Gadget per compleanni di adulti e bambini: rendi speciale ogni festa con HiGift!

gadget personalizzati per compleanni di bambini

Un gadget per compleanni personalizzato è un'idea vincente per rendere speciale una festa di compleanno, che sia per bambini o per adulti.

Grazie a un piccolo oggetto, personalizzato e scelto con cura, sarà possibile creare un ricordo indelebile nei vostri ospiti, rendere indimenticabile una foto o far divertire i vostri bambini.

Personalizzare un evento per festeggiarlo al meglio: l'importanza del ricordo tangibile

Un gadget da lasciare in ricordo ai vostri ospiti senza spendere un capitale o anche da utilizzare durante l'evento può essere un modo divertente per rendere unico il vostro party.

Esistono infatti tante opzioni per tutte le tasche. Ciò che rende veramente speciale un gadget è la possibilità di personalizzarlo.

Un oggetto comprato distrattamente è uno spreco, ma un gadget personalizzato, con una grafica che rispecchia il tema della festa, con un messaggio personalizzato, è un oggetto che esprime cura e affetto.

Il gadget giusto può animare la vostra festa di compleanno: che sia un gruppo piccolo o grande, che sia composto da adulti impacciati o bambini timidi, basta poco per ravvivare l'atmosfera.

Tutto sta nello sfruttare al meglio la vostra creatività e l'energia delle persone che sono venute a festeggiarvi.

Un piccolo gadget può portare con sé tanti ricordi felici. E, parlando di ricordi, non possiamo non iniziare da ciò che rappresenta al massimo la nostra voglia di celebrare e ricordare: la fotografia.

Gadget per le foto: rendi indimenticabile il tuo selfie di compleanno

Se è vero che viviamo in una società che ama condividere foto e video sui social, la tradizione di immortalare una festa è ben precedente all'invenzione dello smartphone.

Per rendere davvero unica e, perché no, "instagrammabile" la vostra foto di gruppo, potreste optare per dei set selfie.

Basta davvero poco per ridurre l'imbarazzo e dare una svolta divertente alla solita foto di gruppo dietro la torta. Un set selfie tema emoticon, ad esempio, permetterà ai vostri ospiti di sbizzarrirsi davanti alla fotocamera e renderà la foto ricordo assolutamente speciale.

Per ottenere una foto di qualità e fare in modo che tutti gli ospiti si piacciano, la luce giusta è fondamentale. In questo caso potreste optare per una luce appositamente studiata per i selfie.

Si tratta di lampade ad anello, che permettono di selezionare il livello di luminosità e garantiscono un'esposizione perfetta per le vostre foto.

Oltre alla luce, anche la posa giusta è fondamentale: il limite è la vostra creatività, ma anche il fotografo. Se volete l'inquadratura perfetta e desiderate che nessuno venga escluso dalla foto di gruppo, un selfie stick è l'ideale per il vostro party a prova di Instagram.

gadget personalizzati per compleanni di adulti

Organizzare la festa più divertente dell'anno con i giocattoli giusti

L'intrattenimento durante una festa è importantissimo, specialmente se pensiamo ai più piccoli. Bisogna fare in modo che interagiscano tra loro, specialmente se sono timidi, che sfoghino le loro energie in maniera costruttiva e che abbiano i giusti stimoli.

Per questo motivo, il gadget giusto, dato durante la festa e non alla fine, potrebbe contribuire a un party riuscitissimo anche per i più piccoli.

Parlando di stimoli educativi e divertenti per i più piccoli, bisogna sottolineare che è sempre più alto l'interesse per il metodo educativo Montessori, tant'è che le feste in stile montessoriano non vengono più organizzate solamente nelle scuole che seguono questa filosofia, ma anche nelle abitazioni private.

Anche se non siete interessati a organizzare un vero e proprio party Montessori per vostro figlio, potreste trarre comunque qualche valido spunto.

Per esempio, preferire giocattoli stimolanti e che favoriscono l’interazione attiva e la creatività. Quindi bando a tablet e cellulari e benvenuti pastelli per colorare!

Potrete scegliere come gadget per i vostri giovani ospiti dei pastelli a cera oppure delle matite con immagini di simpatici animali. Il disegno aumenta l'intelligenza visiva ed è un ottimo modo per interpretare la realtà e lenire lo stress.

Si tratta di uno stimolo importante per la naturale creatività del bambino, che potrà condividere allegramente con tutti i suoi amici la sua piccola opera d'arte.

Se state organizzando una festa per piccolissimi (o se volete intrattenere i piccoli durante il party dei grandi) dei giochi con adesivi autocollanti sono una valida scelta.

