Vivere in modo green: scopri i nostri portachiavi personalizzati realizzati in plastica riciclata e materiali ecosostenibili

portachiavi personalizzati ecosostenibili

Portachiavi personalizzati: una scelta green che aiuterà l’ambiente

I portachiavi personalizzati possono essere un gadget green? La risposta è sì e ora scopriremo il perché.
“Green” ormai è una parola entrata a far parte del nostro vocabolario di uso comune, è la protagonista di molte conversazioni, citazioni, articoli di giornale.

Quella dei gadget ecosostenibili può essere etichettata come moda, poiché le scelte ecologiche sono all’apice del successo. Sponsorizzare e offrire prodotti green è sicuramente un’ottima strategia di marketing, che risponde ai bisogni e alle tendenze del momento. Ciò, però, non vuol dire svalutare l’importanza dei gadget ecologici.

Se, infatti, da un lato il concetto di green fa vendere ed esercita senz’altro una grande attrattiva sui consumatori, dall’altro non si può negare l’effetto positivo che utilizzare prodotti sostenibili ha sull’ambiente.

Inoltre, imparare a adottare uno stile di vita rispettoso dell’ambiente è di fondamentale importanza al giorno d’oggi. Utilizzare e distribuire dei gadget è anche un modo per diffondere maggiore consapevolezza sulle alternative green a disposizione e invitare quanta più gente possibile a adottarle nella loro quotidianità.

In conclusione, fare scelte ecosostenibili, piccole o grandi che siano, giova a tutti noi sul lungo periodo. Si tratta di un aspetto che non può essere sottovalutato, ma che, al contrario, dimostra l’importanza di convertire la popolazione mondiale a un approccio più consapevole.

In questo contesto, le aziende possono fare la differenza attraverso la distribuzione di gadget ecologici personalizzati che mostrino al pubblico la possibilità di vivere in maniera sostenibile senza rinunciare per forza alla comodità e alla praticità a cui si era abituati.

Molti degli oggetti che vengono utilizzati su base quotidiana possono essere realizzati anche in versione ecologica, garantendo un impatto minore, se non minimo, sull’ambiente.

Negli ultimi quattro decenni circa siamo stati letteralmente sommersi da oggetti realizzati in plastica.

Questo materiale, infatti, è stato il protagonista indiscusso a partire dalla metà degli anni Settanta. Plastica di tutti i tipi, dura, morbida e in diverse versioni, ha raggiunto tutti i settori produttivi e riempito le nostre case.

La troviamo nei gadget, nei soprammobili, nei robot da cucina e nei piccoli elettrodomestici, ma anche nei giocattoli, braccialetti e accessori vari, come ad esempio penne e portachiavi.

È proprio su quest’ultimo che vogliamo porre la nostra attenzione, dal momento che il portachiavi può tranquillamente essere realizzato in maniera ecosostenibile, senza risultare per questo meno funzionale o piacevole.

Ecosostenibile ma comunque attraente e robusto

Partiamo dall’aspetto estetico: green non è sinonimo di meno attrattivo. Tutt’altro.

In realtà, l’impiego di materiali naturali conferisce all’oggetto un certo fascino.

Invece, per quanto riguarda gli oggetti realizzati con plastica riciclata, alla vista non presentano alcuna differenza rispetto alla plastica tradizionale.

Per quanto riguarda il portachiavi, che rappresenta un oggetto indispensabile per tutti noi, è necessario unire sostenibilità, praticità e resistenza.
Si tratta, infatti, di un accessorio che prendiamo tra le mani quotidianamente, anche più volte al giorno, e che dovrà, pertanto, risultare di ottima qualità e durare nel tempo.

Può capitare che si bagni, ad esempio se ci troviamo sotto la pioggia, oppure che cada a terra.
Di conseguenza, i materiali scelti per realizzarlo devono resistere a urti e graffi involontari, nonché impermeabili.

Nulla impedisce di ottenere un buon portachiavi, resistente ma anche grazioso, utilizzando materiali naturali oppure plastica riciclata.

