Zaini personalizzati con logo: un accessorio che non può mancare al tuo team

stampa zaini personalizzati

Amati da professionisti ma anche da studenti e sportivi, gli zaini personalizzati sono veri e propri compagni di avventure ed esplorazioni, per questo è importante sceglierne uno che si adatta perfettamente alle proprie esigenze.

Tra gli zaini più desiderati vi sono quelli personalizzati, con un bel logo o una scritta in vista. Ormai sono davvero indispensabili per la loro capacità di proteggere computer e dispositivi da colpi o urti indesiderati, e sono progettati per essere utilizzati in ogni occasione, così da far diventare gli zaini personalizzati la vera tendenza del momento.

Come scegliere il volume dello zaino adatto alle proprie esigenze?

Il volume dello zaino è espresso in litri, che indicano lo spazio disponibile all'interno. Scegliere la dimensione dello zaino dipende strettamente dalle abitudini personali, così come dal viaggio o dall'escursione che si andrà ad affrontare.

Uno zaino utilizzato per fare trekking d'inverno sarà sicuramente più capiente poiché dovrà contenere molti vestiti rispetto ad uno utilizzato per fare escursioni in estate. Il volume dello zaino dipende quindi dalla scelta individuale, tuttavia le distinzioni sono principalmente tre:

- zaini di piccole dimensioni da 15 a 35 litri, ideali per escursioni brevi e giornaliere
- zaini di medie dimensioni da 30 a 50 litri, perfetti per viaggi di una o due notti
- zaini di grandi dimensioni sopra i 55 litri, adatti a viaggi o escursioni più lunghe, di almeno una settimana

Come si sceglie gli zaini personalizzati perfetti in base alle aperture?

Anche le aperture costituiscono un elemento importante nella scelta dello zaino. Quelli con apertura superiore e frontale permettono infatti di accedere velocemente agli scomparti per prendere quello che serve immediatamente.

Le aperture laterali sono perfette per gli amanti delle escursioni, in quanto anche camminando si può accedere ai punti laterali dello zaino senza per forza dover aprire lo zaino dall'alto. Alcuni zaini hanno inoltre il cappuccio, che copre lo zaino in caso di pioggia. In molti zaini il cappuccio è removibile, questo è molto utile se si trasporta anche un sacco a pelo o altra attrezzatura.

Quali sono le caratteristiche che deve avere uno zaino per essere utile?

Dopo aver ragionato sul volume dello zaino e sulle sue aperture, passiamo ad analizzare tutte le altre caratteristiche per scegliere lo zaino perfetto. Uno zaino non va scelto seguendo le mode del momento, ma per il suo materiale e per la sua forma e comodità.

Lo schienale ad esempio è uno degli elementi più importanti da non trascurare mai. È necessario che sia realizzato con un tessuto traspirante, per mantenere la schiena fresca anche dopo molto tempo di utilizzo.

Soprattutto gli zaini grandi, progettati per portare un carico maggiore, dovranno essere dotati di un'imbottitura traspirante, e possono essere regolati anche in base alla corporatura della persona.

Le caratteristiche dello schienale sono strettamente legate alla forma e alla versatilità dello zaino, infatti se si vuole acquistare uno zaino per fare escursioni in montagna ma anche per un viaggio generico è doveroso scegliere un modello che vada bene per tutte e due le occasioni, optando per una forma più affusolata che si adatta bene per viaggi lunghi con zaino in spalla.

Altri accessori utili e indispensabili per ogni occasione

Accessori utili per avere uno zaino perfetto per tutte le occasioni sono la presenza di agganci esterni, ottimi per chi trasporta spesso attrezzature come ad esempio bastoni durante i sentieri di montagna.

Questi agganci permettono di non far sì che i bastoni non siano d'intralcio mentre si percorrono boschi o passaggi più complicati durante un'escursione. Gli agganci esterni permettono di trasportare anche ciaspole, piccozze ma anche la tenda se si decide di fare campeggio.

Importantissimi sono anche spallacci e tracolla, presenti in ogni tipo di zaino ma che devono avere un'imbottitura comoda e piuttosto spessa, assieme ad una curvatura che permetta allo zaino di essere ergonomico.

Perchè è importante scegliere uno zaino personalizzato?

