Braccialetti in silicone personalizzati: perfetti per gestire accessi in palestre ed eventi

braccialetti in silicone personalizzati per fiere ed eventi

I braccialetti in silicone personalizzati sono un ottimo gadget da distribuire durante un evento. Oltre a essere attraenti e utili per i partecipanti, sono un valido aiuto per chi deve controllare gli accessi a una fiera o presso una palestra.

L'importanza del gadget per l’identità aziendale e per fidelizzare i clienti

Un brand di successo è riconoscibile, si contraddistingue dagli altri per la sua identità. Applicare il proprio logo su un articolo da distribuire al pubblico è un’ottima strategia, ma non tutti gli oggetti portano a casa il risultato sperato.

Un gadget aziendale deve essere utile, di qualità e avere attinenza con il proprio settore: per esempio, avrebbe poco senso per una palestra scegliere come regalo per l’inaugurazione un tappetino per il mouse.

Se, invece, un centro sportivo distribuisce delle borracce termiche, trasmetterà un’immagine coerente e aumenterà la sua credibilità.

Un gadget ben scelto è una piccola attenzione, un omaggio dell’azienda al cliente. La sua importanza non si dovrebbe sottovalutare, perché, oltre a fare pubblicità, crea un'identità di gruppo e delimita una community.

Un evento al quale si può accedere solo con un braccialetto personalizzato crea un senso di esclusività. Chi lo possiede ha un beneficio precluso ad altri e si sente più legato al brand che gli ha concesso quella possibilità. È questa l’idea dietro a un braccialetto in silicone personalizzato di successo.

Sulla piattaforma HiGift è possibile trovare una vasta selezione di braccialetti, che comprende tutte le forme e i colori adatti per portare avanti l'identità del vostro brand.

Anche nell'era digitale la forza del gadget promozionale rimane incontrastata. Un oggetto curato, con il vostro logo in risalto e destinato a un target preciso comunica l’identità aziendale in modo concreto. Nessuna promozione online può superare questo tipo di pubblicità.

Esistono gadget più o meno utili, ma per individuare quello che soddisferà i bisogni dei vostri clienti dovete prendere in considerazione il gruppo a cui appartengono. In altre parole, per scegliere il gadget più adeguato alla promozione, prima di tutto studiate a fondo il target a cui lo distribuirete.

Un oggetto di uso comune, di cui tutti possono beneficiare, non è per forza l’opzione migliore per il vostro pubblico.

Un braccialetto in silicone come strumento per gestire l'accesso a un evento o a una palestra potrebbe essere la strada giusta per pubblicizzare il vostro brand. È un segno di riconoscimento, utile ai partecipanti o agli iscritti per accedere ai servizi e a voi per controllare gli ingressi.

L'importanza della personalizzazione nella scelta del vostro braccialetto

Una volta deciso che il bracciale in silicone è la scelta giusta per il vostro marchio, inizia la parte difficile. Personalizzare il prodotto è determinante per creare una connessione con il brand.

Scegliere il colore, la forma e il modello perfetto avrà un impatto decisivo sul cliente. Lo aiuterà, infatti, a creare una connessione molto forte con la vostra azienda.

Senza dimenticare che potrebbe essere un valido modo per diffondere l'identità del brand anche al di fuori della vostra community.

Se c'è una cosa che i social ci hanno dimostrato, infatti, è che il passaparola "visivo" ha una grande influenza sul successo di un brand.

I vostri clienti diventeranno gli ambasciatori del marchio: indossando i braccialetti in giro e fotografandosi con il vostro gadget, saranno loro stessi a raccontare l'esperienza che offrite e a contribuire alla riconoscibilità del vostro logo.

Tutti i colori del silicone: scegli il braccialetto perfetto per il tuo brand

braccialetti in silicone personalizzati

Se avete scelto con cura il vostro marchio, probabilmente avrete già sentito parlare di neuromarketing e psicologia dei colori.

Nella trasmissione di un brand la scelta cromatica ha un ruolo primario: il braccialetto scelto dovrà necessariamente richiamare il colore del vostro logo, oppure farlo risaltare per contrasto.

