Polo personalizzate con logo: come far riconoscere il tuo team a eventi e manifestazioni

polo personalizzate ricamo

La polo personalizzata con logo è l'accessorio che non può mancare all’interno di un team aziendale e che deve essere scelto con grande cura e precisione affinché la ditta e il suo staff possano essere facilmente riconoscibili.
Scopriamo ora come questo strumento deve essere personalizzato per diventare un efficace gadget promozionale.

L'importanza della differenza

Quando si parla di farsi riconoscere, bisogna prendere in considerazione l’importanza di creare un prodotto diverso dagli altri.

Occorre pensare al fatto che un evento importante, come ad esempio una fiera, deve essere affrontato con la massima professionalità. In un’occasione del genere, la polo aziendale personalizzata con logo rappresenta un elemento chiave che non deve assolutamente mancare.

Indossare un capo d’abbigliamento scelto e personalizzato dall’azienda consentirà infatti ai dipendenti di differenziarsi dal resto dei partecipanti alla fiera.

Basti pensare, per esempio, a un evento dal dress code elegante e scuro: se anche lo staff dovesse indossare capi simili si creerebbe una certa confusione, dal momento che chi deve gestire l'evento potrebbe non essere facilmente riconosciuto.

Ecco, quindi, la necessità di prendere in considerazione una situazione di questo tipo per evitare delle complicazioni che, tanto nel breve quanto nel lungo termine, possono diventare sinonimo di mancanza di professionalità da parte dell'impresa.

Valutare attentamente tutti questi aspetti è quindi fondamentale, perché ci può permettere di prevenire situazioni spiacevoli.

Come scegliere la polo 

Iniziamo con l'analisi della polo da far indossare allo staff per un evento o una fiera.
In questo caso, la scelta deve innanzitutto riguardare la tipologia di tessuto, che deve garantire alla vostra maglietta una buona vestibilità.

A tal fine, occorre prendere in considerazione il periodo durante il quale l'evento viene organizzato, in modo da adeguare la scelta del tessuto alla stagione.
Così, ad esempio, si opterà per una polo a manica lunga se l’evento si svolge nei mesi invernali.

I dipendenti devono infatti mostrare la maglietta agli ospiti per contraddistinguersi in maniera chiara e netta. Avere bisogno di una giacca o altro tipo di soprabito potrebbe compromettere la visibilità della polo e, di conseguenza, del personale.

Se invece si è nel periodo estivo, è preferibile una polo più leggera e adatta a questo tipo di stagione.

L'importanza di indossare capi d'abbigliamento da lavoro comodi deve sempre essere messa in primo piano per far sì che un dipendente si senta a suo agio nell’indossarli e non abbia mai il desiderio di toglierseli, nel caso, per esempio, di una giacca troppo pesante nei mesi caldi. Un simile gesto da parte dello staff verrebbe infatti visto come una mancanza di professionalità, dettaglio fondamentale da tenere sempre in conto.

La polo e la personalizzazione: da dove iniziare

polo personalizzate con logo

Oltre alla scelta del tessuto adatto per la realizzazione di una maglietta comoda e piacevole da indossare, bisogna anche tenere a mente la personalizzazione dell'indumento. È un aspetto da studiare con estrema cura, partendo da un semplice elemento: il colore. È bene optare per una tonalità che possa rimandare alla ditta o alla sua filosofia.

Un’altra possibilità è quella di scegliere un colore che sia collegato all’evento in questione. Per esempio, un'azienda che organizza la presentazione un nuovo prodotto ecologico potrebbe far indossare al suo staff una polo dal colore verde, adatto all'occasione.

Il colore è perciò un dettaglio estremamente importante per trasformare il vostro team in un'unità facilmente riconoscibile e in linea con il tema dell’evento e ottenere così un risultato ottimale dal gadget da voi scelto.

Oltre a questo aspetto, è fondamentale valutare l'inserimento del logo sulla maglietta.

