Scopri i migliori gadget ecosostenibili personalizzati per la tua azienda

gadget ecosostenibili personalizzati

Gli ultimi dati raccolti e analizzati da Unioncamere non lasciano alcun dubbio: la tendenza al risparmio energetico e alla sostenibilità è in costante crescita. Per questo le aziende investono sempre di più nei gadget ecosostenibili personalizzati.

Le imprese che offrono beni e/o servizi in diversi settori merceologici puntano alla massima sostenibilità, aspetto che interessa non solo le assunzioni, ma anche la maniera in cui fare pubblicità.

Del resto, l'attenzione del pubblico verso il rispetto dell'ambiente è oramai una costante. Pertanto ogni realtà commerciale pianifica campagne di marketing attraverso appositi gadget durevoli e non inquinanti.

Gadget ecosostenibili per ogni azienda

Sappiamo che la plastica è quasi eterna e non si biodegrada come avviene con tanti altri materiali. Questo vuol dire che quasi tutta la plastica prodotta dall'uomo è ancora presente sul nostro pianeta e destinata a sconvolgere interi ecosistemi per diversi anni.

Non è quindi un caso che l'Europa, dopo lunghi dibattiti, abbia deciso di approvare in via definitiva il divieto di produrre oggetti in plastica monouso, come ad esempio piatti, posate, bicchieri, cannucce e simili.

Per poter salvare il pianeta non bastano gli interventi legislativi, ma bisogna mettere in atto delle piccole e grandi azioni concrete.

Tutti possono contribuire e anche le aziende che intendono fare pubblicità hanno oggi l'opportunità di spaziare fra numerose soluzioni utili, funzionali e contraddistinte da un design accattivante.

Qualsiasi attività commerciale, giovane o presente sul mercato da tempo, dovrebbe prima di tutto iniziare a fare un utilizzo più consapevole e limitato della plastica, nonché prediligere accessori realizzati con materiali sostenibili e quindi pensati per dare una mano all'ambiente.

Attraverso articoli del genere si potrà portare avanti una campagna di marketing efficace e mirata, che consente di rafforzare il rapporto con i clienti di vecchia data, nonché di conquistarne dei nuovi.

Stampa, affissioni e televisione sono sicuramente forme promozionali ancora molto utilizzate, ma difficili da misurare. I gadget ecosostenibili e da personalizzare, invece, assicurano sempre il ritorno dell'investimento e si possono acquistare senza spendere grosse somme.

Il nostro pianeta si trova oramai sull'orlo di una vera e propria crisi ambientale. Pertanto, non è più possibile distribuire oggetti usa e getta difficili da smaltire come avveniva in passato.

Perché le imprese puntano su oggetti ecosostenibili?

Le aziende, almeno fino a pochi anni fa, hanno sempre comprato grossi quantitativi di accessori non sostenibili da distribuire ai clienti e ai dipendenti, ma adesso le cose sono molto cambiate.

I nuovi gadget aziendali di successo sono eco-friendly e non saranno più destinati a riempire i cestini della spazzatura, anche perché pensati per durare e semplificare la vita di tutti i giorni.

Da una parte c'è stata una maggiore presa di coscienza sulla gravità delle problematiche ambientali, che spinge a ridurre al minimo il consumo della plastica.

Dall'altra, gli utenti prediligono oggi solo articoli di qualità, magari ricavati da materiali riciclati e di origine naturale, che presentano uno stile in linea con le ultime tendenze della moda e che non inquinino il pianeta.

Un gadget aziendale che viene considerato sostenibile, in definitiva, non farà altro che superare il puro scopo promozionale, in quanto potrà essere utilizzato a lungo dalla persona che lo riceverà in regalo.

Questo modo di fare pubblicità si rivela perfettamente coerente con la regolamentazione europea, volta proprio a bandire la plastica monouso.

