Gadget invernali utili per riscaldarsi: ideali per matrimoni e occasioni da celebrare all'aperto

gadget invernali utili

In quest'articolo parleremo dei migliori gadget invernali per scaldarti durante le tue prossime feste e cerimonie outdoor.

La bella stagione è ormai agli sgoccioli e l'inverno può essere un ottimo momento per eventi e celebrazioni.

Coloro che pianificano di partecipare a un evento, come per esempio un matrimonio, da settembre in poi, devono interrogarsi su cosa mettersi, o portarsi, in caso di mal tempo o abbassamento delle temperature.

Gadget invernali per celebrazioni all'aperto: stole, mantelle, cappelli, coprispalle in pelliccia e molto altro ancora

I tre must have, le tre parole chiave, per un abito da cerimonia invernale con i fiocchi sono: pelliccia, lana e dettagli preziosi.

Scegliete tessuti morbidi, caldi e capi di abbigliamento eleganti e fiabeschi come le stole in tulle o in raso, le mantelle, gli scaldacuore, i bolerini e i copri spalle in pelliccia.

I sandali aperti già visti in estate possono benissimo lasciare il posto a eleganti e caldi tronchetti o stivaletti in pelle o in camoscio. Meglio puntare su colori scuri come il nero, che si abbina facilmente alla maggior parte degli outfit invernali.

Staranno molto bene con abiti di colore blu scuro, oppure bordeaux o vinaccio oppure ancora verde bottiglia.
Siamo d'accordo sul fatto che scegliere e abbinare le scarpe per un matrimonio a dicembre è sicuramente un compito difficile dall'esito decisivo.

Tuttavia, anche gli eventi e le celebrazioni all'aria aperta durante l’inverno sono un’occasione per dare libero sfogo all'inventiva e sfoggiare gadget, soprabiti, accessori e tutto quello che viene in mente per esprimere al meglio la propria personalità ed eleganza.

Di solito il classico completo maschile per le cerimonie è perfetto per le temperature più fresche, mentre è un po' penalizzante in primavera ed estate quando i raggi cocenti del sole si fanno sentire.
Per le donne invece vale l'esatto opposto.

Una cerimonia invernale è l'occasione migliore per le signore per esprimere il loro stile.
I gadget e gli accessori utili per riscaldarsi durante le celebrazioni all’aria aperta conferiranno un tocco in più al tuo look da sogno.

Gadget invernali per celebrazioni all'aperto: la location e i menu giusti

Regala ai tuoi ospiti un piccolo plaid, posizionato al posto dove siederanno, ripiegato in maniera chic e magari decorato con una spilla personalizzata che richiami l'evento che stai celebrando. L'idea del plaid è un tocco davvero amichevole e creativo.

Ne esistono in fibra sintetica o in pile, tessuti davvero economici, ma anche confortevoli che ti permetteranno di spendere poco e fare una bella figura.

Un'altra idea fantastica sono gli scaldamani tascabili; anche questi da lasciare al posto oppure da presentare come cadeaux oppure ancora come segnaposti.

Innovativi e originali, gli scaldamani personalizzati in genere sono elettrici, quindi ricaricabili, ed emanano calore da entrambi i lati.

Sistemali all'interno di apposite wedding bag o – se non si tratta di un matrimonio – puoi prevederli come omaggi per gli invitati. Risulteranno molto apprezzati e sono ottimi anche come alternativa alle più classiche bomboniere.

Nel settore nuziale ormai spopolano perché aprono lo scenario a un'infinità di soluzioni e pensierini davvero originali e a volte anche divertenti, che rendono la permanenza degli invitati piacevole e speciale.

gadget invernali

Va bene anche un bel paio di classici e pratici guanti personalizzati, scelti magari in palette con i colori dell'allestimento della festa. Potrai inoltre abbinarli a un bel paio di scalda orecchie per le signore o fasce per capelli (in pelliccia, in velluto, intrecciate – ne esistono davvero di ogni tipo).

Sono un modo per completare il look e ripararsi dal vento quando si mangia in outdoor durante il festeggiamento.

Insomma, sul mercato troviamo davvero una moltitudine di soluzioni, anche portatili, per proteggersi dall'aria fredda e tagliente dell'inverno.

Non dimenticare la possibilità di creare delle candele personalizzate. Le candele conferiscono un tocco di magia e di calore assolutamente necessari per rendere unica l'atmosfera. Gli invitati si sentiranno immersi in una location da fiaba e non avranno neanche il tempo di accusare la morsa del freddo.

Posizionale sui tavoli, lungo i sentieri per delimitare percorsi, sui mobili e sui davanzali. Uno degli ultimi trend è quello di utilizzare le candele in decorazioni sospese. Piccole lanterne appese ai rami degli alberi, disposte qua e là nel giardino, creeranno dei veri e propri angoli da sogno.

Il light design è anche un ottimo modo per sopperire alla mancanza di luce diurna, altro inconveniente delle giornate invernali in cui le ore di luce sono inferiori rispetto all'estate.

Anche la scelta del menu è importante per riscaldare i tuoi invitati durante la celebrazione in outdoor.
In inverno, naturalmente, evita antipasti e dessert troppo freddi, preferendo piatti in grado di riscaldare i tuoi ospiti, come ad esempio zuppe fumanti e gustose.

Un'idea originale è quella di proporre bevande calde come cioccolata calda, tè o vin brûlé, al posto del classico calice di vino. Potrai aggiungere waffles, pancakes o cupcake colorati per ottenere l’effetto di una merenda che ha tutto il sapore e il calore di casa.

Il successo delle celebrazioni all'aria aperta d'inverno

In conclusione, non è importante che si tratti di un matrimonio, di una comunione, di un addio al nubilato o al celibato, di una festa di laurea, ecc. L'importante è pensare a ogni minimo dettaglio affinché l'ambiente sia suggestivo e incantevole. In una parola: indimenticabile.

Non è mai facile organizzare un grande evento. Se poi si tratta di un evento all'esterno durante i mesi invernali, le difficoltà da fronteggiare aumentano.

Su HiGift potrai trovare i gadget giusti per riscaldarti in qualsiasi occasione all'aperto e, soprattutto, potrai evitare lo stress e l'ansia di arrivare all'ultimo momento senza aver pensato a tutto.

La meticolosità nel curare tutti i dettagli sarà la tua carta vincente e farà la differenza. Tutti continueranno a parlare dell'evento per lungo tempo. La festa risulterà essere un successo nonostante le basse temperature!

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.