Braccialetti personalizzati per eventi: perfetti per gestire gli ingressi a concerti, feste e piscine

braccialetti personalizzati

Nell'organizzazione di concerti, feste o altri eventi ai quali partecipano molte persone è importante avere sotto controllo ogni particolare. I braccialetti personalizzati possono esserci molto d’aiuto.

La scelta del luogo e della location è fondamentale e deve essere effettuata in base al tipo di evento che si vuole organizzare. Quando tutto è pronto, dopo aver definito il luogo, bisogna far affluire gli ospiti. Per gestire al meglio gli ingressi occorre assegnare alle persone invitate un elemento che le renda identificabili.

La soluzione migliore è quella di utilizzare dei braccialetti, personalizzati con il logo dell’organizzatore o il nome dell’evento, che i partecipanti indosseranno al polso.

Perché è importante identificare gli ospiti

Le feste con un numero elevato di ospiti sono le occasioni dove l'organizzazione deve essere impeccabile, per assicurare il successo dell'evento.

Ad esempio, nelle discoteche è necessario distinguere le persone che hanno accesso al privé, un'ala separata dove può essere organizzata una festa privata. È anche importante sapere chi ha più di 18 anni e può accedere al bar per acquistare le consumazioni.

Ai concerti, gli addetti alla sicurezza devono poter controllare in qualsiasi momento che tutti i presenti abbiano regolarmente il biglietto. In piscina o nei parchi acquatici è fondamentale identificare coloro che hanno un ingresso prioritario, magari un salta-coda per le attrazioni.

Un altro esempio ancora può essere quello degli hotel che propongono diverse soluzioni, come la mezza pensione, la pensione completa o all inclusive. In questi casi il personale del ristorante o bar, prima di servire bibite o cibo, deve controllare a quali servizi l’ospite può accedere.

In tutti questi casi, controllare a uno a uno lo scontrino delle singole persone oppure il tipo di prenotazione può risultare complicato e soprattutto richiede molto tempo.

Per questo dei braccialetti personalizzati per eventi rendono tutto più semplice. I braccialetti possono essere realizzati in plastica, in materiale ecologico o essere dei braccialetti in silicone personalizzati. Possono avere ciascuno un colore diverso per distinguere le tipologie di ospiti. Sono perciò dei gadget per eventi personalizzabili perfetti per controllare l'accesso a concerti, banchetti e salotti VIP.

Perché i braccialetti personalizzati sono gadget per eventi perfetti

La modalità più semplice per accogliere gli ospiti in piscina o a una festa, per gestire gli ingressi in discoteca o ai concerti è quella di assegnare ai partecipanti dei braccialetti personalizzabili in silicone o in altro materiale. Questi possono essere personalizzati con colori vivaci, loghi o scritte. Molto spesso i braccialetti vengono personalizzati con tinte fluo per facilitare il controllo.

Ecco alcune caratteristiche che rendono i braccialetti personalizzabili per eventi dei gadget promozionali perfetti per ogni occasione:

      • Sono pratici;
      • Risultato adatti a tutte le feste;
      • Possono essere personalizzabili in mille modi;
      • Sono resistenti;
      • Sono dei gadget personalizzati economici;
      • Sono realizzati in silicone, in plastica o in materiale eco-friendly;
      • Rappresentano l’immagine dell’evento

braccialetti personalizzati per eventi

I braccialetti personalizzabili sono una soluzione molto pratica, in quanto permettono in pochissimo tempo di distinguere gli ospiti. All'ingresso gli addetti all'accoglienza, una volta controllato il biglietto, la prenotazione o la presenza della persona sulla lista invitati, possono consegnare i braccialetti personalizzati con il logo dell’evento chiedendo di indossarlo per tutta la durata della festa.

Sono inoltre adatti per tutti gli eventi, perché sono gadget semplici, ideali per diversi contesti, come l'ingresso in discoteca, ai concerti, a feste private e molto altro.
Questo anche grazie al fatto che i braccialetti possono essere personalizzati, utilizzando diversi colori e fantasie o stampando il nome del locale, magari con la data dell'evento.

