Palloncini personalizzati con nomi: perfetti per ogni evento, dal matrimonio al compleanno

palloncini personalizzati con nome

Palloncini personalizzati: perfetti per ogni evento! Da quelle per bambini a quelle per adulti, le feste riescono a farci alienare per un momento, trasportandoci in un mondo diverso da quello che viviamo quotidianamente.

Prima di organizzarne una, che sia un matrimonio o una festa di compleanno per bambini, bisogna pensare a cosa si preferisce per quanto riguarda l'assortimento degli addobbi.

È necessario avere una vasta gamma di festoni e palloncini personalizzati colorati di varie grammature, forme e materiali per celebrare ricorrenze ed eventi speciali creando addobbi e composizioni. I bambini impazziranno di gioia nel vedere i palloncini colorati gonfiati con elio che volano per la stanza.

I diversi tipi di palloncini

I materiali giusti per le perfette occasioni, una guida breve per selezionare al meglio gli addobbi.

Per chi è alla ricerca di un prodotto di qualità e che rispetti l’ambiente, i palloncini in lattice sono la scelta perfetta.

L’uso dell'elio è indubbiamente la tecnica più conosciuta e messa in atto proprio perché l’essere gonfiabile dona al palloncino personalizzato una maggiore stabilità in aria e una sensazionale abilità nel rimanere gonfio per tanto tempo, creando così dei veri e propri palcoscenici di palloncini.

Naturalmente, la loro colorazione cambia a seconda dell’evento e del tema centrale: se si organizza un compleanno per bambini è meglio allestire l’ambiente con palloncini da colori sgargianti, mentre le tonalità più tenui sono più adatte a un matrimonio.

Accessori per i palloncini

Le aggiunte ideali per chi vuole tenere un palloncino, grande o piccolo che sia, in condizioni impeccabili.

Emblema di allegria e leggerezza, i palloncini possono rappresentare un favoloso asso nella manica per chi vuole organizzare un party gioioso e colorato, senza però spendere troppo in termini di denaro e fatica. Infatti, i palloncini hanno un prezzo molto ridotto e, con quelli giusti, si riesce 1a dare vita a tantissime scenografie senza troppi sforzi.

Certamente, come per tutti i prodotti, esistono degli optional aggiuntivi che, se acquistati, migliorano l’effetto dei palloncini nella festa in cui vengono utilizzati.
Le guarnizioni più usate sono le seguenti:

      • gli stand, che conferiscono una maggiore stabilità alla struttura composta dai palloncini;
      • le asticelle, che riescono a rendere più facile la presa dei palloncini;
      • le pompe elettriche, che si trovano sul mercato a 1 o 2 ugelli, per agevolare la fase di gonfiaggio;

      • i liquidi per i palloncini ad elio, indispensabili per i "palloncini in foil".

palloncini personalizzati gonfiabili

Maggiori tendenze nell'uso di queste decorazioni

La moda più in voga: muri e soffitti di palloncini e tavoli allestiti a festa.

Il palloncino in sé è un elemento davvero semplice e versatile, ma se usato per creare composizioni può dare vita a qualcosa di magico.

Per feste prettamente per bambini, durante le quali sono spesso previsti tavoli imbanditi di leccornie, sono progettati e realizzati veri e propri centrotavola di palloncini che lasciano gli invitati sempre a bocca aperta.

Ma si possono anche creare soffitti a tema. Nel caso di un party a tema marino, per esempio, si può ricreare l’effetto dell'oceano. Si possono inoltre comporre archi o semiarchi, sia semplici che con forme particolari, grazie all’utilizzo di palloncini di vari colori e dimensioni.

Questi ornamenti hanno sempre un bell’impatto, ma se si sperimenta e si dà sfogo alla propria creatività si possono riuscire a trovare alcune idee scenografiche molto divertenti e super-originali.
Questi gadget non devono per forza essere usati solo in ricorrenze come compleanni o matrimoni, ma li si può adoperare anche per semplici anniversari.

Ad esempio, i palloncini rendono possibile un’esperienza davvero sorprendente quando formano giganteschi "tunnel dell'amore" in cui poter entrare. Questo è un esempio perfetto di come possano essere messi insieme per ottenere una scenografia di grande effetto.

Ultimamente è in voga anche utilizzarli per creare costumi. Se cerchi modi divertenti per coinvolgere il tuo staff e farlo immergere nel tuo progetto o nella tua filosofia, allora i palloncini ti possono dare una mano con un’idea bizzarra ma efficace e stimolante.

Perché scegliere palloncini semplici quando si possono personalizzare in modi fantastici?

I palloncini personalizzati di HiGift sono uno strumento ideale per decorare mostre, fiere, feste, matrimoni e tanti altri eventi: attirano l'attenzione della gente, coprono ogni spazio vuoto e sono decorati in uno stile bellissimo.

È possibile richiedere che i palloncini, disponibili in diverse dimensioni, vengano personalizzati, in modo da far stampare sopra il logo aziendale, una foto, un messaggio o un disegno. Adatto per eventi e attività pubblicitarie, il palloncino personalizzato può essere utilizzato anche come gadget da regalare a chi partecipa ad una festa come, per esempio, all'apertura di un nuovo locale.

Squadrati, rotondi o di medie dimensioni, dai colori vivaci o meno accesi, possono essere abbinati al tema dell’evento. Per esempio, è possibile produrre un palloncino con immagini divertenti per una festa di 18 anni. Se vengono usate decorazioni appropriate con stampe personali, diventeranno elementi molto importanti e daranno originalità all'evento.

In qualsiasi tipo di attività aziendale o di evento in generale, i palloncini personalizzati colorati devono sempre essere essenziali, economici, ma comunque di grande impatto.

La balloon art: la storia dei palloncini e l'evoluzione durante gli anni

I precursori dei palloncini comparvero molto prima di scoprire la gomma. Già gli antichi Aztechi, infatti, ne realizzavano una primissima versione attraverso l'essiccazione di interiora di animali, che venivano poi gonfiate con l'aria e usate dai giullari.

Con il passare dei secoli sono poi stati inventati, per mezzo di vari esperimenti, i palloncini colorati, che hanno dato inizio a quella che si chiama "Balloon Art" o "Balloon Modelling", cioè l'arte di decorare ambienti, sia chiusi che aperti, con questi addobbi gonfiabili.

La richiesta è molto alta, tanto è vero che i balloon artist e gli organizzatori di party si specializzano sempre più, ispirandosi ai trend americani, per creare allestimenti speciali.

Le particolarità che non può far male conoscere: pro e contro dell'uso dei palloncini

Tutti i palloncini personalizzati  sono biodegradabili perché realizzati in lattice, un materiale 100% naturale. Tuttavia, quelle procedure che vanno ad affinare i palloncini e la loro colorazione possono comunque causare la produzione di un prodotto inquinante, dunque se si vuole essere scrupolosi, ci si può rivolgere ad agenzie in grado di condurre delle ricerche e di stimare la massima contaminazione presente nel vostro prodotto.

È importante conoscere questo aspetto, soprattutto se si è dei genitori e ci si preoccupa per i propri figli. Certo è che l'impatto nocivo sulla salute è minimo, soprattutto se si calcola che in una festa per bambini viene utilizzato un numero limitato di palloncini.

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.