I 10 migliori gadget per matrimonio personalizzati: un’idea originale per gli invitati

gadget matrimonio personalizzati

Volete che il vostro matrimonio sia originale e indimenticabile? Curare la location, la cerimonia, i momenti di ristoro e di divertimento renderà il vostro evento unico. Ma, quando la festa di matrimonio sarà finita, potrete lasciare agli ospiti un souvenir della giornata.

La bomboniera influirà su come l’evento verrà ricordato. Per trovare quella giusta, vi proponiamo una lista dei 10 migliori gadget per matrimonio.

Articoli semplici, ma raffinati, mostreranno cura dei particolari e buon gusto. In quest’elenco abbiamo puntato sull’originalità, per proporvi delle idee che renderanno il vostro matrimonio speciale.

La borsa in cotone

Una semplice borsa in cotone è pratica e versatile. In poche parole, un gadget che i vostri ospiti potranno utilizzare ogni giorno, per la spesa o come borsa mare, per fare qualche esempio.

Se sulla shopper viene stampata la data del matrimonio, rimanderà al vostro evento ogni volta che verrà presa in mano. Si tratta, inoltre, di un articolo ecologico e resistente, che trasmetterà rispetto per l’ambiente e accompagnerà gli invitati a lungo.

Scaldamani

Un gadget stagionale potrà essere utilizzato e apprezzato subito dagli ospiti. Se, per esempio, le vostre nozze sono in autunno o in inverno, personalizzare uno scaldamani può essere una soluzione originale e adeguata.

Chi soffre il freddo potrà usufruirne immediatamente e riscaldarsi, godendosi il momento nel pieno confort. Trovare un modello che raggiunga in fretta la temperatura ideale può fare la differenza.

La scelta più comune per la forma dello scaldamani è quella del cuore, simbolo dell’amore che unisce i due sposi. Per quanto riguarda la personalizzazione, una scritta di ringraziamento per la partecipazione al matrimonio sarà perfetta.

Le infradito e il telo mare

La maggior parte dei matrimoni, tuttavia, si celebra in estate. Se vi piace l’idea di un gadget stagionale, il telo mare e le infradito possono fare al caso vostro.

In qualità di accessori da spiaggia, si riveleranno subito utili per chi ha già programmato la sua vacanza al mare. Inoltre, entrambi possono essere usati anche in altri contesti.

Il telo mare, ad esempio, può essere steso su un prato per sedersi e immergersi nella natura, mentre le infradito sono comode anche in casa o per un look casual, specialmente nelle località balneari.

Gli occhiali da sole

Sempre durante il periodo estivo, è importante prendersi cura della pelle e della vista, che possono subire dei danni a causa dei raggi solari.

Per proteggere gli occhi, abbiamo un accessorio pratico e di grande stile: gli occhiali da sole. Non a caso si tratta di uno degli articoli più diffusi. Originali e semplici, possono diventare dei gadget per matrimonio personalizzati unici. Se selezionate un modello dalle lenti in grado di filtrare efficacemente i raggi solari, otterrete un prodotto utile che gli invitati indosseranno spesso.

Che si tratti di una giornata al mare o di una passeggiata in montagna, gli occhiali da sole non possono mai mancare.

Scegliendo il modello e il modo in cui personalizzarli, creerete un accessorio originale con cui completare il proprio look.

10 migliori gadget matrimonio personalizzati

La pallina antistress

Se, invece, siete alla ricerca di un gadget che possa essere utile in tutte le stagioni, troverete interessante la pallina antistress. Un oggetto piccolo e comodo da portare con sé in ogni luogo, può rivelarsi un vero aiuto nelle giornate stressanti.

Le palline antistress apportano diversi benefici al nostro organismo, primo fra tutti quello di ridurre il carico d'ansia tenendo impegnata la mente.

Devono essere realizzate con materiali morbidi e resistenti, per evitare che si danneggino. Potrete personalizzarle con la data del matrimonio o con le iniziali dei due sposi.

Grazie alla loro funzione e alle loro dimensioni, sono un gadget di cui gli invitati potranno fare ampio uso.

La cornice porta foto

Durante un matrimonio vengono scattate moltissime foto, non solo agli sposi, ma anche agli invitati.