I produttori di accessori a basso impatto ambientale stanno proponendo alternative molto interessanti. Si tratta di gadget realizzati con materiali riciclati, come sughero, bambù e altre sostanze rigenerate.

gadget ecosostenibili personalizzati per le aziende

Campagne di marketing ecologiche con i gadget aziendali che rispettano la natura

I reparti di marketing interni alle aziende scelgono in maniera costante i gadget personalizzabili ecosostenibili non solo per salvaguardare il pianeta, ma anche al fine di avviare campagne promozionali di sicuro successo che hanno come scopo la fidelizzazione degli utenti.

Grazie a questi accessori diventa abbastanza semplice trasmettere messaggi e informazioni, quindi migliorare l'immagine della società che sarà perfettamente adeguata alla qualità dell'omaggio.

Fiere, meeting, inaugurazioni, feste e ogni altro evento in cui bisogna far conoscere un prodotto di punta avranno una marcia in più quando verranno distribuiti oggetti ecologici da usare nel tempo libero, a lavoro, per lo studio, in casa e in tantissime altre situazioni quotidiane.

Bisogna poi considerare l'aspetto relativo alla personalizzazione, che avviene impiegando tecniche di stampa di ultima generazione, in modo da assicurare un risultato preciso, impeccabile e che dura nel tempo.

I clienti, i dipendenti e i partner amano sempre ricevere doni di alta qualità, che saranno ben lieti di usare, sfoggiare con un certo orgoglio e mostrare agli amici.

Prodotti realizzati con materiali resistenti e durevoli, invece, sono sempre da prediligere, perché difficilmente verranno abbandonati in un cassetto e in genere vengono portati in giro permettendo di diffondere il logo in modo capillare.

Quali gadget sostenibili e personalizzati acquistare

L'assortimento dei gadget sostenibili e che si possono customizzare come più si preferisce è oggi abbastanza variegato, per cui non sarà affatto difficile trovare gli articoli giusti per portare al successo ogni azienda.

Si può iniziare dalle proposte classiche con le quali non puoi sbagliare, come ad esempio taccuini personalizzati con copertine di sughero e cartone riciclato, trousse in poliestere, penne a sfera in cartone, braccialetti con tessuti rigenerati e ombrelli in PET.

Questi sono sicuramente prodotti che vanno bene per ogni impresa, a prescindere dal settore merceologico in cui opera.

Altrimenti ci sono anche le tazze termiche o le spazzole in bambù, le sacche realizzate in cotone e juta, portachiavi in legno, contenitori per il pranzo a sacco in vetro, articoli di cancelleria in fibra di caffè o di grano, caricabatterie wireless con corpo in plastica ecologica, quaderni in carta kraft e molto altro ancora.

Chi riceve una bottiglia personalizzata non potrà che essere contento e sentirsi molto appagato. Riuscirà infatti con un solo gadget a risparmiare sulle spese, ad avere sempre un sorso d’acqua a portata di mano e a ridurre l'impatto ambientale quotidiano.

Altre cose da sapere sui gadget personalizzabili sostenibili

Il rispetto dell'ambiente è una priorità anche al di fuori dei contesti associativi e interessa tutti: imprese piccole, medie o grandi, consumatori e cittadini.

Buona parte del pubblico oggi associa i gadget sostenibili all'immagine di un'azienda forte, attenta alle tematiche che riguardano l'inquinamento e costantemente impegnata nel salvaguardare la natura.

A questo riguardo HiGift propone un vasto assortimento di gadget eco-friendly che si prestano per essere personalizzati in tanti modi e con i quali ridurre l'impatto ambientale nel breve e lungo periodo.

Contraddistinti da un design curato e dal buon rapporto qualità-prezzo, gli accessori disponibili si possono ordinare anche in grosse quantità e sono ideali da distribuire in occasione dei saldi, delle festività e di ogni altro evento promozionale.

Quando una persona riceve in omaggio questi oggetti utili, pratici e funzionali, sarà sicuramente invogliata a usarli. Questo, in definitiva, non potrà che accrescere il valore del regalo.

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.