I piccoli si divertiranno a comporre, per esempio, le facce degli animali e stimolare la loro creatività, così come il senso dell'umorismo.

Anche questi giochi consentono un elevato grado di personalizzazione. Potrete scegliere il gadget con la grafica perfetta per i vostri bimbi, in modo da incuriosirli e stimolare i loro interessi.

Per dare un'idea di comunità e di esclusività durante la festa, per rafforzare il legame tra vostro figlio e i suoi amichetti, potreste optare per dei tatuaggi temporanei.

Questi tatuaggi permettono ai ragazzini di personalizzare il proprio look ed esprimere la loro personalità all'interno del gruppo, favorendo sia la coesione che l'identità individuale.

Su HiGift avrete la possibilità di scegliere la grafica per i vostri tattoo dermatologicamente testati e rendere ancora più indimenticabile, in tutta sicurezza, il compleanno del vostro bambino.

All'aria aperta: rendere memorabile un compleanno in giardino

Se organizzate una festa all'aperto o in un luogo dove c'è molto spazio, vale la pena scegliere dei gadget che vi consentano delle attività motorie divertenti e adatte a tutti.

Ad esempio, potreste optare per dei frisbee: un gadget che farà correre grandi e piccini e li farà giocare insieme.

Nel caso vogliate omaggiare i vostri ospiti con un regalino utile, magari da utilizzare proprio durante il vostro evento, degli occhiali da sole pieghevoli potrebbero essere l'opzione giusta.

I vostri ospiti penseranno sempre alla vostra festa ogni volta che tireranno fuori questo simpatico gadget per proteggersi dal sole.

Anche un aquilone è un regalo divertentissimo per un evento all'aperto, specialmente se è personalizzabile!

I bambini lo apprezzeranno, ma nell'eventualità di un evento informale, potreste proporlo anche agli adulti. Perché non vivere un momento ludico tutti insieme all'aperto, e tornare un po' bambini durante una festa?

Un classico gadget che si può utilizzare durante una festa all'aperto è sicuramente un pallone. Nel caso vogliate dare un tocco personale, potreste scegliere un pallone gonfiabile con una grafica scelta da voi.

Avrete la possibilità di fare due tiri in compagnia con una palla che rappresenta appieno il vostro evento. Ovviamente, dovete scegliere il colore che meglio si adatta al tema del vostro compleanno.

Dai il look perfetto al tuo compleanno con il gadget giusto

Un gadget di compleanno molto apprezzato sia da adulti che da bambini sono le magliette personalizzate. Offrire delle t-shirt con delle frasi simpatiche o delle grafiche che celebrano l'evento sarà un bel modo per creare un ricordo indelebile nei vostri ospiti.

Ottima idea anche per feste itineranti o per una serata in giro con gli amici di sempre.

Naturalmente, se organizzate una festa in casa, è importante scegliere le decorazioni giuste. Il consiglio è quello di scegliere un tema o almeno un colore di base, che leghi gli ambienti in cui si svolgerà la vostra celebrazione.

Cercate di abbinare i colori e le grafiche di palloncini, festoni e bicchieri, in modo da creare un tema unico fra ambiente e buffet. Preferite palloncini in lattice biodegradabile, per decorare la casa nel rispetto dell'ambiente.

Importantissima la cura del buffet. Se avete bisogno di qualche spunto per curare il vostro menu, qui trovate qualche idea per soddisfare sia il piatto che il bicchiere.

A proposito: un bicchiere riutilizzabile vi permetterà di fare un brindisi "green" e potrebbe essere un cadeau da lasciare ai vostri ospiti in ricordo del compleanno festeggiato insieme.

Piccoli oggetti per grandi ricordi: il gadget perfetto per i tuoi invitati

Regalare un piccolo gadget durante una festa è un modo per rafforzare con qualcosa di tangibile il ricordo dei bei momenti passati insieme. Un gesto del genere è sentito specialmente dagli adulti.

Come gadget è sempre apprezzato un oggetto da indossare, qualcosa di discreto, che i vostri invitati potranno portare con piacere, ricordandosi sempre della vostra riuscitissima festa.

Un gadget molto apprezzato, specialmente dalle signore, potrebbe essere un braccialetto. Un gioiello semplice, che può essere indossato dalle più chic alle più casual delle vostre ospiti, con un messaggio personalizzato scelto da voi per celebrare la vostra festa e l'amicizia che vi lega.

Se invece volete un gadget adatto a tutti, perché non pensare a delle spillette? Degli oggetti che si prestano a un elevato livello di personalizzazione, da mettere su zaini e giacche, ma anche da conservare come ricordo di un compleanno speciale.

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.