Alla tua festa rispetta l'ambiente, scegli i nostri palloncini personalizzati biodegradabili!

palloncini biodegradabili colorati

I palloncini biodegradabili che fanno felici tutti ma soprattutto l’ambiente

Chi non ha mai avuto un palloncino? Non esiste persona al mondo che non abbia fatto una festa senza questi simpatici oggetti.

È uno dei gadget più amati, capaci di decorare con poco una festa o uno stand in fiera. Dal costo davvero contenuto, i palloncini personalizzati sono facilmente reperibili.

Palloncini ed ecosostenibilità

Il consumo di plastica cresce, soprattutto in occasione di feste ed eventi che richiedono un dispendioso utilizzo di tovaglioli, piatti, bicchieri, posate di plastica monouso, per non parlare dei festoni e dei palloncini a decorazione della sala o della location scelta per la festa.

Nel 2022 la plastica monouso alimentare, per legge, sta andando via via in disuso ma per i festoni ancora non esiste ordinanza. Esistono sul mercato, palloncini ecosostenibili, meno inquinanti e più eco-friendly? Ebbene sì, adesso vediamo insieme questo prodotto, amico dell’ambiente.

Palloncini biodegradabili riciclabili

Oggi sul mercato esistono numerosi negozi che vendono palloncini personalizzati biodegradabili. Un palloncino biodegradabile, a differenza di quello in plastica è composto da solo lattice totalmente naturale.

Cosa significa questo? Significa che un palloncino avrò lo stesso tempo di biodegradabilità e decomposizione di una foglia di quercia che si aggira intorno ai due anni circa.

Altra nota positiva di questo prodotto è il materiale di cui è composto: per l’estrazione del lattice non è necessario abbattere l’albero in quanto basta una semplice incisione in grado di far scorrere il lattice in una ciotolina.

Il lattice è una sostanza tendente al giallo che, a contatto con l’aria, si secca diventando gommosa. La materia prima, una volta raccolta, viene trattata e colorata attraverso sostanze naturali.

Una volta pronta, gli stampi dei palloncini vengono immersi nel lattice, una volta cotti nel forno per circa 20 minuti, il palloncino viene espulso con un getto d’aria o d’acqua. Adesso il palloncino è pronto per essere personalizzato.

 Questo prodotto, quindi, non sarà causa dell’abbattimento di alberi e foreste. I palloncini biodegradabili sono inoltre accompagnati da certificazione in grado di attestare la sua natura e la sua ecosostenibilità dato che possono essere buttati nei rifiuti organici ed essere quindi riciclati.

Ricordiamo che è bene non disperdere il prodotto nell’ambiente in quanto può avere un impatto nocivo sull’ambiente e sugli animali. 

Palloncini ed elio

I palloncini personalizzati biodegradabili possono essere riempiti con elio così da farli rimanere sospesi in aria o esser liberati in cielo per un effetto più scenico.

Si consiglia comunque di ridurre il rilascio dei palloncini in aria perché esplodendo, i vari pezzetti vanno a depositarsi a terra e rischiano di essere ingeriti dagli animali.

Esistono altre tecniche per avere un effetto scenico degno di nota che soddisfi il desiderio di spettacolarità del richiedente, senza però comportare un danno per l’ambiente e l’ecosistema della zona.

Non solo palloncini ma anche astine biodegradabili

Oltre al palloncino, si è pensato anche ad un’astina ecologica, in grado di ricoprire la stessa medesima funzione di quella di plastica. Le bacchette in carta riciclata pressata sono ecologiche e compostabili, ovvero possono essere gettate nell’organico.palloncini-biodegradabili-personalizzati

La personalizzazione dei palloncini

I palloncini possono essere acquistati in differenti taglie, generalmente piccolo, medio e grande, e in diverse colorazioni, perfette per soddisfare i gusti di tutti, bambini compresi. Ma come è possibile personalizzare un palloncino?

Su HiGift è possibile selezionare la stampa con serigrafia di una scritta, di un’immagine o di un logo sul palloncino. L’area di stampa ovviamente varia a seconda della dimensione del palloncino.

Perché acquistare e personalizzare dei palloncini biodegradabili

Che tu sia un privato che organizza una festa o un’azienda che necessita di gadget da regalare in fiera, acquistare dei palloncini biodegradabili è un gesto d’amore e di profondo rispetto verso l’ambiente e gli animali che popolano il nostro pianeta.

Perfetti per essere regalati alle fiere come gadget o alle feste per i bambini, l’impatto ambientale di questi palloncini sarà pressoché nullo grazie al materiale totalmente naturale e biodegradabile al 100%.

Costo del palloncino

Il costo di un palloncino è decisamente contenuto, partiamo da un massimo di 0,12 centesimi a palloncino per quelli semplici fino ad arrivare a un massimo di 0,48 centesimi per quelli personalizzati attraverso una stampa a serigrafia del proprio logo.

I palloncini in lattice, quindi, sono la migliore soluzione sul mercato per qualità-prezzo ma soprattutto per ecosostenibilità, perché il terreno li assorbe facilmente e si decompongono nello stesso tempo di una foglia di quercia.

Tutti i palloncini sono personalizzabili e molto elastici, tanto da permettere una facile manipolazione del prodotto al fine di creare composizioni artistiche e divertenti per decorare le vostre feste e i vostri eventi.

I palloncini rendono felici i bambini da generazioni, quello in lattice è pensato per non inquinare ma per restare l’oggetto più semplice e divertente, in grado di animare anche la festa più semplice. Non esiste festa senza un palloncino rigorosamente biodegradabile!

 

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.