Uno strumento di marketing sostenibile ed economico per la tua attività: shopping bag personalizzabili, buste e shopper personalizzate

shopper personalizzate strumento marketing

In questo articolo parleremo delle shopper personalizzate, gadget promozionali eccellenti per aumentare la visibilità della tua azienda investendo una ridotta somma di denaro.

Al giorno d’oggi mettere in risalto la propria attività è diventato sempre più difficile. Infatti, spesso un’azienda ha difficoltà a comunicare in modo efficace la propria identità aziendale, insieme ai suoi valori e obiettivi. Affidare tutto il budget a disposizione a costose sponsorizzazioni potrebbe non bastare.

Prima di tutto dovrai lavorare sulla tua visual identity attraverso colori, font, logo e forme rappresentativi della tua azienda, business o del tuo personal brand.

Uno dei modi per diffondere e comunicare al meglio la tua brand identity potrebbe essere quello di avviare una campagna promozionale distribuendo shopper personalizzate. Questi gadget promozionali garantiranno una pubblicità costante in giro per la città.

Potresti stampare il logo aziendale, per iniziare e, successivamente, lavorare su elementi più particolari. Se nel tuo team ci sono grafici o illustratori potresti creare un set da stampare coordinato con la palette del brand.

Ormai, shopper, shopping bag sono diffuse ovunque proprio per il costo vantaggioso e il loro potenziale promozionale. Pratiche, comode e resistenti, sono la scelta più adatta per una campagna pubblicitaria. Ecco alcune loro qualità che ne fanno dei gadget promozionali incredibilmente riusciti:

  • Le shopper personalizzate sono economiche e dunque acquistabili in grandi quantità;
  • Le borse personalizzabili sono gadget comuni, perciò saranno utilizzate da chiunque e in più occasioni;
  • Ultimo, ma non per importanza, shopping bag personalizzabili e buste personalizzate non inquinano.

Regalare gadget promozionali è un’ottima strategia pubblicitaria utile ad acquisire nuovi clienti. Con una piccola spesa si possono ottenere ottimi risultati nel breve e lungo termine.

Esistono diversi modi per utilizzare delle buste personalizzate come strumento di marketing. Puoi inserirle nel tuo merchandising aziendale e averne un ricavo, regalarle ai tuoi clienti e, ancora, distribuirle ai tuoi dipendenti.

Cosa cambia tra gli altri gadget promozionali e delle buste personalizzate?

La differenza sostanziale sta nell’utilità e versatilità. Shopping bag e buste personalizzabili ecologiche, come anche le shopper personalizzate in cotone, sono accessori utilizzatissimi da tutti. In molti portano in giro buste o borse, spesso personalizzate, per scopi diversi. Inoltre, il tuo logo sarà ben visibile su delle shopper personalizzate!

Ormai è possibile trovarle ovunque, non solo per andare a fare la spesa. Infatti, shopping bag personalizzabili e buste personalizzate sono diventate oggetti di tendenza anche negli outfit casual. Ognuno può personalizzarle inserendo grafiche, illustrazioni, loghi e diverse stampe.

Perché preferire buste e shopper personalizzate in cotone?

shopper personalizzate economiche

La sostenibilità è un tema rilevante da anni non solo per i singoli cittadini, ma anche per piccole/medie imprese e grandi aziende. Ogni azione può avere un impatto sull'ambiente e ormai ne siamo consapevoli.

Così come sappiamo quanto sia importante abbandonare ogni busta usa e getta. Non a caso, negli ultimi anni sono nati numerosi movimenti per contrastare l'uso delle buste in plastica.

Un esempio è il No-Plastic Bag Day, celebrato ogni 12 settembre. Questa giornata mira alla riduzione dell'uso dei sacchetti monouso ed è stata istituita nel 2009 dall’associazione ambientalista inglese MCS (Marine Conservation Society).

Dal 2010 il Parlamento Europeo ha posto il problema dell’uso della plastica proponendo uno studio statistico poco confortante. L’Italia, nel 2012, ha perciò introdotto i sacchetti monouso biodegradabili, ma sulla loro sostenibilità ci sono ancora discussioni aperte.

