Tazze personalizzate con scritte: una bomboniera che non passa mai di moda

tazze personalizzate con nome

Il vostro matrimonio si avvicina e avete ormai definito ogni dettaglio, tranne quello della bomboniera.
Perché non stupire quindi i propri ospiti con una soluzione divertente e originale come ad esempio delle tazze personalizzate?


Il segreto del successo, infatti, risiede proprio nella possibilità di donare un oggetto personalizzato, che non verrà semplicemente archiviato in un cassetto o esposto all'interno di una vetrina, ma tornerà utile nella quotidianità.
Scegliere delle tazze personalizzate come bomboniera è un ottimo modo per pensare con un sorriso agli sposi e al giorno felice che è stato trascorso insieme, aggiungendo all'interno della propria cucina un accessorio sempre utile che permette di iniziare la giornata nel migliore dei modi o godere di un gradevole tè una volta che si fa ritorno a casa dal lavoro.
Ciò che colpirà la curiosità dei presenti sarà proprio il tipo di decoro che si sceglierà per l'utensile, più o meno articolato o simpatico a seconda del mood dell'evento.
Lo scopo è creare una composizione che sia in grado di parlare dei due protagonisti della cerimonia, mostrando la loro personalità e la forza del loro amore.

Come scegliere la tazza personalizzata per una bomboniera originale e divertente

tazze personalizzate con scritte

Il primo passo da compiere quando si decide di optare per una bomboniera diversa dai classici soprammobili è certamente quello di trovare un valido negozio online di gadget che possa realizzarla seguendo i vostri desideri o proponendo soluzioni interessanti.
In tal senso non lasciatevi sfuggire l'offerta presente sul sito di HiGift, dove troverete diverse proposte di gadget per il matrimonio che potrebbero aiutarvi ad elaborare il progetto giusto.
L'aspetto iniziale da tenere in considerazione quando si crea un prodotto originale di questo genere è la forma della tazza.
Esistono infatti in commercio diverse ipotesi, dalla classica tubolare con manico laterale a quella più bassa e rotonda, ideale anche per il cappuccino.
Il suggerimento è di lasciar viaggiare la vostra fantasia e scegliere un modello che possa soddisfare gli ospiti presenti, optando per una dimensione media, così che possano essere contenute diverse tipologie di bevande all'interno.

Successivamente è il momento di pensare al colore, un elemento che non può essere lasciato al caso se si vuole mantenere una certa coerenza con lo spirito dell'evento.
Solitamente ogni matrimonio si caratterizza per la scelta di cromie ben precise, che vengono ripetute nel decoro della sala, nella scelta dei fiori e nella mise en place del tavolo.
Non sfuggono certamente da questa logica le bomboniere, che devono tendenzialmente riprendere i toni selezionati per essere collocate all'interno del contesto e fare il loro effetti scenografico prima di essere consegnate.
Numerosi sono i colori che troverete sul web, pertanto se parliamo di un evento classico al quale si è deciso di donare un tocco di estro potrete selezionare delle tazze ma dai colori neutri, magari decorate con dei piccoli motivi romantici o dei pois, che richiamino il clima all'insegna dell'amore che si viene solitamente a creare in queste giornate.
Se invece avete optato per una cerimonia sopra le righe in ogni suo aspetto, allora via libera ai toni più accesi e alle fantasie divertenti.
La scelta da fare a molte è se selezionare modelli tutti uguali, in modo che ogni ospite riceva la medesima bomboniera.
Nel caso in cui la festa fosse molto numerosa, si tratta della soluzione più semplice e praticabile, poiché sarebbe piuttosto lungo e difficile pensare a un gadget personalizzato per ogni ospite.

Se invece si tratta di un matrimonio ristretto o con pochissimi invitati, certamente farebbe molta figura realizzare un oggetto speciale per ogni persona presente, che magari evidenzi il suo legame con gli sposi o un episodio divertente che li ha caratterizzati insieme.
Un'ottima via di mezzo potrebbe essere quella di differenziare solo le bomboniere destinate ai testimoni e ai parenti più stretti dei protagonisti, in modo che venga evidenziata la loro importanza all'interno dell'evento con un pensiero speciale e dedicato, che certamente li lascerà a bocca aperta.

Come personalizzare la tazza e farla diventare la bomboniera perfetta

Dopo aver scelto il font giusto e la forma migliore per la vostra tazza, il passo successivo consiste nella personalizzazione del prodotto.
Molto interessante è la possibilità di poter inserire una foto degli sposi, che li rappresenti a pieno e che riprenda il mood del matrimonio.
Se infatti si è deciso di optare per un evento più classico e tradizionale, l'immagine dovrebbe essere più sobria e composta, magari un momento felice in un contesto piacevole.
Per le cerimonie più giovani ed estrose, invece, via libera a scatti divertenti e, perché no, un po' irriverenti, che facciano sorridere gli ospiti quando la mattina seguente decidono di utilizzare la tazza per la colazione.