È essenziale posizionarlo in una parte che sia bene in vista, in modo che possa essere facile da identificare. In genere, si consiglia di applicarlo sulla parte posteriore del prodotto.

È inoltre importante capire come strutturare lo spazio dedicato al logo, valutando l’inserimento di eventuali componenti aggiuntivi, al fine di evitare contrasti di stile.

Fondamentale sarà quindi studiare gli elementi che lo accompagneranno, per poter creare un indumento perfetto e piacevole da indossare.
Se ben posizionato, il logo offre l'occasione di ottenere un forte impatto sul vostro pubblico.

Studiare nel dettaglio la personalizzazione della polo la rende migliore sotto ogni punto di vista e certamente uno strumento d’identificazione accattivante e utile.

Cos’altro inserire nella maglia personalizzata

Nel personalizzare una polo, bisogna pensare a tutti gli elementi dell’evento che devono contribuire a offrire ai partecipanti la migliore esperienza possibile.

Per esempio, se una parte dello staff è addetta a offrire delle risposte su determinati aspetti, è importante che sulla maglietta vi sia una frase che faccia capire quale sia il ruolo di quel dipendente.

Così, con una scritta semplice si può offrire un’esperienza ottimale ai partecipanti ed evitare eventuali inconvenienti dovuti alla poca chiarezza.
Bisogna quindi cercare di rendere la polo uno strumento di comunicazione efficace e vantaggioso sia per l’azienda che per l’ospite.

Inoltre, è indispensabile che la polo riporti il nome della vostra azienda, in modo da permettere ai presenti di associare l’evento con la vostra compagnia e ricordarsi più facilmente di voi.

Grazie a queste possibilità di personalizzazione, la vostra maglietta offrirà una grande occasione per massimizzare l’esperienza dell’ospite e l'impatto comunicativo dell’azienda. In questo modo, i visitatori potranno fruire al meglio dell’evento e voi potrete lasciare un’impronta significativa nella loro mente.

Le altre caratteristiche della maglietta

La polo deve essere scelta pensando alla qualità, al fine di ottenere un risultato perfetto sotto ogni punto di vista.
In particolare, acquistare e personalizzare magliette di prima qualità permette di trasmettere al pubblico un senso di professionalità tramite un capo d’abbigliamento che mette in risalto l’attenzione ai dettagli e al cliente.

È quindi fondamentale studiare questi aspetti aggiuntivi, piccoli dettagli che possono fare la differenza nell’impatto che avrete, oltre a fornirvi un prodotto comodo da utilizzare nel lungo termine.

Ad esempio, è importante che la maglia possa essere lavata senza essere danneggiata, ovvero che si possano evitare perdite di colore, il restringimento oppure altri inconvenienti che ne comprometterebbero l’impatto visivo.

Tutti questi obiettivi devono essere pianificati al fine di raggiungere lo scopo principale, cioè la realizzazione di un prodotto comodo, di qualità, efficace e utile. Viene da sé che la longevità dell'indumento rappresenta un fattore apparentemente secondario, ma che al contrario può essere decisivo nell’utilizzo della vostra polo promozionale.

La maglia e gli altri indumenti

Avere una maglietta di qualità non basta. Un team aziendale deve disporre anche di diversi altri capi d'abbigliamento da abbinarvi per un risultato finale impeccabile.

In questo caso basta creare una serie di combinazioni che rendono il look di un dipendente perfetto e identico a quello dei colleghi, evitando così potenziali confusioni che complicherebbero inutilmente la situazione e comprometterebbero la fruibilità dell’esperienza da parte dei vostri ospiti.

È sempre consigliabile, pertanto, valutare tutti questi particolari per essere sicuri che il look scelto sia adeguato alla manifestazione in questione e che voi possiate trarne il maggiore vantaggio.

Se poi scegliete di usare anche gadget aziendali che incrementano e migliorano la qualità del look, potrete dare vita a uno stile davvero dettagliato e altamente comunicativo. In una parola: perfetto.

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.