5 occasioni perfette per regalare dei puzzle personalizzati con foto e scritte

puzzle personalizzati online

Perché regalare dei puzzle personalizzati con foto e scritte?

Fare dei regali originali ad amici, conoscenti e familiari diventa ogni volta più difficile. Che si tratti di compleanni, lauree o altre feste, trovare l’idea adatta a ogni occasione può rivelarsi una vera sfida.

Alcuni oggetti sono sempre utili, ma molto comuni e regalati fin troppo spesso. Quante volte abbiamo optato per borse e portafogli o sciarpe e guanti?

C’è però un’alternativa che può fare al caso vostro: dei puzzle personalizzati con foto e scritte.

Sono un’idea originale e creativa per trascorrere un momento di relax mantenendo attiva la mente. Sono adatti sia agli adulti che ai bambini, che possono usarli da soli o in compagnia. In poche parole, sono oggetti estremamente versatili.

Una caratteristica esclusiva dei puzzle personalizzati è il disegno o messaggio che si forma una volta concluso il gioco. È un grande strumento comunicativo, che potrete usare a vostro vantaggio.

A seconda dell’evento per cui avete pensato a questo gadget, vi basterà trovare la foto o la scritta che si vedrà a puzzle finito. Pensate alle espressioni di chi lo riceverà: un regalo così unico e coinvolgente non può che destare stupore.

Una volta realizzato, potrà essere incorniciato e appeso come quadro. Diventerà così una decorazione che renderà la casa unica e personale.

I puzzle sembrano semplici, ma stimolano le nostre capacità logiche. Ciò vale anche per i bambini, i principali destinatari di questi gadget.

In questo articolo esploreremo cinque occasioni in cui regalare dei puzzle personalizzati può rivelarsi una soluzione d’effetto. Scoprirete che sono un’ottima idea anche per gli adulti e per eventi speciali.

Far felici i bambini: la bomboniera ideale per battesimi, prime comunioni e cresime

Il primo esempio di come trasformare dei puzzle personalizzati in regali è pensato per i consumatori più soddisfatti di questi articoli: i bambini. Al di là dei compleanni, questi giochi possono diventare delle bomboniere per eventi religiosi, come battesimi, comunioni, cresime.

Può sembrare un’idea insolita, ma provate a pensare all’impatto che avrà sugli ospiti. Un prodotto che piace a vostro figlio è una trovata originale e in linea con l’evento. Inoltre, distribuire agli invitati uno strumento per divertirsi strapperà a tutti un sorriso e renderà più allegra la cerimonia.

Tuttavia, per fare breccia nel cuore di chi li riceve, non potete fare a meno di personalizzare i vostri gadget.

Il risultato finale del puzzle è uno dei fattori che invoglia le persone a dedicare il loro tempo al gioco. Quale immagine troveranno i vostri parenti una volta uniti tutti i pezzi?

Trattandosi di una cerimonia che riguarda il bambino, la scelta più ovvia è quella di stampare la foto di vostro figlio. In questo modo creerete un articolo speciale che tutti i partecipanti terranno con sé in ricordo dell’evento.

Il puzzle può essere personalizzato anche con delle scritte, non solo con foto di vostro figlio o immagini che lo rappresentino. Se preferite un’idea più ricercata, potete aggiungere frasi a tema religioso e trasformare la vostra bomboniera in un souvenir perfetto.

puzzle personalizzati economici con logo

Un'idea originale: il puzzle come bomboniera per il matrimonio

Un’idea più inaspettata è quella di regalare dei puzzle personalizzati a un matrimonio. Anche in questo caso, però, si tratta di una scelta in grado di stupire gli invitati e lasciare loro un ricordo speciale della giornata.

Una bomboniera divertente, coinvolgente e originale riesce sempre a suscitare meraviglia in chi la riceve. Con ogni probabilità, gli ospiti se ne ricorderanno con piacere.

Per l’occasione, potrete personalizzare il puzzle con una citazione romantica con cui onorare l’unione degli sposi, o con una foto che li ritragga insieme.

