di un quaderno ecologico? I quaderni di questo tipo sono prodotti con una percentuale molto alta, che può variare in base alle aziende, di carta riciclata. Il risultato è un oggetto tradizionale e nostalgico, ma con uno sguardo attento al futuro.

La carta utilizzata in questi quaderni è recuperata da scarti agro-industriali.

Il quaderno ecologico può essere un eccellente strumento di pubblicità commerciale per tanti motivi: trasmette un messaggio di speranza per il futuro, perché grazie alla sua composizione riesce a infondere consapevolezza per chi lo utilizza; con un regalo di questo tipo, l’azienda si mostra sensibile al tema ambientale e, allo stesso tempo, riesce a diffondere il proprio logo o slogan per le strade attraverso uno strumento efficace di marketing offline; il quaderno ecologico personalizzato crea un legame affettivo con il cliente, perché un taccuino, molto spesso più di altri oggetti, è un articolo cui ci si affeziona.

A questo link puoi scoprire tutti i nostri modelli di quaderni ecologici personalizzati.

Il quaderno o il taccuino ecologico può essere prodotto in molteplici colorazioni. Infatti, il materiale con cui è composto si presta molto bene a essere personalizzato con creatività, attraverso l’apposizione di loghi pubblicitari o di elementi estetici di vario tipo.

La borraccia ecologica: bere pensando al futuro del pianeta

Le borracce personalizzate sono oggetti sempre più diffusi e utilizzati, soprattutto dalla nuova generazione, anche se, per fortuna, stanno avendo un risalto mediatico e una diffusione ben più ampia.

Le caratteristiche principali di questo accessorio sono la praticità, la comodità e la resistenza. Grazie a queste qualità, riesce a ovviare a ogni esigenza. Un vantaggio che rende uniche le borracce ecologiche è tuttavia la riutilizzabilità.

È l’aspetto che la rende rispettosa dell’ambiente. Molto spesso abbiamo acquistato diverse bottigliette in plastica, che sono state poi gettate dopo un solo utilizzo. A lungo andare, hanno riempito il nostro pianeta di un materiale tutt’altro che biodegradabile.

Ma grazie a questa soluzione si è riusciti a diminuire di molto i rifiuti in plastica.

La borraccia ecologica può essere prodotta in tantissimi materiali: dalla stessa plastica in policarbonato all’alluminio, ma anche in acciaio e vetro.

La scelta del materiale può richiedere tempo, perché ognuno di essi ha caratteristiche e costi differenti. L’enorme varietà, però, permette a ognuno di scegliere la borraccia che fa al proprio caso.

Ad esempio, le borracce in plastica di policarbonato hanno caratteristiche completamente diverse dalla classica plastica. Infatti, quest’ultima può danneggiarsi e trasferire sostanze dannose all’acqua.

Può inoltre deformarsi a causa di tanti fattori, come il calore. La borraccia eco-sostenibile in plastica, invece, non presenta questi difetti, ma conserva un vantaggio della classica plastica, ovvero la leggerezza.

Altri gadget molto apprezzati per lo scarso peso e la praticità sono le borracce in alluminio personalizzate. Come la plastica, sono leggere, ma l’effetto estetico è molto diverso, sebbene anche in questo caso esistano diverse colorazioni.

Le borracce in acciaio inox risultano molto resistenti e durature, oltre che sicure per la salute. Molto spesso questo materiale rappresenta la scelta migliore per un impatto ambientale minimo e una funzionalità eccellente.

La borraccia in acciaio è totalmente riciclabile e lascia intatto l’odore e il sapore delle bevande contenute al suo interno. Il materiale è inoltre resistente al calore e facilmente lavabile in lavastoviglie.

Anche le borracce in vetro personalizzate sono sicure ed ecologiche al cento per cento. Uno dei loro punti di forza è certamente l’estetica raffinata ed elegante, che le rende perfette come regali aziendali o gadget promozionali per comunicare al cliente quanto è importante.

L’altra caratteristica che rende una borraccia prodotta con materiali ecologici molto comoda è il diametro del suo collo. Questo deve risultare grande quanto basta per una pulizia corretta interna ma, allo stesso tempo, non può essere esageratamente ampia, perché così facendo diventa scomoda quando si utilizza.

Anche le caratteristiche di isolamento termico sono fondamentali. Un buon isolamento mantiene le bevande il più vicino possibile alla temperatura iniziale.

Shopper promozionali, quaderni ecologici e borracce personalizzate sono solo alcuni dei gadget eco-friendly che puoi utilizzare per la tua strategia di marketing. E oggi, la giornata mondiale della Terra, è il momento adatto per dare alla tua azienda un volto sostenibile con uno dei nostri articoli promozionali pensati per l’ambiente.

Cosa aspetti? Scopri la nostra categoria di prodotti ecologici.

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.