Rendi unici gli aperitivi nel tuo ristorante con i taglieri personalizzati in legno

taglieri personalizzati

Spesso il valore percepito della pietanza che si ha nel proprio menù dipende molto dal modo in cui questa viene servita al tavolo; i taglieri personalizzati valorizzano ulteriormente la portata.
Ci sono diverse idee e modalità per presentare un piatto della vostra carta.

È importante farlo in maniera che gli ingredienti siano ben visibili, questa regola vale a maggior ragione se il vostro ristorante serve antipasti sfiziosi, panini, aperitivi, sandwich, formaggi e alimenti di questo genere.

Queste portate in particolare assumono un valore percepito molto elevato se vengono composte e servite in maniera particolare e originale.
Spesso la soluzione ideale per farlo è acquistare e utilizzare dei taglieri personalizzati.

Perché utilizzare dei taglieri personalizzati per il proprio ristorante?

I taglieri personalizzati, specie quelli fatti in legno, sono un elemento dal design rustico e allo stesso tempo alla moda, si adatta ad ogni locale, dalle birrerie alle pizzerie e in generale ad ogni tipologia di ristorante informale.

Inoltre avete la possibilità di personalizzare i taglieri con il logo del vostro locale o una frase che vi rispecchi.
Questo è un metodo molto efficace per lavorare sulla memoria visiva dei vostri clienti.
Un logo che risulta molto accattivante viene ricordato più facilmente dai clienti e quindi parleranno maggiormente del vostro ristorante.

I taglieri personalizzati di legno inoltre si prestano molto bene alla presentazione di salumi e formaggi, spesso sono l'elemento che riesce a dare una spinta in più al vostro aperitivo.
A seconda della tipologia di alimento che intendete servire potete scegliere tra diverse forme di taglieri personalizzati.
Questi si adattano particolarmente a diverse tipologie alimenti e portate, ad esempio:

        • Tagliere in legno di bambù a forma di bottiglia di vino, l'ideale per servire formaggi e salumi durante una serata a tema vino o per una degustazione.
        • Tagliere in legno di bambù a forma di albero di natale, un'idea carina ed originale per servire aperitivi e antipasti nel periodo natalizio.
        • Tagliere in legno di bambù per pizza, perfetto per pizze e focacce ma ottimo anche per servire antipasti grandi per più persone.

La scelta di un tagliere personalizzato porta anche diversi vantaggi in termini di sicurezza, ad esempio se il tagliere cade per sbaglio non si rompe in mille pezzi come succede per un piatto di vetro.

Inoltre scegliere un tagliere personalizzato fatto in legno di bambù è anche una scelta sicura dal punto di vista igienico in quanto questo materiale ha proprietà antibatteriche naturali.

Regalare un tagliere personalizzato: una scelta strategica che risulta sempre vincente

taglieri personalizzati con logo

Se avete un’attività ristorativa, oltre che utilizzare dei taglieri personalizzati per servire le portate del vostro menù, potete decidere di regalarne uno ai vostri clienti o ai vostri dipendenti.

Tutti i clienti che pagano il conto del vostro locale amano sentirsi coccolati e spesso la scelta di regalare un gadget aziendale direttamente a mano è la miglior gesto che si possa fare per ringraziarli.

In questo modo il cliente non solo avrà un bel ricordo del tempo passato all'interno del tuo locale ma assocerà anche il gesto carino direttamente alla vostra persona.
Questo perché chiunque riceva qualcosa in omaggio direttamente dalla casa sviluppa un rapporto di fiducia nei confronti di questa e magari dimentica qualcosa che è andato storto durante il servizio.

Potrete regalare un tagliere personalizzato sia per poter trasmettere belle impressioni e sensazioni ai nuovi clienti che per consolidare i rapporti con i quelli che frequentano abitualmente il vostro ristorante.

Potete destinare il regalo anche per i tuoi dipendenti, regalare qualcosa a tutti i tuoi dipendenti è una mossa che serve a creare gruppo e migliorare il gioco di squadra.
Ci sono anche tanti altri motivi per la quale regalare un tagliere personalizzato porta benefici in termini d'immagine alla vostra azienda:

      • Le recensioni positive, tutti i clienti, chi più chi meno, scrive delle recensioni su siti autorevoli una volta finita la cena e sicuramente spenderanno due righe in merito alla vostra gentilezza.
      • Visibilità, i vostri clienti potranno utilizzare per le cene con i loro amici il tagliere con il vostro logo che sicuramente susciterà interesse da parte della gente che ancora non conosce il vostro ristorante.
      • Investimento ottimizzato, investire facendo pubblicità con un tagliere personalizzato apporta il vantaggio di ottenere da questo una sponsorizzazione continua in quanto è un oggetto che dura molto nel tempo.