Una cornice portafoto personalizzata con una grafica allegra e originale è l’oggetto perfetto per tenere con sé un ricordo personale dell’evento.

Gli invitati potranno così esporre una foto che li ritrae con gli sposi e immortalare questo momento unico in una cornice realizzata ad hoc.

Scegliendo una fantasia neutra e semplice, la cornice portafoto si armonizzerà alla perfezione con l’abitazione di amici e parenti, indipendentemente dallo stile.

Il portachiavi con foto

Se vi piace l’idea di un gadget portafoto, ma preferite qualcosa di più piccolo e pratico da portare in giro, la soluzione che fa per voi è il portachiavi con foto. Un’idea originale, soprattutto perché potrete scegliere fra vari modelli e personalizzarli in tanti modi.

Avrete a disposizione quelli in metallo, in pelle, in vetro plastica e in polistirolo, ma potrete anche scegliere fra articoli più grandi e più piccoli.

Una volta selezionato il modello, potrete decidere con quale tecnica di stampa personalizzarlo. A seconda del materiale, vi verranno presentate le opzioni possibili.

Aggiungere una scritta che riporti al tema dell’amore è l’idea più immediata per trasformare il portachiavi in un souvenir del vostro matrimonio, ma potete dare libero sfogo alla fantasia e realizzare un gadget unico.

Il portachiavi è uno degli accessori più utili e diffusi. Quello con foto, però, è un articolo speciale, che ogni invitato potrà a sua volta personalizzare aggiungendo uno scatto della festa.

La tazza personalizzata

Una buona colazione ci prepara ad affrontare la giornata con energia e positività. Una tazza personalizzata in cui versare il caffè caldo permette di gustare questo momento e ricaricarsi in maniera confortevole.

Trattandosi di un gadget semplice e comune, è fondamentale personalizzarlo con un’idea originale. Un esempio può essere quello di inserire il nome della persona a cui la tazza è destinata o le iniziali degli sposi e la data dell’evento per creare un souvenir che si contraddistingua.

In questo modo, realizzerete uno dei gadget personalizzati per il matrimonio più apprezzati grazie alla sua originalità e alla possibilità di utilizzarlo ogni giorno.

La candela profumata per una casa accogliente

Chi non ama un buon profumo e un ambiente accogliente? Realizzare un gadget personalizzato per il matrimonio che emani una fragranza gradevole nella propria casa è un vero tocco di classe.

Se vi piace quest’idea potete personalizzare una candela profumata, completa di confezione in vetro e tappo di sughero. Questi accessori preservano l’odore e danno al gadget un aspetto elegante e raffinato, oltre a facilitarne il trasporto.

La candela profumata è utile anche per un percorso di aromaterapia. Oltre a rendere l’ambiente accogliente, perciò, sarà un toccasana per chi vuole rilassarsi con un metodo non troppo impegnativo.

Per realizzare questo tipo di gadget personalizzato occorre conoscere i gusti dei diversi invitati oppure optare per degli aromi delicati che potranno soddisfare tutti.

Il piccolo kit da disegno

Siamo arrivati all’ultimo gadget per matrimonio personalizzato di questa lista. Un articolo un po’ insolito e originale, che coinvolgerà in prima persona gli invitati: l’album da colorare con piccolo kit di colori pastelli.

Indipendentemente dall’età, colorare è un’attività rilassante che scarica totalmente la tensione accumulata durante il giorno. Può essere svolta sia in compagnia che da soli.

Inoltre, la possibilità di personalizzare le tonalità dei protagonisti dell’album, inserendo magari qualche disegno originale, stimola la creatività.

In conclusione, si tratta di un gadget originale che ogni invitato renderà unico grazie alla sua fantasia e che darà una sensazione di benessere a chi lo utilizzerà.

Per tutti gli accessori, qualità e originalità sono le parole chiave per il successo. Scegliete con cura materiali e dimensioni e pensate a una personalizzazione che vi rappresenti.

Cliccate qui per scoprire tutti i nostri gadget per matrimonio personalizzati e trovare quello che renderà unico e indimenticabile il vostro evento!

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.