In commercio gli zaini sono molto simili tra loro, è quindi difficile distinguersi per esaltare la propria personalità e il proprio stile. Per questo motivo avere uno zaino personalizzato permette di esprimere davvero quel che si è. Lo si può scegliere in base al proprio colore preferito aggiungendoci una scritta o un logo accattivante per uno zaino con carattere.

L'importanza di un testo personalizzato arricchisce e rende originale lo zaino, con un font adatto a quello che si desidera comunicare. Le borse e gli zaini personalizzati fanno davvero la differenza, sono la scelta ideale per una buona campagna pubblicitaria oltre a diventare un accessorio versatile.

Gli zaini con impresso un logo possono essere lasciati agli eventi per essere distribuiti in modo da farsi pubblicità, oltretutto se l'azienda ha molti rappresentanti che lavorano sul territorio possono diventare un ulteriore mezzo per diffondere il marchio o l'identità dell'azienda.

Gli zaini personalizzati quindi possono essere utilizzati al pari di cartelloni pubblicitari o come delle shopper, che fanno circolare il brand in ogni situazione.

Gli zaini personalizzati parlano delle persone che li indossano esprimendo tutta la loro creatività e personalità. Utilissimi anche per veicolare un messaggio, gli zaini possono rispecchiare al meglio la persona e i suoi valori.

Ad esempio, se un individuo ha molto a cuore la tematica dell'inquinamento ambientale e la salvaguardia del pianeta può esprimerlo con un messaggio particolare impresso sullo zaino oppure può creare semplicemente una grafica per scrivere il proprio nome o uno slogan, con colori vividi aggiungendo anche immagini.

Quali modelli di zaini personalizzati si possono realizzare?

zaini personalizzati per bambini

Sono tantissimi i modelli di zaini o sacche personalizzate che si possono realizzare, che variano sia per la forma che per il colore. Le tonalità dello zaino, le dimensioni e il materiale sono molte, ne esistono in cotone, in materiali riciclati e anche in iuta. I colori degli zaini personalizzati sono davvero infiniti, ne esistono con stampe e pattern diversi, dai più semplici ai più alternativi.

Si può scegliere tra un vasto assortimento, esistono ad esempio zaini realizzati per i più piccoli, magari colorati e con deliziose fantasie, oppure zaini porta PC personalizzati o quelli per portare il pranzo in ufficio, o ancora adatti allo sport e al tempo libero, da portare sia a tracolla che in spalla.

Ottimi per la comunicazione di un business o marketing, dove si può spaziare dai modelli più classici a quelli meno tradizionali. Si possono scegliere gli zaini più adatti per una mossa pubblicitaria efficace cercando di identificare bene le caratteristiche dell'azienda o dell'attività.

Tra i modelli più efficaci si trovano gli zaini sportivi personalizzati per attività come palestre o centri estetici, ma non solo, esistono anche zaini perfetti da regalare ad eventi pubblicitari organizzati da associazioni, enti o aziende. Utilissimi sono poi gli zaini personalizzati nella versione piccola, versatili e perfetti da distribuire ai clienti in un giorno speciale per l'attività.

Con quali tecniche vengono realizzati gli zaini personalizzati?

Gli zaini personalizzati possono essere realizzati con qualsiasi tipo di logo, sia colorato che in bianco e nero e con diversi tipi di stampa, tra cui quella digitale, la seriografia o il transfer.

Creare lo zaino perfetto è semplicissimo, basta scegliere il modello ideale in base al tuo stile di vita e alle tue esigenze, per poi scegliere il colore e la stampa, pensando a dove posizionarla. Gli articoli sono disponibili in qualsiasi colore e forma, realizzati in alta qualità, sarà sicuramente la mossa vincente per un business di successo.

Qual è il vantaggio di regalare uno zaino personalizzato?

Lo zaino personalizzato è un ottimo modo di promuovere il proprio marchio. Durante una trasferta lavorativa o da utilizzare tutti i giorni in ufficio è uno dei modi migliori per diffondere il nome del proprio business.

I modelli disponibili sono poi tantissimi e sono altrettanto infinite le idee per regalare a dipendenti, clienti e fornitori uno zaino personalizzato che sia per loro utile. Regalare uno zaino personalizzato offre davvero la possibilità di aumentare la visibilità del brand, aggiungendo ad esempio sotto al logo tutti i link verso i profili social o il sito internet del marchio.

Scegliere questa modalità per farsi pubblicità è una delle mosse migliori per promuoversi con efficacia e simpatia.

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.