Un'idea per il compleanno: regalate un puzzle personalizzato al vostro migliore amico

Siete invitati alla festa di compleanno del vostro migliore amico, quello che conoscete da anni e a cui avete regalato ormai tutto. Vi serve un’idea originale, magari giocosa e che non si aspetterebbe mai.

Un regalo personalizzato è sempre apprezzato, perché dimostra la cura e l’impegno nel realizzare un oggetto unico e denso di significato. Se il vostro amico è una persona paziente e creativa, un puzzle personalizzato è l’idea perfetta.

Potete scegliere qualsiasi immagine o scritta da stampare: un simbolo che raffiguri la sua passione, una frase che vi unisce, una foto scattata insieme.

Un'idea simpatica è quella di inserire una frase pronunciata con qualche errore e che ricordano tutti. Una piccola presa in giro per rafforzare i legami di amicizia.

Se, invece, cercate un regalo originale per un bambino, potete optare per il logo della squadra del cuore, una foto di un personaggio famoso che adora o una rappresentazione del supereroe preferito.

Potete poi completare il vostro regalo con altri gadget personalizzati divertenti e giochi per bambini.

Un regalo per i dipendenti: un puzzle che evoca un ricordo

I puzzle personalizzati si prestano anche all’utilizzo in ambito aziendale. I proprietari di un’impresa possono adottarli come regali da distribuire ai propri dipendenti per ringraziarli del lavoro svolto e della dedizione dimostrata.

Un’altra opzione è quella di consegnarli in occasione di eventi o anniversari. In questo modo, farete sentire i vostri collaboratori parte integrante della realtà lavorativa. Vale la pena ricordare che i rapporti all’interno dell’azienda sono di grande importanza e curare il team building può fare la differenza.

La scelta dei testi e delle foto con cui personalizzare i puzzle è molto libera. Un’idea che richiami l’azienda ha sicuramente il suo impatto comunicativo, ma è molto facile cadere nel banale. Il logo o lo slogan, per esempio, sono degli elementi dal riferimento molto chiaro, ma di scarsa originalità.

Se cercate una soluzione che vi contraddistingua, puntate sulle immagini. Un'alternativa è quella di stampare sul puzzle una foto di gruppo che ritragga tutti i dipendenti, magari in occasione di una vecchia cena o di un evento. Potrete così riportare i vostri collaboratori a ricordi condivisi e suscitare emozioni positive legate direttamente alla realtà aziendale.

Se quest’idea non vi ha convinto, potete optare per un’immagine che riproduca graficamente o in maniera stilizzata uno dei prodotti di punta dell’azienda. Anche questa è una soluzione originale che vi permetterà di esprimere la vostra gratitudine nei confronti dei collaboratori e farli sentire parte di un unico progetto.

Lanciare e valorizzare un brand: fare il salto di qualità con un puzzle aziendale

Per chi ha un'azienda o un brand, regalare dei puzzle personalizzati può essere un’idea accattivante per lanciare o promuovere la propria marca.

Destinatari di questa iniziativa possono essere i clienti abituali, per rafforzare il rapporto, o quelli nuovi, per favorirne la conversione.

Anche in questo caso, è opportuno personalizzare i puzzle con un’immagine o una scritta legata all’azienda. Al contrario dei puzzle per i dipendenti, il logo è un elemento fondamentale, perché chi riceverà il puzzle è esterno all’azienda e il vostro scopo è quello di sponsorizzare il vostro nome.

Per realizzare un prodotto originale, potreste aggiungere un’immagine o una scritta che trasmetta in modo chiaro la vostra mission.

A tal fine, il testo dà sicuramente più possibilità per esprimere i vostri valori. Con poche parole che spieghino le caratteristiche chiave dell’azienda, potrete dar vita a un messaggio pubblicitario di grande effetto.

Personalizzare un puzzle da distribuire ai clienti è un’attività promozionale, che serve a diffondere il proprio brand attraverso una comunicazione chiara ed efficace e un prodotto divertente che coinvolge il destinatario in prima persona.

Su HiGift potete acquistare e personalizzare il puzzle che preferite a un buon rapporto qualità-prezzo. Non vi resta che visitare la nostra pagina e scegliere quello che fa per voi!  

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.