Ad esempio, si può pensare a un portachiavi in sughero, materiale che, oltre a essere 100% green, è resistente e impermeabile, al contrario di quanto si possa pensare (basti pensare che vengono realizzati persino ombrelli e calzature in sughero).

Trovare delle soluzioni sostenibili a un accessorio come il portachiavi è fondamentale per un’azienda. Si tratta, infatti, di un oggetto versatile, commercialmente parlando, in quanto si presta bene sia gadget pubblicitario che come regalo per festeggiare una ricorrenza.

portachiavi personalizzati

Regalare un portachiavi green personalizzato

Si può acquistare e regalare un portachiavi realizzato con bamboo, legno, paglia di grano, metallo oppure plastica riciclata.
Queste sono tutte opzioni ecosostenibili.

Come vedrai, c'è la possibilità di far incidere sul sughero una dedica per una persona oppure un logo aziendale, se il tuo portachiavi dovrà diventare il tuo articolo pubblicitario.

Lo stesso vale per molti altri materiali, come ad esempio sui portachiavi in metallo o in plastica riciclata.

Su HiGift, potrai visionare tutti i modelli disponibili, leggere in dettaglio le descrizioni e scegliere quello che fa al caso tuo.

Ci sono, infatti, portachiavi dotati di luce led e di apribottiglie, nonché di forme e colori diversi. Sono soprattutto le alternative in plastica a offrire un’incredibile varietà cromatica. Se intendi dare al tuo brand un aspetto giocoso e divertente, potrai inoltre scegliere dei portachiavi galleggianti. E che dire dei portachiavi antistress? Dotati di una morbida pallina antistress, saranno perfetti se regalati al tuo team o ai tuoi clienti.

Ogni portachiavi può essere personalizzato inserendo una frase, una dedica, un disegno, un simbolo o, nel caso di utilizzo pubblicitario, un logo aziendale. Esistono anche i portachiavi con foto, che ti permettono di inserire una fotografia in un apposito spazio. Un’idea regalo originale e che colpirà senz’altro nel segno, ma anche un gadget pubblicitario perfetto per creare coesione all’interno dell’azienda o per offrire ai propri clienti un pensiero carino.

Come acquistare il vostro portachiavi personalizzato in plastica riciclata

Tutti i portachiavi di HiGift sono provvisti di certificazioni europee che garantiscono il rispetto delle normative comunitarie per quanto riguarda la conformità del prodotto in base alle leggi in materia di sicurezza e salvaguardia dell'ambiente.

Una volta messi i flag sulle tue scelte, dovrai indicare il numero di articoli che desideri acquistare per ogni modello di portachiavi. Prima di trasferire i prodotti scelti al carrello, se lo desideri, puoi aggiungere la personalizzazione.

Infatti, HiGift prevede l'opzione prova il tuo logo: in questa fase dell'ordine hai la possibilità di inserire dal tuo pc la frase della dedica, oppure la fotografia, che vuoi far applicare sul portachiavi.
Puoi così valutare in che punto il tuo logo, il tuo nome o una data ricordo figura meglio.

HiGift ti permette di stabilire la posizione e le dimensioni della foto o della dedica.
Otterrai in questo modo una visione in anteprima del risultato e potrai decidere di apportare tutte le modifiche che ritieni necessarie al fine di raggiungere il gadget perfetto.

Per qualunque dubbio inerente all’ordine, oppure necessità di delucidazioni su un articolo e per qualsiasi tipo di eventuale problema nel post-vendita, potrai contattare HiGift telefonicamente, inviando un’e-mail oppure scrivendo direttamente dal sito utilizzando l'apposito servizio chat.

In conclusione, scegliere e realizzare di portachiavi ecologici personalizzati è semplice e veloce e, soprattutto, ti darà numerosi vantaggi. La vasta gamma di prodotti ti permetterà di trovare quello più adatto alle tue esigenze e di offrire un gadget ecologico che avrà sicuramente successo e che ti aiuterà a diffondere uno stile di vita più consapevole.

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.