Al di sotto del riquadro con gli sposi è possibile poi aggiungere una scritta, che possa essere il motto del loro amore, la data del matrimonio o quella della loro conoscenza.
Il consiglio è di selezionare con cura il carattere, poiché da questi piccoli dettagli dipende la realizzazione di una bomboniera carina o di un ricordo davvero eccezionale, che i presenti ameranno esporre all'interno della loro cucina quasi come oggetto di design.
Se gli sposi sono più timidi e non amano comparire su ogni oggetto con i loro volti o con una foto che li rappresenta, potranno scegliere un altro tipo di immagine che richiami l'amore e la famiglia, possibilmente un simbolo della loro storia che è possibile condividere con gli invitati.
Un effetto molto chic potrebbe essere dato esclusivamente dallo slogan, che rende il prodotto meno evidente e più elegante e raffinato.
Se componete la creazione direttamente da internet, fate attenzione a scegliere un colore che spicchi e risulti rispetto al fondo, per evitare che le parole non si leggano o comunque passino in secondo piano perché progettate in maniera errata.

Come scegliere il miglior sito per personalizzare una tazza e renderla una bomboniera

Dopo aver scartato tutte le altre possibilità, avete deciso di donare ai vostri ospiti una tazza personalizzata come bomboniera, che funga non solo da ricordo ma anche da oggetto utile da tenere sempre a portata di mano in cucina.
Numerose sono le offerte che il web offre per la realizzazione di prodotti di questo genere, pertanto districarsi tra i vari siti non è semplice.
HiGift permette di inserire una serie di funzioni davvero interessanti, migliorando la personalizzazione rispetto a molti dei competitor del settore.
In primo luogo è opportuno selezionare un sito che offra il massimo della creatività agli sposi, in modo che possano realizzare esattamente quello che è il progetto nella loro mente.
Se tuttavia scarseggiano le idee, sui migliori portali sarà possibile trovare una serie di suggerimenti di tazze già realizzate da esperti del settore, in modo da prendere spunto e terminare un prodotto grazioso e soprattutto gradevole da tenere in cucina e utilizzare nella vita quotidiana.
Pertanto, è importante che siano presenti diverse forme di tazze e principalmente una vasta gamma di colori, così da trovare esattamente la cromia che caratterizza il proprio matrimonio e seguire fedelmente il mood che si è pensato.

Optate per un sistema che vi consente di caricare le vostre fotografie ad alta risoluzione, così che l'immagine sia perfettamente nitida e non risulti sgranata.
Questa può essere posizionata in vari modi, inserita in forme diverse o in riquadri che hanno il compito di esaltarla agli occhi dei destinatari.
Come detto, un ruolo essenziale è rivestito dalla scritta, quindi dovete essere liberi di scegliere il font che meglio vi rappresenta tra l'ampia selezione di quelli presenti.
Fate molta attenzione al termine del lavoro e controllate con cura di aver inserito ogni elemento, senza avere fretta di finire per evitare poi che l'effetto non sia quello sperato a consegna avvenuta.
Avrete la possibilità di creare modelli tutti uguali oppure differenziarli fra loro a seconda degli ospiti, cercando però di mantenere un filo conduttore a livello di stile e colori.

Come esporre le tazze nell'angolo delle bomboniere

L'impatto visivo è molto importante durante il matrimonio, pertanto è opportuno fare delle scelte di stile che possano colpire lo sguardo degli ospiti.
Nei matrimoni moderni si tende a creare degli angoli particolari, come quello delle bomboniere, più semplici da fotografare e curati nei minimi dettagli.
Pertanto, abbiate l'accortezza di posizionare correttamente le tazze in base al vostro gusto personale, utilizzando un tavolo per esporle tutte insieme e decorandolo secondo quello che è il mood della festa.
Non dimenticate infine di inserire all'interno o di attaccare al manico un sacchetto contenente i confetti, così che gli ospiti non solo possano ricordare l'evento durante la colazione, ma abbiano la possibilità di assaggiare un gusto classico alle mandorle o spaziare verso sapori più moderni, come si usa fare ultimamente.
A voi la scelta, l'essenziale è che il tutto sia confezionato con amore e attenzione per divenire un gradito dono agli ospiti presenti.

Copyright © 2012-2022 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.