Coperte personalizzate con foto e scritte in pile: un regalo perfetto per Natale

coperte personalizzate

A Natale è sempre un piacere scartare i regali con i propri cari, ma tutti gli anni ci troviamo davanti all'ardua scelta di cosa regalare. Perché non optare per delle coperte personalizzate?

Quando facciamo un regalo vogliamo che chi lo riceve sia il più contento possibile, ma allo stesso tempo inconsciamente vogliamo essere soddisfatti anche noi.

Qual gratificazione è più grande di vedere la gioia di qualcuno mentre scarta un regalo gradito e inaspettato? È proprio l'essere inatteso a rendere quel momento ancora più speciale. Sei pronto per scoprire come sorprendere qualcuno con quest'idea?

Coperte personalizzate in pile: calde, durature ed economiche

Il pile ha molti vantaggi rispetto ai tessuti classici come la lana. Riesce a combinare la capacità di trattenere molto il calore con una sorprendente durevolezza nel tempo.

È infatti facile da lavare, anche in lavatrice, e non restringe mai. Asciuga anche molto velocemente e non c'è bisogno di stirarlo perché non si formano pieghe. Inoltre, è meno costoso rispetto ad altri tessuti caldi ed è più resistente all'usura.

Coperte personalizzate in pile: una scelta sostenibile ed ecologica

Ultimamente le coperte in pile si stanno diffondendo sempre di più grazie a una grande sensibilizzazione sul tema del riciclo della plastica. Regalando una coperta in pile, infatti, farai un regalo ecologico.

Spesso si associa l'idea del materiale sintetico all'estrazione e alla lavorazione del petrolio, processi altamente inquinanti. Tuttavia, non molti sanno che in realtà il pile è uno dei prodotti della catena di riciclo delle plastiche e, in particolare, del polietilene, il materiale che compone le bottiglie e gli imballaggi per alimenti.

Acquistando una coperta in pile farai quindi una scelta eco-sostenibile. Spesso sull'etichetta puoi trovare l'indicazione rPET che assicura che quel capo è stato prodotto con materiale proveniente da plastiche riciclate.

Inoltre, le ultime tecnologie sviluppate permettono di prolungare il riciclo delle plastiche e di conseguenza possono rendere nuovamente riciclabile il pile. In particolare, per produrre una coperta in pile con plastica riciclata sono necessarie circa 20 bottiglie.

Se vuoi approfondire il tema del riciclo della plastica per produrre pile dai un'occhiata a questa intervista.

Coperte personalizzate con foto: il ricordo di un momento speciale

Una coperta personalizzata con foto è un ottimo regalo da fare al proprio partner. Ti permette di rendere indimenticabili momenti passati insieme e di ricordarli ogni volta che uno dei due – o entrambi – utilizzerà la coperta.

Ad esempio, puoi personalizzarla con le foto delle ultime vacanze trascorse insieme o con un selfie scattato in qualche città.

Oltre a un romantico regalo per coppie, può diventare anche un simpatico ricordo per i propri figli, magari personalizzato con una delle tue foto preferite di quando erano piccoli.

Se invece vuoi concederti un regalo per te stesso puoi sempre personalizzare la tua coperta con la foto di un luogo o di una vista che ti sta particolarmente a cuore e renderla un perfetto elemento di arredo per la tua camera da letto.

Coperte personalizzate per bambini con personaggi di cartoni animati o videogiochi

coperte personalizzate con foto

Quale regalo natalizio migliore per dei bambini se non una coperta con su stampata la figura di un personaggio del loro cartone animato preferito?

Con un'idea regalo del genere renderai sicuramente felice una bambina o un bambino con un oggetto utile, ma allo stesso tempo simpatico e divertente, che sicuramente anche i loro genitori apprezzeranno molto.

Se, invece, hai a che fare con un ragazzino patito di videogiochi, puoi sorprenderlo con una coperta personalizzata con il protagonista del suo videogioco preferito. Sicuramente la sfoggerebbe fiero e orgoglioso.

Coperte personalizzate con stampe di immagini di film o serie TV

Un regalo personalizzato è sicuramente un ottimo modo per sorprendere gli amici a Natale, con un pensierino originale, ma non impegnativo.

Pensa agli amici con cui trascorri spesso una serata a guardare insieme il nuovo film appena uscito o le serie TV in anteprima. Una coperta con l'immagine di un personaggio o una scena particolarmente significativa del film preferito potrebbe essere il regalo perfetto per strappare un sorriso a ognuno di loro.

Coperte personalizzate con il nome: un ricordo duraturo per bambini

Una coperta personalizzata con un ricamo è un'idea regalo molto versatile, ma allo stesso tempo originale che può adattarsi a tanti contesti diversi.

Ad esempio, può essere un dolce regalo per un neonato con su scritto il suo nome, oppure per il proprio bambino, che al momento del pisolino pomeridiano all'asilo si sentirà più protetto.

Potrai però volergliela regalare anche qualora il bimbo dovesse iniziare a dormire da solo nella propria cameretta. Una calda coperta in pile è infatti simbolo di calore, affetto e vicinanza.

Una coperta con il proprio nome sarà anche un piacevole ricordo per il bambino, che quando crescerà potrà continuare a usarla, ricordandosi di te che gliel’hai regalata. La coperta personalizzata diventerà così un simbolo del vostro legame e ti permetterà di accompagnarlo in tutti i momenti della sua crescita.

Inoltre, dato che il pile è un tessuto facilmente lavabile, una coperta di questo materiale si adatta perfettamente a essere utilizzata da un bambino. È molto facile che un bambino finisca per sporcarla, a volte anche con macchie difficili da togliere.

Coperte personalizzate con una scritta: citazioni e modi di dire

Se hai un amico o un tuo parente che ama particolarmente leggere o che si interessa di cultura, una coperta con su riportata una delle citazioni a lui o a lei più care potrebbe essere un ottimo regalo non convenzionale e originale. Lo stesso vale per una frase ripresa da uno dei suoi libri preferiti.

Se, invece, sei un tipo spiritoso e ti piace l'ironia, puoi sempre regalare una coperta personalizzata con sopra ricamata una frase simpatica o un modo di dire nel tuo dialetto.

Su HiGift potrai trovare diversi modelli di coperte, tutte personalizzabili a tuo piacimento. Vuoi esplorare altre idee regalo da rendere uniche con una frase, un nome o una foto? Sul nostro sito troverai tantissimi gadget personalizzabili che possono diventare il regalo di Natale significativo e originale che stavi cercando.

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.