Stampa calzini personalizzati in cotone con logo per squadre di calcio

calzini personalizzati con logo squadre

Stampa calzini e calzettoni personalizzati in cotone

I calzini personalizzati sono accessori d’abbigliamento molto belli e negli ultimi anni stanno variando molto perché sempre più in voga. Da quelli colorati in modo classico a quelli con fantasie, si ha una scelta veramente ampia.

Ma cosa c’è di meglio di potersi fare un paio di calzini esattamente della propria misura e decorati proprio come si vuole? Che sia una scritta o che sia un cuore, un logo o uno stemma calcistico, ormai tutto è fattibile.

I calzini come sponsor per la tua squadra

Se sei dentro un team ufficiale o amatoriale avrai sicuramente pensato almeno una volta a realizzare una maglietta t-shirt personalizzata o una fascia per allenamento personalizzata per dare visibilità alla tua squadra.

Ma a pochi viene in mente di personalizzare qualcosa che tutti mettono, qualcosa di pratico, funzionale e che offre la massima visibilità durante le gare o anche solo gli allenamenti. Qualcosa come dei calzini.

I calzini personalizzati non sono solo oggetti belli da portare, ma possono sponsorizzare il tuo team quando vengono indossati, non solo quando si è in squadra, ma anche quando si va in bici o mentre si corre.

Cosa c’è di meglio di fare il proprio sport preferito e nel mentre farsi pubblicità?

Un gadget particolare e inusuale come regalo aziendale

Di solito alle fiere e agli eventi si distribuiscono cioccolatini, penne e a volte persino qualche segnalibro personalizzato. Ma se vuoi lasciare il segno o se hai già regalato dei gadget popolari come le magliette personalizzate o i cappellini personalizzati, esiste un accessorio che fa per te. Stiamo parlando del calzino personalizzato.

È un articolo che nessuno si aspetta, ma – soprattutto – è utile! Quante volte prendiamo quei gadget alle fiere che rimangono lì in qualche angolo della scrivania, finché non finiamo per buttarli via?

Un calzino, invece, può essere utilizzato spesso e a lungo, soprattutto se è di buona qualità. Queste caratteristiche sono indispensabili affinché il tuo gadget promozionale venga apprezzato e duri nel tempo.

Sono, inoltre, delle qualità che fanno la differenza, soprattutto se unite a una personalizzazione accattivante. Dei calzini vanno bene per la vita di tutti i giorni come nelle occasioni speciali. Ogni qualvolta verranno indossati ricorderanno il brand il cui logo o motto è stampato sulla loro superficie.

Calzini personalizzati di tutte le forme, misure e tessuti perfetti per le squadre di calcio

Prima di acquistare i calzini personalizzati per la nostra squadra di calcio bisogna capire quale colore, forma o modello desideriamo. Partiamo dal materiale. Esistono calzini di tutti i tipi: di cotone, di lana, di spugna, di seta e in nylon.

Se vogliamo scegliere qualcosa di qualità, ma che non sia troppo dispendioso, è bene optare per il classico cotone. È un tessuto molto permeabile, delicato sulla pelle, ipoallergenico e che non irrita.

È molto conosciuto e apprezzato per la sua traspirabilità: ciò significa che quando si suda il cotone non irrita la pelle e riduce la sudorazione. Dei calzini personalizzati in cotone potranno quindi essere usati anche durante la stagione estiva.

Per non parlare della tenuta sportiva. Durante una corsa, ad esempio, l’azione assorbente del cotone riduce l’eccesso di sudore e mostra tutto il valore del prodotto.

Un altro vantaggio che non si può non elencare è la manutenzione del cotone; infatti, rimane molto resistente senza bisogno di un particolare trattamento.
La scelta migliore per un buon calzino dipende, tuttavia, da quel che bisogna farci.

Le calze più famose sono quelle tecniche, classiche, sportive, da notte e da neve. Quelle più usate al mondo sono le calze sportive – quelle che vestiamo quasi tutti i giorni.