È possibile anche, per i più sofisticati, stampare sui braccialetti personalizzabili un QR Code, facilmente realizzabile seguendo questa guida. Gli ospiti potranno scannerizzarlo attraverso il cellulare per accedere a contenuti online. Inoltre, se tutti gli ospiti indossano questi braccialetti colorati, creeranno un’atmosfera allegra e divertente.

I braccialetti personalizzabili sono inoltre molto resistenti, perché realizzati con materiali particolari, in modo che nessun ospite potrà perderli o danneggiarli. Potrai scegliere fra braccialetti in plastica, in materiale eco-friendly, o braccialetti in silicone personalizzati.
Sono inoltre economici, in quanto con un piccolo investimento potrai ordinarne per tutti gli ospiti.

Infine, aspetto sempre molto importante per le aziende, realizzare dei braccialetti, soprattutto se personalizzati con logo e nome, può essere un’idea da sfruttare anche per tecniche di marketing. Per un brand, un'azienda o anche un personaggio famoso è fondamentale essere riconoscibili, affermare sul mercato un'idea forte del proprio marchio.

Dare agli ospiti dei braccialetti realizzati per l’evento e personalizzati con logo e nome è la soluzione ideale per aumentare la brand awareness. Inoltre, potrai ottenere un ritorno di immagine ancora più positivo se distribuisci, insieme ai tuoi braccialetti personalizzabili, delle shopper personalizzate o dei cappellini personalizzati.

Una persona potrà scattare una foto e postarla sui social, dove la vedranno tantissime altre persone, che riconosceranno il brand oppure andranno ad approfondire per avere informazioni dell'evento. I braccialetti personalizzati per eventi ti daranno dunque una pubblicità gratuita ed efficace.

Idee creative e pratiche per realizzare braccialetti personalizzati per gli eventi

A seconda del tipo di festa o evento sarà possibile realizzare tantissimi modelli di braccialetti personalizzabili per festival ed eventi.
Di seguito alcuni esempi creativi e soluzioni pratiche da cui prendere ispirazione.

Per una festa privata, come ad esempio un compleanno, può essere un'idea carina realizzare braccialetti personalizzati con il nome del festeggiato e la data di nascita. Oppure, se gli invitati sono in numero ristretto, sui braccialetti personalizzabili può essere aggiunta una piccola frase per ogni ospite, per ringraziarlo di aver partecipato all'evento.

Potrà essere un gadget perfetto, che ogni persona vorrà conservare anche dopo la festa.
A un concerto, dove è necessario controllare il biglietto ogni volta che un partecipante entra nell’area, basterà consegnare dei braccialetti personalizzati per eventi, magari con un’etichetta con un codice a barre, per controllare gli ingressi in maniera più rapida.

Il personale della sicurezza potrà scannerizzare il codice in qualsiasi momento per controllare l'accesso alle diverse sezioni e aree dell'evento, senza bisogno di richiedere il biglietto ogni volta.
Per un'idea più creativa, insieme ai braccialetti personalizzabili potranno essere consegnati dei braccialetti led, configurati con luci diverse, che potranno distinguere gli ospiti e creare un meraviglioso effetto suggestivo, che donerà un'atmosfera unica.

Per una festa in discoteca dove le persone hanno diritto ad un numero di consumazioni comprese nel costo dell'ingresso, i braccialetti personalizzati potranno essere realizzati con un numero di quadratini pari ai drink che possono essere richiesti.

I baristi all'interno del locale potranno segnare con una semplice biro oppure con uno stampino ogni volta che la persona ha ordinato un drink. Sarà un modo originale per controllare che gli ospiti non ordino consumazioni extra.

La stessa idea può valere per eventi dove è necessario gestire la consegna di gadget o premi. Anche in questo caso può risultare utile segnare direttamente sui braccialetti personalizzati per eventi quando gli ospiti hanno ritirato l'oggetto.

In conclusione, la realizzazione di braccialetti personalizzati per eventi è la soluzione perfetta per gestire in modo semplice e rapido gli ingressi a ogni tipo di evento, pubblico o privato, e controllare gli ospiti in qualsiasi momento.

Dai libero sfogo alla fantasia, creando un modello in linea con l'evento e il brand, e rendi i tuoi braccialetti personalizzati i gadget più amati dagli ospiti.

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.