Sottobicchieri personalizzati in legno con nome: un'idea simpatica per il tuo matrimonio

sottobicchieri personalizzati in legno con nome

Scegliere dei sottobicchieri personalizzati in legno per il tuo matrimonio è un’idea originale che ti permetterà di contraddistinguerti dalla massa.

Personalizzare degli accessori dà un tocco unico all’evento. Puoi scegliere qualsiasi articolo e trasformarlo in un’idea simpatica con cui decorare la location.

Un’opzione è quella dei sottobicchieri, dei gadget sempre utili e immancabili su un tavolo ben allestito. Scopriamo ora come renderli unici e originali con pochi, ma importanti accorgimenti.

I sottobicchieri in legno: perché personalizzarli

Organizzare le nozze non è mai semplice. Bisogna pensare al catering, alla location, al fotografo, all’intrattenimento, all’allestimento. Tutto deve essere pianificato con cura ed è fondamentale prestare molta attenzione ai dettagli.

I sottobicchieri, troppo spesso, vengono ignorati. Eppure, sono accessori utili per proteggere la tovaglia dalle macchie e possono dare un tocco di stile alla mise en place. Se personalizzati, poi, danno un contributo significativo alla riuscita della festa.

Trasformare un articolo semplice in un accessorio che trasmette allegria e si integra alla perfezione con le altre decorazioni è uno dei motivi che spingono una coppia a fare del sottobicchiere un gadget personalizzato.

Per esempio, realizzare dei sottobicchieri a forma di cuore renderà il rinfresco originale e l’evento indimenticabile. Un matrimonio diverso dagli altri rimarrà, infatti, impresso nella memoria degli invitati con più facilità.

I sottobicchieri personalizzati non sono solo degli accessori da usare durante la festa. Incidervi sopra il nome degli ospiti darà a ognuno un souvenir unico e caratteristico del tuo matrimonio. Sarà un ricordo speciale che tutti potranno tenere con sé una volta conclusi i festeggiamenti.

Questi sono solo alcuni dei vantaggi che questi gadget personalizzati possono portare alle tue nozze. Di seguito ti daremo spunti e consigli per trarre il meglio da questi articoli semplici, ma unici.

Da dove iniziare la personalizzazione dei sottobicchieri

Per creare dei sottobicchieri personalizzati perfetti per la tua festa, occorre prima di tutto capire lo stile del matrimonio.

Ogni elemento deve essere in linea con gli altri per creare un ambiente armonioso e accogliente. È fondamentale, quindi, che anche gli accessori siano abbinati al resto delle decorazioni. Per scegliere lo stile dei sottobicchieri dovrai perciò basarti sul tipo di matrimonio che vuoi ottenere.

Per esempio, se preferisci delle nozze classiche, sarà meglio puntare sulla tradizione che sull’originalità. Perciò, i bicchieri perfetti saranno dei classici calici, mentre i sottobicchieri dovranno essere bianchi o di un colore non troppo acceso.

Stesso discorso per la forma, che deve essere semplice, senza troppi dettagli stravaganti e, nella migliore delle ipotesi, tonda.

Se, invece, il matrimonio ha un tema particolare, occorre dare ai sottobicchieri uno stile che richiami quello dell’evento. Solo in questo modo potrai trasformare un articolo così semplice in un accessorio originale, che renderà le tue nozze uniche e indimenticabili.

In conclusione, basterà scegliere un tema per il matrimonio e attenersi a questo stile per realizzare un gadget che sia in armonia con il resto dell’allestimento.

Dei sottobicchieri creati con cura e attenzione ai dettagli saranno, inoltre, un souvenir perfetto, perché gli ospiti li potranno portare con sé e avere un accessorio che ricorda la tua festa.

Lo stile dei sottobicchieri personalizzati

sottobicchieri personalizzati in legno matrimonio

I sottobicchieri personalizzati sono gadget per il matrimonio eccezionali. Per dare il massimo, però, non dovranno essere solo unici, ma anche simpatici e belli da vedere.

Esistono diversi modi per rendere speciali questi piccoli accessori. Uno dei più comuni è quello di inserire il nome dell’invitato, mossa che permette di utilizzare i sottobicchieri anche come segnaposto.

