Trolley da viaggio personalizzato con iniziali, logo o foto: ecco perché dovresti averlo

trolley da viaggio personalizzati e zaini trolley personalizzati

Il trolley da viaggio personalizzato è pratico, chic e ci alleggerisce la vita: inutile negarlo, fin dalla sua prima comparsa ha rivoluzionato il nostro modo di viaggiare.

Sono ormai lontani i tempi in cui elegantissime signore alla Audrey Hepburn percorrevano i corridoi delle stazioni newyorkesi con al seguito trafelati facchini carichi di valigie e bauli. Chi non ricorda quello iconico di Louis Vuitton?

È proprio grazie all’invenzione del trolley, l’ormai diffusissima valigia con le ruote, che oggi possiamo permetterci di percorrere le distanze - apparentemente infinite - che separano l’autonoleggio dal nostro gate, non dico con altrettanta soavità, ma almeno senza affannarci.

Accessorio dalle mille sfaccettature, il trolley da viaggio è democratico (permette a chiunque di essere autonomo nei suoi spostamenti, anche se non si tratta di un sollevatore di pesi professionista) e amico della salute: dimenticate i colpi della strega e i mal di schiena post volo che vi rovinano le vacanze.

Non è un caso se vediamo sempre più bambini andare a scuola con zaini trolley: chi più delle mamme ha a cuore il benessere e la prevenzione di ogni possibile danno dovuto a cattive abitudini posturali?

Ma torniamo ai viaggi: il trolley ci ha abituati a comodità impensabili ai tempi della valigia tradizionale; non di rado, per esempio, ci ha permesso di evitare l’imbarco del bagaglio facendoci risparmiare tempo, soldi e preoccupazioni.

Un modello per ogni esigenza, parola d’ordine: praticità

La vastissima possibilità di scelta tra stili, fasce di prezzo, materiali e tecnologie rende questo tipo di bagaglio adatto proprio a tutti:

  • c’è quello ‘da combattimento’, dove puoi stipare di tutto (riuscendo sempre a chiuderlo), mentre il taxi aspetta sotto casa;

  • c’è quello elegantissimo, in pelle, spesso e volentieri utilizzato dagli uomini;

  • c’è quello super-tecnologico, realizzato in materiali resistenti e/o ultraleggeri (ABS e policarbonato, protagonisti indiscussi della più moderna produzione di trolley rigidi, eccellono in entrambi i requisiti);

  • c’è quello glamour, che va molto oltre la sua funzione d’uso parlando di te e integrando la tua immagine come un accessorio prezioso;

  • e ancora: c’è il trolley per le vacanze estive, super capiente eppure sempre pratico e maneggevole; oppure c’è quello compatto da infilare nella cappelliera di un volo low-cost. Ne esistono a due ruote, a quattro ruote e chi più ne ha più ne metta.

Insomma, per il viaggiatore contemporaneo il trolley è un accessorio irrinunciabile. Ma oggi puoi fare qualcosa di più perché esso diventi il tuo fedele compagno di viaggio, custode dei tuoi beni essenziali e simbolo del tuo stile personale.

Non occorre scomodare Audrey Hepburn né le storiche maison della valigeria per viaggiare comodi, leggeri e con stile.

Cos’è, del resto, il lusso? Unicità, personalità e valore (attenzione: valore, non prezzo).

Personalizzazione: un lusso alla portata di tutti

Del tuo abito preferito, quello che vi cade a pennello, appena fuori dal camerino vi hanno detto cose come “sembra cucito su misura” e “sembra fatto per te”.

Quando facciamo un acquisto davvero azzeccato, quello da colpo di fulmine, ci sembra quasi che il designer che lo ha realizzato ci conosca, che abbia pensato proprio a noi.

L’abito che sembra cucito addosso, la camicia con le cifre ricamate, la stilografica impreziosita da un’incisione: cos’hanno in comune questi oggetti? Oltre al fatto che rendono la nostra vita più bella, la parola che cerchi è “personalizzazione”.

Dai costosi ricami realizzati a mano e le ricercate cesellature di artigiani esperti alla mitica etichettatrice Dymo grazie alla quale molti di noi hanno impresso il proprio marchio sugli oggetti più improbabili, cerchiamo da sempre di rendere le nostre cose ancora più nostre.

E oggi, grazie alle nuove tecnologie, la personalizzazione non è più un lusso per pochi.

La nuova frontiera dei gadget personalizzati: molto più che biro e calendari

trolley da viaggio personalizzato con logo iniziali foto

Sì, già lo sapete, le nostre case sono piene zeppe di gadget promozionali: ma qui non parliamo del calendario della macelleria o della biro con su stampato il numero telefonico dell’autofficina.