Dal 1° gennaio 2018, il Parlamento Europeo ha vietato l’uso dei sacchetti in plastica. Oggi, infatti, abbiamo una sensibilità maggiore alla causa e sappiamo che ridurre o addirittura eliminare l’uso delle buste in plastica è diventato un impegno caro a tutti.

Insieme alle borracce personalizzate, shopping bag e borse in cotone sono diventate un'ottima soluzione per sostituire l'uso massiccio delle bottiglie e delle buste in plastica. In un contesto in cui tutti siamo chiamati a fare scelte più sostenibili, per i brand è diventato ancora più importante prendere posizione sui temi ambientali.

Ricorda, però, che scegliere delle borse personalizzabili richiede coerenza con lo stile e i valori aziendali – come avviene per tutti i gadget promozionali. Se, ad esempio, vuoi dare al tuo brand un’immagine sostenibile e attenta ai temi ambientali, optare per gadget aziendali realizzati in cotone biologico può essere la scelta adatta. La categoria della shopper personalizzate ecologiche offre diverse opzioni sostenibili fra cui scegliere.

Se, invece, la mission della tua azienda è differente, scegli attentamente il tessuto e la stampa, seguendo l’identità del brand e i valori proposti nel tuo business plan.

Come scegliere borse e buste personalizzate per il proprio brand

In conclusione, ti lasciamo qualche consiglio utile alla scelta delle shopper personalizzate per la tua azienda. Ricorda di verificare questi punti prima di acquistare i tuoi gadget promozionali! Ecco tre consigli:

  • Valuta il tessuto con attenzione: dalle shopper personalizzate in cotone alle buste personalizzabili in juta, esistono diverse opzioni eco-friendly per una promozione sostenibile e dal grande impatto;
  • Calcola la grandezza. Esistono diversi modelli di shopper personalizzate e buste personalizzabili, distinti per forma, dimensioni, lunghezza dei manici. Ogni tipologia di borse personalizzate è perfetta per un uso specifico;
  • Invia file di qualità, così da ottenere gadget promozionali dalla resa estetica eccellente. Con queste shopper personalizzate farai sicuramente colpo!

In generale, è bene fare attenzione ad ogni particolare.

Per quanto riguarda il tessuto, puoi scegliere shopper personalizzate realizzate con cotone biologico per dei gadget promozionali ecologici al 100%. La grammatura, invece, cambia in base al tessuto con cui borse e buste personalizzabili sono realizzate.

Shopper e shopping bag personalizzabili molto economiche saranno probabilmente molto leggere, perfette per uscire, fare piccole spese, riporre piccoli oggetti.

Se cerchi shopper promozionali resistenti come gadget pubblicitari, andrai sul sicuro con delle borse personalizzate in canvas.

Una volta scoperto quali shopper personalizzate sono più adatte alla tue esigenze, pensa alle misure. Sul nostro sito troverai shopping bag personalizzabili grandi e capienti, con manici lunghi per garantire maggiore resistenza. Potrai però anche scegliere alcune shopper personalizzate classiche, adatte a contenere spese non troppo pesanti, brochure aziendali e altri gadget – anche promozionali – non ingombranti.

Ad ogni modo, puoi controllare peso e misura sul nostro sito, nella scheda prodotto di ogni shopper personalizzata. Qui troverai ogni specifica, compresi materiale, certificazioni, imballaggio e possibili stampe.

Sappiamo che ogni utente necessita informazioni chiare e precise e vogliamo garantire a tutti un’esperienza semplice e soddisfacente con l’acquisto delle nostre shopper personalizzate. 

In ultimo, riguardo alle stampe, ricordiamo quanto sia importante inviare file di qualità. Che siano borse personalizzate in juta o buste personalizzabili in cotone, queste shopping bag appariranno così ben definite e attraenti una volta stampato il tuo logo o qualsiasi scritta o immagine.

In questo modo, nome e motto aziendali saranno ben leggibili e il tuo logo o la tua immagine ben visibili. Grazie all’ampia superficie stampabile che caratterizza shopping bag e buste personalizzabili, potrai catturare lo sguardo dei più curiosi anche da lontano!

Su HiGift puoi realizzare le tue shopper personalizzate con diverse tecniche come serigrafia, stampa transfer o transfer digitale.

Ti basterà decidere quale delle nostre buste personalizzabili diventerà il tuo prossimo gadget promozionale e partire con la tua campagna aziendale!

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.