In questo caso bisogna valutare come applicare la scritta. È bene puntare a un risultato ben leggibile e originale.

Per riprodurre il nome dei tuoi invitati sulla superficie, avrai a disposizione principalmente due tecniche di stampa, a seconda dei modelli: l’incisione e la stampa digitale. Garantiscono entrambe una resa eccellente dei dettagli, ma la prima non può riportare i colori e può essere applicata solo su determinati materiali, come il sughero e il legno. Il sottobicchiere apparirà elegante e rustico al tempo stesso, ideale per un matrimonio country.

Anche la scelta del materiale è, perciò, molto importante. Inciderà sul risultato finale e sul modo in cui il vostro accessorio personalizzato verrà accolto. Lo stesso vale per la forma, che può essere tonda o quadrata.

Analizzare ogni aspetto del sottobicchiere personalizzato consente di dare vita a un gadget che verrà facilmente apprezzato e che decorerà la vostra festa in maniera originale. Inoltre, essendo un articolo utile, i vostri ospiti potranno portarlo a casa non solo come souvenir dell’evento, ma anche come accessorio da aggiungere alla propria cucina.

L'importanza della coerenza

In un matrimonio ogni dettaglio fa la differenza e contribuisce alla riuscita dell’evento. Abbiamo già accennato a quanto sia importante creare un ambiente armonioso con oggetti che richiamino il tema o i colori della festa. Ogni gadget dovrà essere realizzato tenendo a mente lo stile del matrimonio e quello degli altri accessori.

Quello di considerare gli articoli separatamente è un errore molto comune. Ciò vuol dire che, per esempio, in un periodo ci si focalizza sulla tovaglia e sui segnaposto, in un secondo momento sui sottobicchieri e in un altro sull'arredamento della sala.

In questo modo, si creano delle incongruenze nello stile dei vari gadget.

Al contrario, analizzarli in gruppo permette di avere una panoramica generale sullo stile di tutti gli elementi da inserire nel matrimonio. Si potrà decidere un colore o un dettaglio da riportare su ognuno di essi. Così, si creerà coerenza fra gli accessori e le decorazioni della festa.

Ciò vale per tutti i gadget per matrimonio personalizzati, compresi i sottobicchieri.

Indipendentemente dal tema scelto per le vostre nozze, è bene che l’ambiente sia armonioso. Uno stile troppo variegato risulterebbe in ogni caso poco piacevole da vedere. Al contrario, trovare un fil rouge fra tutti gli elementi del matrimonio non solo creerà una bella atmosfera, ma sorprenderà anche i vostri ospiti. Quale modo migliore per dimostrare la vostra cura e far vivere agli invitati un’esperienza unica da ricordare?

Basterà studiare bene lo stile dell’evento e come riportarlo su ogni accessorio, decorazione e gadget. In questo modo, anche i vostri sottobicchieri personalizzati contribuiranno a rendere indimenticabile la vostra festa. Saranno un piccolo dettaglio che fa la differenza.

La scelta della ditta per la personalizzazione

Se vuoi scegliere dei gadget per il matrimonio personalizzati e renderli coordinati al resto dell’allestimento, dovrai affrontare un’altra decisione: a quale ditta affidare la personalizzazione dei tuoi accessori.

HiGift è un’azienda specializzata nella realizzazione di gadget personalizzati di vario genere. Il nostro staff è pronto a darti dei consigli e a soddisfare le tue esigenze. Sul nostro sito troverai dei sottobicchieri di vario tipo, realizzati in materiali e forme diverse.

Ogni modello permette di applicare diverse tecniche di stampa su una determinata area della superficie. Selezionando l’articolo, troverai tutte le informazioni utili nella scheda prodotto. Da qui, potrai comodamente provare la tua scritta grazie a una semplice guida. Avrai così la possibilità di visualizzare la bozza di come saranno i tuoi sottobicchieri una volta finiti.

Infine, se sei interessato ad altri gadget per matrimoni personalizzati, clicca qui per scoprire la nostra selezione.

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.