Oggi sono numerosissimi gli oggetti suscettibili di personalizzazione e con essi si sono moltiplicate anche le tecnologie usate, le fasce di prezzo, le possibilità grafiche ed estetiche.

I produttori di oggetti personalizzati sono in grado di venire incontro alle più disparate esigenze dei consumatori. Prendiamo il nostro trolley.

Già, perché esistono professionisti in grado di impreziosire anche lui col tuo nome, il logo della tua azienda, ma anche – perché no? – la tua citazione preferita, o addirittura il tuo ritratto realizzato da figli o nipotini.

La cosa sorprendente è che, grazie a un simile servizio, sei tu il designer e con una tecnologia a prova di dilettante puoi scegliere cosa scrivere, dove, con quale font; puoi decidere tu i colori, le grafiche, gli effetti.

Si tratta di un’operazione veloce e divertente, che ti permette di essere protagonista assoluto delle tue scelte e di ricevere comodamente a casa, nel giro di pochi giorni, la tua creazione esattamente come la desideri.

Gioca a fare i designer con la personalizzazione guidata

Funziona così: scegli il trolley che ti piace di più tra i molti disponibili (ce ne sono davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche). Verrai reindirizzato a una pagina contenente tutte le informazioni sull’articolo, sulle modalità e i tempi d’acquisto e sulle possibilità di personalizzazione.

Sarà possibile anche ottenere un preventivo in modo del tutto automatico e immediato.
Puoi a questo punto procedere con la personalizzazione: attraverso un percorso del tutto guidato sceglierai temi e colori, posizionamento, tipo e colore di carattere, contenuto, immagini.

A questo proposito: in modo rapido e intuitivo, attraverso trascinamento o caricamento, il software ti permette di scegliere, posizionare e addirittura modificare l’immagine – o logo – che desideri vedere stampato sul tuo trolley da viaggio.

Tutto qui? Non ancora. Una volta portata a termine la vostra opera, la parte automatizzata del processo si conclude e finalmente entrano in gioco, in carne e ossa, i professionisti della stampa.

Saranno loro a controllare il progetto stabilendone la fattibilità e selezionando le migliori soluzioni tecniche per soddisfare la tua richiesta. Ti contatteranno poi per sottoporti il progetto finale e solo allora deciderai se procedere all’ordine o magari apportarvi qualche cambiamento.

A chi rivolgersi: qualche consiglio per orientarsi in un mare di offerte

Sono molte le aziende che offrono il servizio di personalizzazione, ma per essere davvero soddisfatti occorre scegliere in modo informato quella che fa al caso tuo.

Il primo requisito da ricercare, quando si compra online, è senz’altro la serietà. E, nell’era di internet, serietà è sinonimo di trasparenza.

Decisamente utile è il tool che permette di ottenere il preventivo online accorciando in modo notevole i tempi. Nel caso di questo tipo di gadget possono infatti esserci differenze notevoli (di prezzo, ma anche di tempistiche) tra il prodotto cosiddetto neutro e quello personalizzato.

Accertati di tempi e tariffe di spedizione, in particolare facci caso quando vedi offerte “troppo belle per essere vere”: molto spesso è proprio qui che si annidano i costi occulti.

Fai attenzione alla qualità dei prodotti: i rivenditori non hanno l’obbligo di riportare diciture dettagliate su manifattura e provenienza, ma l’uso di materiali certificati CE ci fornisce un ulteriore elemento di fiducia.

Per questi motivi dovresti affidarvi ad HiGift, veri professionisti nel settore. Clicca qui per sapere tutto su di loro e sui loro servizi.

Conclusione: perché possedere un trolley personalizzato è un’ottima idea

Le risposte possibili sono molte:

  • perché il trolley è uno stile di vita: una semplice ma geniale intuizione ingegneristica capace di cambiare per sempre il nostro modo di intendere il viaggio;

  • perché trolley è sinonimo di versatilità e libertà di movimento;

  • perché la tua colonna vertebrale ti ringrazierà;

  • perché personalizzazione è sinonimo di unicità e lusso;

  • perché a pensarlo e progettarlo sarai proprio tu e questo lo renderà ancora più prezioso;

  • perché grazie alle nuove tecnologie potrai scatenare la tua creatività e ottenere ciò che vuoi fin nei minimi particolari e grazie a professionisti esperti non correrai il rischio che il risultato sembri l’opera di un dilettante.

Un ultimo cenno va al trolley da viaggio personalizzato come idea regalo: bello, utile, unico, è cucito su misura per chi lo riceve. Gli parla di te e lo seguirà ovunque.

Clicca qui per scoprire tutti i nostri modelli e scegli il più adatto a te.

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.