Shopper personalizzate: rendi visibile il tuo logo con attenzione all’ambiente

shopper personalizzate con logo

Shopper personalizzate eco-friendly: un'idea per migliorare il brand del tuo negozio

Uno dei concetti che ricorre più frequentemente sul web o sui social è il famoso 'personal branding'. Cosa vuol dire creare un brand personale?
Vuol dire distinguere il proprio valore sul mercato, proponendo qualcosa di originale e innovativo come ad esempio delle shopper personalizzate.

Se hai un'attività e stai cercando di promuovere i tuoi prodotti o servizi, è fondamentale definire un proprio 'marchio di riconoscimento'.
La promozione del tuo brand può avvenire sia tramite i canali digitali, che attraverso gadget e accessori personalizzati che permetteranno ai vostri clienti di promuovere il vostro marchio per voi. Uno degli oggetti sicuramente più utili da lasciare a coloro che visitano il vostro negozio è una shopper personalizzata, oggetto ormai indispensabile nella vita di tutti i giorni.

La sua versatilità e comodità è data dalla possibilità di utilizzarla in moltissime situazioni quotidiane, non solo per la spesa. Possono infatti essere utilizzate anche come porta pranzo, borsa per il mare, come contenitore per tenere in ordine gli accessori e i cosmetici, e in molti altri modi.
Oltre ad essere estremamente versatili, le borse shopper aiutano a proteggere l'ambiente e rappresentano una validissima alternativa alle buste in plastica, causa primaria di inquinamento ambientale.
Se stai cercando il modo per distinguerti dai tuoi competitors e vuoi dare un tocco di originalità ai gadget da lasciare ai tuoi clienti, scegli di personalizzare la tua shopper con HiGift, avrai la possibilità di scegliere tra tantissimi modelli e materiali diversi, per rendere unico il tuo regalo personalizzato.
Se inoltre partecipi spesso a fiere internazionali e nazionali e hai bisogno di lasciare agli interessati un accessorio che possa avvicinarli ai tuoi prodotti, offrigli una shopper personalizzata con il logo e il nome della tua azienda, e vedrai che i clienti arriveranno presto, perchè attirati dal tuo gadget di 'personal branding'.

Personalizzare la shopper: quali materiali scegliere per promuovere il tuo brand

stampa shopper personalizzate

Se hai deciso di personalizzare la tua shopper ma non sai ancora come, sul sito di HiGift troverai diverse proposte di materiali diversi da adattare alle esigenze del tuo brand e dei tuoi clienti. Avere una shopper personalizzata con il proprio logo e i propri recapiti sicuramente mette in risalto la tua attività ed è un facile metodo di promozione offline.
Se hai deciso di ridurre l'impatto dei tuoi acquisti e vuoi dare una mano all'ambiente, scegli di personalizzare la tua shopper con materiali riciclabili, come ad esempio la juta o il cotone.

Le shopper in cotone sono le più richieste perchè resistenti e comode da indossare. Si adattano a qualsiasi situazione e possono essere facilmente lavate in lavatrice insieme agli altri indumenti. Invece di sprecare plastica con le buste usa e getta, con una shopper personalizzata in cotone non solo farete una bella figura con i vostri clienti, ma contribuirete anche a diminuire gli sprechi di plastica.

Perchè personalizzare la shopper per il tuo brand in materiali riciclabili

Mai come oggi le tematiche che riguardano la salvaguardia dell'ambiente e il cambiamento climatico sono diventate parte della nostra vita quotidiana. Dare il proprio contributo, seppur piccolo, per preservare il pianeta e ridurre al minimo gli sprechi è importante, e spesso ci si chiede in che modo possiamo contribuire.
Come è noto i primi ad aver scelto di utilizzare materiali ecosostenibili, volenti o nolenti, sono stati i supermercati. Esiste infatti una normativa specifica che obbliga all’uso di buste ecologiche a base di materiali biodegradabili e compostabili.
Il materiale che viene utilizzato più comunemente è l’amido di mais. Questo tipo di materiale si riconosce soprattutto per due grosse pecche che lo contraddistinguono: l’odore pungente e l’estrema fragilità. Come possiamo vedere sono due elementi che farebbero passare la voglia di fare la spesa a tutti.
I vantaggi portati da questa scelta di utilizzare buste buone per l’ambiente ha fatto risparmiare tantissimo in termini di emissione di CO2. Non parliamo poi dell’evidente riduzione nell’ uso e nella lavorazione di materiali plastici.
D’altra parte se vogliamo essere responsabili anche nei confronti dell’ambiente dobbiamo trovare il giusto compromesso: “convertirsi” all’uso di shopper personalizzate di tela naturale. E’ questa infatti l’alternativa più ecologica in termini di costi e materiali. Questo genere buste amiche dell’ambiente sono composte di materiali naturali al 100% come la juta o il cotone grezzo. Possono inoltre essere utilizzate tantissime volte prima che comincino a mostrare segni di usura.

La classica shopper che utilizziamo ogni giorno per portarci dietro i nostri oggetti o acquisti, può diventare il simbolo di questo piccolo contributo che riusciamo a dare all'ambiente.
Come per tutti gli oggetti di fibra, queste buste ecologiche, portano con sé un altro grosso vantaggio: la possibilità di personalizzarle con stampe, colori e applique. Tutto ciò che la nostra creatività immagina!
Se vuoi saperne di più su come una borsa in cotone può rendere la tua spesa ecosostenibile, leggi questo interessante articolo pubblicato su Donna Moderna.

