Gadget natalizi per parrucchieri e centri estetici: scopri le migliori idee pubblicitarie su HiGift

gadget natalizi parrucchieri

L'importanza di donare un gadget natalizio ai propri clienti

Ben prima dell'arrivo del Natale, chi possiede e gestisce un'attività deve prepararsi per affrontare nella maniera migliore e più redditizia per la sua impresa questo periodo. Per farlo al meglio, un’idea è preparare dei gadget natalizi personalizzati da offrire i clienti.

Il momento delle feste, infatti, può davvero risollevare l'economia e i risultati di fine anno di un'attività economica e commerciale, soprattutto nel particolare periodo storico che stiamo affrontando.

Non è sufficiente, però, pensare alle aperture domenicali o agli addobbi all'interno dei propri locali. Anche scegliere un piccolo gadget natalizio personalizzato con cui fare un omaggio ai propri clienti può essere una vera arma vincente.

Anche parrucchieri e centri estetici non possono certo farsi indietro. Tutti i clienti apprezzeranno e ricorderanno l’omaggio, sia quelli di vecchia data sia quelli appena acquisiti o soltanto occasionali.

Perché decidere di omaggiare i propri clienti con gadget natalizi personalizzati

Omaggiare i propri clienti di un gadget natalizio personalizzato può essere molto più importante di quanto si possa credere. Con un semplice regalo e un piccolo gesto, infatti, il cliente si sentirà speciale e al centro dell'attenzione.

Capirà che per noi è importante e, soprattutto, si renderà conto che pensiamo a lui e che lo ringraziamo per aver effettuato degli acquisti nel nostro negozio o per essersi rivolto a noi per alcuni servizi.

Nel mondo dell'acconciatura e dei saloni estetici questo diventa ancora più importante perché, si sa, le donne prestano molta più attenzione a tutte queste cose rispetto agli uomini e il mondo del benessere è prettamente femminile.

Quali caratteristiche deve avere un gadget natalizio per i clienti per avere successo

Perché un gadget natalizio per i nostri clienti abbia davvero successo e raggiunga il suo scopo, deve rispettare alcune importanti e semplici regole. Innanzitutto, deve essere utile, così ogni volta che la persona lo utilizzerà, penserà a noi e all'occasione in cui glielo abbiamo regalo.

Deve, poi, essere coerente con il periodo dell'anno in cui glielo stiamo regalando. È Natale, quindi non avrebbe senso omaggiarli di un cappellino da sole! Fondamentale è anche la presenza del nome della nostra attività e del nostro logo.

Ogni volta che i nostri clienti lo guarderanno, in questa maniera, lo leggeranno e si ricorderanno di noi. Attenzione, però, perché scritte e immagini non devono mai avere delle dimensioni troppo grandi.

Qualsiasi esperto di marketing e di assistenza al cliente suggerisce di scegliere dei gadget che possano essere utilizzati fin da subito.

Qualche esempio? Una chiavetta USB dalle forme e dai colori particolari, una tazza per la prima colazione o un tagliere per servire salumi e formaggi già durante i pranzi e le cene delle festività.

Quale occasione migliore per fare in modo che il nostro cliente possa parlare di noi ad amici e parenti facendoci pubblicità in maniera totalmente gratuita?

Qualche esempio di gadget natalizio

gadget natalizi personalizzati

L'importante è scegliere degli oggetti simpatici, carini, personalizzati, utili e di pronto utilizzo, anche se nulla hanno a che vedere con la propria attività.

Oggi vanno per la maggiore le decorazioni natalizie per l'albero di Natale. Ne esistono di tantissime forme, colori e materiali differenti. Alberelli, cuoricini, stelline, palline... su cui è possibile incidere o scrivere il nome della propria attività.

Dei coloratissimi fiocchetti, poi, daranno ancora più risalto ai vari addobbi. Nell'ottica di un mondo green e dell'attenzione all'ambiente, inoltre, può essere un segnale e un messaggio positivo scegliere quelli realizzati in legno o in un qualsiasi altro materiale completamente riciclabile.

Anche delle piccole calze, sempre con motivi tipici di Natale, possono essere perfette. Potranno essere utilizzate dalle vostre clienti come pratiche custodie per riporre oggetti di uso quotidiano, ma saranno bellissime anche come classiche calze della Befana.

Come detto, i gadget natalizi devono essere utili e di uso immediato. Cosa c'è di meglio, allora, che dei cuscinetti autoriscaldanti personalizzati? Piccoli, leggeri, ergonomici e comodi, ideali per scaldarsi le mani nelle fredde giornate invernali.

Oltre alle versioni più classiche, potrete anche optare per dei piccoli bicchieri con all'interno una candela personalizzata. Una volta terminata, il contenitore potrà diventare un vasetto o un colorato portapenne da scrivania.

Se tra i tuoi clienti ci sono anche dei bambini, potrai scegliere un accessorio specificatamente pensato per loro. Ci sono diversi gadget natalizi per i più piccoli, alcuni anche da colorare. Un’idea perfetta per farli divertire e sviluppare la loro creatività in un colpo solo.

Altre opzioni sono i gadget natalizi con delle stampe simpatiche e divertenti. Dalle tazze personalizzate ai set per colorare, qualsiasi accessorio che comunichi allegria avrà successo per il tuo giovane pubblico.

Vuoi far capire ai tuoi clienti che sei davvero vicino a loro?

Su HiGift potrai trovare delle simpatiche e utilissime  palline antistress personalizzate. Belle da vedere e utili da usare, possono essere schiacciate e deformate all'infinito per scaricare tutte le tensioni che si accumulano al lavoro e nella vita di tutti i giorni.

Per concludere, sempre per strizzare un occhio all'ambiente e all'ecosostenibilità, sono davvero utili e apprezzate le shopper pieghevoli personalizzate a tema natalizio.

Una volta chiuse, non occupano assolutamente nessuno spazio, tanto che possono essere riposte in tasca o in borsa. Quando sono aperte, però, diventano molto capienti e resistenti, perfette per la spesa.

In questo modo non si dovranno comperare di volta in volta i sacchetti usa e getta. Un occhio all'ambiente, ma anche un modo semplice per risparmiare.

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.