Ma meritano una menzione anche le calze tecniche. Questi modelli sono importantissimi soprattutto nel running, dove restano fondamentali insieme a un buon paio di calzature. Nulla, però, vieta di utilizzarle in altri sport, dove risulteranno sempre ultra-performanti e comode.

calzini personalizzati in cotone

Perché le calze tecniche sono così importanti?

Le calze si possono immaginare un po' come dei guanti per i piedi. Devono, quindi, calzare a pennello. Le calze tecniche lo permettono grazie al plantare anatomico che avvolge il piede mantenendolo stabile.

Soprattutto bisogna prestare attenzione a un altro fatto: le calze tecniche sono senza cuciture. L’assenza delle cuciture sulle calze è una caratteristica che hanno solo loro ed è imprescindibile per chi fa sport.

Perché è a causa delle cuciture che si hanno i più grandi micro-infortuni a livello del piede, con vesciche, abrasioni o occhi di pernice.

Altro aspetto da sottolineare è la morbidezza, che regala – oltre a una bella sensazione quando le si indossa – il massimo della comodità durante lunghe sessioni di corsa o di sport. Quando si praticano queste attività non ci si può permettere di sentire una sensazione di disagio al piede.

L’ultimo vantaggio delle calze tecniche sono i forellini che sono presenti su tutta la superficie. Grazie a questi la calza assicura sempre al piede una giusta temperatura, prevenendo il freddo, ma assicurandosi anche che i piedi non si riscaldino troppo dando l’impressione che il piede scivoli nella scarpa.

Quindi scegliere i calzini personalizzati giusti non è più così scontato. Meglio le calze sportive o quelle tecniche? Dipende ovviamente da qual è il loro utilizzo.

Se dovete personalizzare un calzino per una squadra di trekking, per la natura dello sport vi converrà sicuramente scegliere una calza tecnica.

Ma se volete dare la calza come regalo di compleanno o come gadget per la vostra azienda, la scelta deve cadere per forza su un calzino sportivo, meglio se in cotone miscelato a una componente elastica.

Di cosa si ha bisogno per rendere unici dei calzini personalizzati

Abbiamo cercato di capire di che tessuto, forma e tipo dovrebbero essere i tuoi calzini ideali. Ma manca una cosa sola: lo stile. Sì, perché lo stile è quel tocco di classe in più che farà del tuo regalo di compleanno o del tuo omaggio per i tuoi clienti qualcosa di unico che farà parlare di sé.

Innanzitutto, il colore: dal rosso Valentino al rosa Schiaparelli, ogni colore nella moda ha un suo significato ben preciso ed esistono molte teorie del colore. Quella più quotata divide i colori in tre tipi: caldi, freddi e quelli neutri.

I primi risultano più accoglienti, i secondi più professionali, gli ultimi si adeguano a qualsiasi outfit e possono essere perfetti se i destinatari hanno gusti molto diversi fra loro.

Potrai quindi scegliere il colore in base all’effetto che vorrai ottenere: un rosso o un arancione se vuoi comunicare vicinanza, un blu o un verde scuro se vuoi dare alla tua squadra un aspetto serio, un bianco o un nero se vuoi mantenerti su uno stile classico.

Dopo il colore non puoi che pensare a una scritta o a un logo. Il logo può essere quello della tua azienda, della tua squadra del cuore, del tuo brand preferito. Una volta scelto lo sfondo, sarà relativamente semplice da sistemare sul calzino personalizzato.

Mentre se parliamo di una scritta dobbiamo riflettere bene su cosa scrivere. Primo perché una scritta su un calzino non può essere di dimensioni troppo grandi, ma neanche troppo piccole. Rischierebbe altrimenti di essere troppo invasiva o poco leggibile.

Da considerare anche la lunghezza. L’ideale sarebbe trovare una frase o una parola tra i quattro e i dieci caratteri, di facile comprensione e con un buon impatto.

Su HiGift hai l’opportunità di scegliere tra diversi tipi di calze, personalizzandole a tuo piacimento per squadre di calcio, per eventi o per compleanni.

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.