Inoltre non si corre il rischio di regalare qualcosa che possa essere accantonata dal vostro cliente in quanto il tagliere è un oggetto sempre utile e di facile impiego.
Infatti è importante anche che il dipendente utilizzi quotidianamente il vostro gadget in modo che si possiate essere presenti nei suoi pensieri il più possibile.

Le diverse tipologie di taglieri personalizzati

Esistono anche tipologie di taglieri personalizzati sia se si vuole fare un regalo ai propri clienti, sia che vogliate utilizzarli per i vostri contesti ristorativi.
Ci sono delle tipologie che si presentano particolarmente utili in determinate situazioni.

Ad esempio se il vostro locale promuove eventi come aperitivi all'aperto o dove non c'è la presenza di tavolini o piani d'appoggio potete optare a servire l'aperitivo utilizzando dei taglieri circolari personalizzati dotati di una particolare forma per trasportare calici e bicchieri.

Altre tipologie, invece, sono predisposte per essere regalate: si passa da modelli di taglieri personalizzati semplici, fatti in silicone pieghevole, a taglieri che sono in grado di soddisfare anche le persone più esigenti.
Ad esempio per i clienti più importanti e vicini a voi potete regalare dei taglieri personalizzati che hanno in dotazione set di coltelli e utensili in acciaio per servire e tagliare formaggi e salumi di ogni tipo.

Quando regalare un tagliere personalizzato

Oggi regalare un gadget aziendale come un tagliere personalizzato viene considerato un potente strumento strategico pertanto non ci sono dei momenti specifici.

Potete regalare infatti in ogni momento dell'anno un tagliere personalizzato ai vostri clienti ma bisogna sapere che farlo in determinati momenti può dare una percezione diversa di questo.
Questa tipologia di dono si presta molto bene come regalo di natale, capodanno o pasqua ma può essere utilizzato anche per promuovere il proprio brand.

Se la vostra azienda partecipa a delle fiere o degli eventi a tema gastronomico dovete puntare molto sulla sponsorizzazione della vostra azienda in quanto questi eventi sono occasioni per attrarre possibili nuovi clienti.

Diventa quindi fondamentale avere con se un gadget aziendale da lasciare ai potenziali nuovi clienti per instaurare sin dal primo momento un rapporto di fiducia.

Inoltre nel caso dei ristoranti un tagliere in legno è un regalo da perfetto per un anniversario.
Queste sono occasioni particolarmente ideali per omaggiare sia i vostri clienti che per attrarne nuovi potenziali.

Come personalizzare un tagliere di legno o di silicone con il proprio logo

Quando si decide di servire delle portate del proprio menù o di regalare un tagliere personalizzato bisogna personalizzarlo in maniera efficace in modo tale che i clienti riconoscano sia la vostra originalità che la vostra azienda.

Se non avete ancora creato un logo aziendale, allora dovete subito correre ai rimedi poiché questo è un elemento imprescindibile per l'immagine della vostra azienda e per personalizzare i vostri gadget.

Bisogna stare attenti a inserire il proprio logo in una zona del tagliere che risulti ben visibile anche alle persone più lontane dai vostri tavoli.
È molto importante cercare di mostrarsi originali, soprattutto al pubblico esterno alla vostra realtà in quanto la curiosità è proprio quello che attira nuovi potenziali clienti, anche il logo, quindi, deve risultare visibile e accattivante.

Inoltre è bene anche calcolare anticipatamente in quale punto inserire gli ingredienti in modo che non vadano a coprire in nessun modo il logo del vostro ristorante.
Potete anche personalizzare il tagliere inserendo delle frasi che rispecchiano l'identità del vostro locale.

Seguendo tutti questi particolari potete essere sicuri di poter portare servire i vostri aperitivi su taglieri personalizzati che danno anche un'immagine innovativa alla vostra azienda.

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.