Le migliori idee regalo ecosostenibili? Ecco i gadget aziendali con materiali naturali ed ecologici di HiGift

idee regalo senza plastica

Gadget eco-sostenibili: un regalo funzionale che pensa al futuro del pianeta

Una delle idee regalo più innovative, originali e funzionali, sono i gadget aziendali ecosostenibili, prodotti con materiali completamente naturali e dall'impronta ecologica.

Esiste una vasta gamma di accessori e oggetti utili per la vita di tutti i giorni che vengono prodotti con materiali riciclati o provenienti dalla natura, e quindi senza lavorazioni chimiche o industriali che possono produrre inquinamento e fare male alla salute.

Dal quaderno o taccuino al portachiavi, passando per le penne o le tazze personalizzate, ma anche delle simpaticissime spille o la funzionale borraccia. Queste e tante altre possono essere le idee regalo ecosostenibili.

Il taccuino o il quaderno ecologico: un'idea originale e funzionale

Il taccuino o il quaderno ecologico è uno dei gadget aziendali più in voga del momento perché, oltre alla sua intrinseca natura sensibile all’ambiente, riesce a coniugare semplicità e funzionalità.

Un quaderno è uno strumento quasi intimo per la persona che lo utilizza: al suo interno sono scritti appunti per la giornata, segreti, note e tanto altro.

Questa può essere un’ottima idea soprattutto per le aziende che vogliono elargire tali oggetti come gadget promozionali, proprio perché, come spiegato precedentemente, il quaderno o il taccuino riescono a fidelizzare in maniera straordinaria il cliente.

Esistono tantissime tipologie di quaderno o taccuino: con penna incorporata, con elastico o con spirale. Tantissime idee tutte originali. Inoltre, questi gadget sono prodotti con una percentuale alta di materiali riciclati e materiali naturali, il tutto per non farsi mancare la bella sensazione del contatto foglio di carta-penna senza rinunciare alla salvaguardia dell’ambiente.

La penna ecologica: sinonimo di stile ed ecosostenibilità

Il taccuino o il quaderno ecologico sarebbero assolutamente inutili senza una penna composta dagli stessi materiali naturali o riciclati. Proprio per questo negli anni si è diffusa pure la pratica di regalare e distribuire gadget come la penna personalizzata ecosostenibile.

Anche la penna è, come detto prima, personalizzabile e, quindi, è possibile apporre uno slogan, un logo o una fantasia. La penna, oltre ad essere un oggetto molto utile nella vita di tutti i giorni, è una rappresentante di stile.

Molti comprano una penna anche per l’estetica e, ovviamente, il fatto che un gadget sia ecosostenibile non esclude affatto che essa sia anche bella esteticamente. Quindi, perché non coniugare entrambe le caratteristiche all’interno di un utensile?

La penna, oltre ad essere prodotta con materiali riciclati e naturali, è allo stesso tempo riciclabile. Infatti, la composizione varia dal legno al bambù, passando dalla kraft al sughero, ma anche paglia, carta o plastica riciclata.

La tazza ecologica personalizzata: per un momento di relax in armonia con la natura

La tazza è un oggetto utilizzato in molti momenti della giornata da tantissime persone: dalla tazza di caffè-latte la mattina al te pomeridiano, fino ad arrivare alla tisana o camomilla prima di andare a dormire. Quindi l’idea di regalare come gadget aziendale una tazza ad una persona sensibile alle questioni ecologiche può essere una soluzione ideale.

Le tazze, anch’esse, sono personalizzabili con un disegno o una fantasia particolare, magari proprio con lo slogan o il disegno di un film o cartone animato, ma anche con il simbolo della propria squadra del cuore ma, oltre alle questioni prettamente personali, la tazza può essere anche un ottimo strumento di marketing e pubblicità, apponendo il logo della propria azienda o di un particolare evento, fiera o congresso.

Sono tantissimi i materiali utilizzati per produrre le tazze ecologiche: forse la più classica e diffusa è la ceramica o porcellana, un materiale adatto a mantenere caldo il liquido contenuto nella tazza; ma sono presenti anche tazze con fondo in sughero, oltre che tazze utilizzabili in microonde grazie all’utilizzo di plastica propilene.

Insomma, la tazza personalizzabile ed ecologica è un oggetto variegato per colori, fantasie e materiali. Un regalo che può trasformarsi in un’idea originalissima con cui dare sfogo alla propria fantasia o per esportare un brand.

La spilla ecologica personalizzabile: un simpatico gadget tutto da scoprire

La spilla, tra gli oggetti ecologici da regalare come gadget aziendale, è forse la meno funzionale ma sicuramente la più simpatica. Questo piccolo oggetto si può personalizzare in molteplici mondi: apponendo dei loghi aziendali o di fiere ed eventi, ma anche solo stampando un fantasioso disegno colorato.