La forma di shopper più adatta al tuo brand

Sia che gestiate un negozio di abbigliamento o stiate promuovendo la vostra agenzia immobiliare, potrete personalizzare la vostra shopper scegliendo tra una vasta gamma di modelli proposti sul nostro sito.
Tra i più venduti, sicuramente quelli più chic e trendy, che permettono di riutilizzare la shopper per uscire, come se fosse una normale borsa da spalla. Ad esempio, la shopper in canvas di cotone 100% con tasca interna e manici lunghi 65 cm è ideale da indossare in estate per andare al mare o fare una gita in città.
Offrendo un gadget del genere personalizzato con il vostro logo oppure con scritte simpatiche renderà unico il vostro regalo e rafforzerà l'identità del vostro business.

Shopper personalizzata ripiegabile da portare in borsa

Tra i modelli di shopper disponibili per la personalizzazione, sicuramente spicca quello ripiegabile, da infilare comodamente in borsa o nello zaino. Quante volte ci si ritrova a dover passare al volo al supermercato per prendere qualcosa per cena e poi sbuffare alla cassa per non aver portato delle buste rigide?
Con una shopper personalizzata ripiegabile questo non sarà più un problema, ogni volta che vi ritroverete alle casse potrete tranquillamente aprire la shopper e portare la vostra spesa last-minute a casa.
Questo tipo di gadget è sicuramente uno dei più apprezzati dai consumatori, che accettano volentieri un regalo da poter riutilizzare per i loro acquisti quotidiani. In questo modo vi sarete non solo fatti pubblicità per il vostro business, ma avrete anche offerto qualcosa di utile al cliente.

Shopper personalizzata in carta per i regali di Natale

Soprattutto durante il periodo delle feste, è fondamentale offrire al cliente che sta acquistando un nostro prodotto un packaging accattivante e in tema con le festività. Per promuovere la vostra attività la personalizzazione delle shopper in carta per gli acquisti fatti durante il periodo natalizio può essere il modo giusto per fare degli auguri di natale originali ai vostri clienti, evitando i soliti bigliettini di auguri precompilati.
Potete ad esempio scegliere una stampa natalizia elegante e moderna e accompagnarla al vostro logo e ad una frase originale che augura buone feste, magari in diverse lingue. Questo è un modo simpatico e originale per sponsorizzare il vostro marchio su gadget unici e allo stesso tempo evitare lo spreco di carta regalo per impacchettare i regali di Natale.
Sul sito di higft troverete diverse misure disponibili per la vostra shopper in carta personalizzata, dai sacchetti regalo per bottiglie di vino a shopper più grandi in versione large.

La shopper personalizzata per i più piccoli

Se state cercando di fare pubblicità al vostro negozio di abbigliamento per bambini o in generale il vostro business è rivolto a mamme indaffarate, una shopper personalizzata da colorare può diventare un modo originale per omaggiare le vostre clienti e farle felici con poco. Oltre alla borsa shopper in TNT vi verrà spedito un set di 5 pastelli per colorarla.

Migliora il tuo networking con la shopper personalizzata

Uno dei punti fondamentali da non trascurare quando si avvia un business è il networking. Parlare con i clienti, fidelizzarli, cercare nuove opportunità di collaborazione è uno step delicato che va affrontato con consapevolezza.
In quelle occasioni in cui si cercano nuovi clienti o collaboratori è importante far capire qual è il messaggio del nostro business, quali sono i valori che vogliamo trasmettere attraverso il nostro brand. Offrendo un gadget personalizzato e unico si può rafforzare l'identità di un business e differenziarlo sul mercato.
Se i visitatori del vostro stand durante la fiera ricevono una shopper personalizzata con il vostro marchio e una frase motivazionale o positiva, attribuiranno quell'oggetto ad un'attività in crescita e valida. Questo gadget può essere lasciato dopo una visita allo stand, magari abbinandolo ad altri gadget personalizzati con il logo della vostra azienda che formeranno un sample kit accattivante e creativo.

Se vuoi dare un'occhiata a tutti i gadget che è possibile personalizzare, a questo link trovi tutte le categorie di oggetti disponibili che renderanno unica la pubblicità del tuo brand.

La shopper che diventa un biglietto da visita per il tuo negozio

Una shopper è uno di quegli oggetti che vediamo molto spesso in giro addosso a persone di ogni tipo, dalla ragazza alla moda alla mamma che porta i bambini al parco. Essendo un accessorio visibile, salta subito all'occhio di un passante, ed è per questo che può rappresentare un ottimo biglietto da visita per il tuo negozio.
Personalizzando una shopper con il logo del tuo brand aumenterai notevolmente la visibilità del tuo business, e più clienti utilizzeranno il tuo gadget maggiore sarà la possibilità di aumentare le vendite.

La shopper personalizzata: il gadget versatile che pubblicizza il tuo brand

Dopo aver visto la grande varietà di modi in cui è possibile personalizzare e distribuire una shopper personalizzata per il tuo negozio, senza alcun dubbio si può affermare che questo tipo di prodotto rappresenta un efficace canale di sponsorizzazione e di personal branding, adatto sicuramente a tutte le esigenze e a tutti i tipi di budget.
Sul sito di Higift troverai molti altri spunti per lanciare la visibilità del tuo brand e promuovere il tuo business in maniera unica e originale. Non serve molto, basta ordinare dal sito e riceverai comodamente a casa tua i gadget personalizzati per il tuo negozio.

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.