Attenzione a non creare una tavolozza di colori da mettere al polso dei vostri clienti: ciò avrebbe il solo effetto di confonderli. Ricordate che la maggior parte dei loghi di successo – quelli che si riconoscono a colpo d'occhio – raramente sfruttano più di due colori.

Parlando di braccialetti, è necessario rispettare non solo il brand, ma anche il tipo di evento per il quale verranno utilizzati.

Se ad esempio avete organizzato una serata per promuovere un locale e avete scelto un dress code total black, il braccialetto per far accedere i vostri ospiti dovrà essere nero.

Spazio al logo: personalizzare il bracciale con la forma perfetta

Se volete puntare sul vostro logo, una scelta vincente è quella di "plasmare" il vostro braccialetto in silicone in modo che ne segua il disegno.

Personalizzare la sagoma centrale del gadget affinché accolga alla perfezione il logo creerà un prodotto unico. Attirerà l’attenzione non solo per i colori, ma anche per la forma.

Su HiGift potete personalizzare i braccialetti in silicone in moltissimi modi. Sul sito trovate il prezzo del prodotto standard, mentre per avere un’idea dell’importo raggiunto con la personalizzazione potete richiedere un preventivo.

Nella scheda tecnica dell’articolo selezionato troverete i comandi per provare il vostro logo sul braccialetto e ottenere il preventivo, selezionando quantità e specifiche tecniche. In questo modo avrete un'idea chiara di come apparirà il prodotto finito prima ancora di acquistarlo.

Il prezzo scende se vengono richiesti molti braccialetti. Maggiore sarà l'ordine, minore sarà il costo di ciascun gadget. Sono inoltre disponibili sconti e incentivi per i clienti HiGift.

Braccialetti resistenti e green grazie al silicone eco-friendly

Il benessere del pianeta è uno degli interessi principali delle generazioni più giovani, ma non solo. Anche il nostro catalogo include prodotti ecologici per incoraggiare uno stile di vita più sostenibile.

Il braccialetto in silicone è uno di questi. Il silicone è un materiale non inquinante, perché è un derivato della silice e non del petrolio come la plastica. Sebbene non sia biodegradabile, può essere facilmente riciclato.

Se anche voi avete a cuore la protezione dell’ambiente, utilizzare dei braccialetti in silicone come pass per accedere al vostro evento è l’idea giusta. Da un lato contribuirete alla riduzione dell’uso della plastica e, dall’altro, riscuoterete successo fra i clienti più vicini alla causa ambientale.

Un altro vantaggio del silicone è quello di resistere agli sbalzi di temperatura e alle sollecitazioni meccaniche. Ciò rende i braccialetti realizzati con questo materiale un ottimo gadget per le palestre.

Si tratta, inoltre, di una sostanza sicura e non tossica, adatta ai più piccoli. Per questo, dei braccialetti in silicone in occasione di eventi per bambini è un’ottima idea.

Scegliere il dettaglio perfetto per valorizzare al meglio il vostro brand

I braccialetti in silicone vengono spesso utilizzati come gadget per fidelizzare il cliente.

Per distinguervi, dovrete considerare non solo gli aspetti più evidenti – come le dimensioni e il colore –, ma anche i piccoli dettagli che possono valorizzare l'esperienza che offrite.

Se, per esempio, utilizzerete i vostri braccialetti per un evento serale, dei braccialetti fosforescenti saranno particolarmente appropriati.

I vostri ospiti saranno parte integrante della festa, dal momento che contribuiranno a creare un'atmosfera cool e dinamica con i loro stessi polsi.

Potete personalizzare il vostro braccialetto in silicone anche incidendo il nome della ditta o con la stampa in rilievo. Dettagli di questo tipo renderanno il gadget indimenticabile e gli doneranno un tocco di classe.

Un oggetto semplice con la giusta personalizzazione è lo strumento ideale per valorizzare il vostro marchio. Ma se il gadget in questione è anche necessario per fruire dei vostri servizi, state creando una connessione stabile con il cliente.

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.