Le spille che richiamano maggiormente al fattore ecologico sono sicuramente quelle in bambù: un'idea semplice ed efficace per chi è sensibile alle tematiche ambientali. Ma anche il classico metallo è ecologico, se fatto con i criteri corretti.

Inoltre, il metallo, al contrario del bambù, è più facilmente personalizzabile, grazie alla resistenza del materiale.

Ma sul mercato sono presenti anche spille in sughero, meno resistenti ma comunque molto simpatiche.

Forse la funzione più adatta per una spilla è quella di un gadget pubblicitario.

Molte aziende utilizzano questo oggetto per pubblicizzare il proprio logo o slogan o per dare un tocco di eleganza e uniformità ai lavoratori della propria azienda, apponendo una spilla con logo dell'azienda sulla giacca o camicia durante le ore di lavoro. Se poi è possibile farlo con materiale ecologico la clientela potrà apprezzare maggiormente.

regali sostenibili

La borraccia ecologica: una soluzione che fa bene al proprietario e al pianeta

La borraccia è uno dei regali più in voga ultimamente, soprattutto per giovani e sportivi ma, grazie ad una sensibilizzazione mediatica sempre maggiore, la borraccia si sta diffondendo a macchia d'olio verso un target sempre più ampio di utilizzatori.

Questa fama è dovuta a tanti fattori:

  • Portabilità: grazie a questa caratteristica la borraccia può essere portata in borsa o in una sacca molto facilmente e utilizzata durante le giornate di lavoro fuori casa o per qualunque attività sportiva, dal trekking alle gite in bici;
  • Resistenza: quest'altra caratteristica è sicuramente quella che rende funzionale la borraccia, la si può portare ovunque senza rischiare di danneggiare il liquido al suo interno o senza provocare una rottura che inonderebbe la borsa o la sacca che la contiene;
  • Materiale: la borraccia, infatti, può essere composta da materiali variegati, quali l'acciaio, il vetro, la plastica in propilene, legno e tanti altri.

La borraccia è disponibile in tantissimi formati che si adattano alle esigenze di ognuno. Inoltre, può essere personalizzata con loghi pubblicitari o slogan, ma anche solamente con fantasie colorate e variegate.

La chiavetta USB: tecnologia che si fonde con l'ambiente

Un gadget che si è diffuso solo da pochi anni è la chiavetta USB. Questo oggetto, ovviamente, ha avuto un utilizzo sempre maggiore con la diffusione dei PC, dei tablet e di tutta la strumentazione digitale.

Proprio per questo motivo la chiavetta USB può essere un'idea molto originale per un regalo ecologico o per un gadget personalizzato a fini pubblicitari, soprattutto per tutte quelle aziende inserite nel mondo del digitale.

La chiave, o penna, USB può essere anche un regalo simpatico. Infatti, sono molteplici le fantasie e le forme su cui ci si può sbizzarrire: dalle chiavette a forma di osso, a quelle che rievocano un lingotto d'oro, ma anche le pennette in legno o metallo, fino ad arrivare alle chiavi USB a porta-chiave o a penna. Queste sono solo alcune delle idee regali più belle.

La chiavetta USB inoltre può essere personalizzabile tramite varie stampe di disegni o loghi, questi ultimi possono essere messi a scopo pubblicitario o di marketing.

La borsa in cotone: per mettere l'inquinamento nel sacco

La borsa shopper in cotone è, forse, l'idea regalo ecologica per eccellenza. Create soprattutto per eliminare l'uso sconsiderato di buste shopper di plastica che inondavano sistematicamente i sacchi di spazzatura di un oggetto non biodegradabile.

La borsa shopper in cotone è un gadget aziendale ideale perché è personalizzabile ed è funzionale. Può essere utilizzata per fare la spesa o per andare in giro per il centro. All'interno si può inserire di tutto e, soprattutto, è utilizzabile tantissime volte.

Grazie a questo gadget si può dare libero sfogo alla fantasia, personalizzandole con molteplici fantasie, loghi o slogan, anche perché lo spazio editabile è molto ampio.

Il portachiavi ecologico: come chiudere a chiave lo spreco

In metallo, in sughero, in legno, in plastica riciclata, sono tanti i materiali con cui un portachiavi ecologico può essere fatto. Idee originali per personalizzare uno degli oggetti più iconici che rappresenta in pieno il mondo dei gadget.

Il portachiavi, oltre ad essere un gadget aziendale bello e utile per le chiavi, può servire anche per molteplici funzioni: porta-pillole, apri-bottiglie e tanti altri. Ma può essere anche un regalo romantico o per un'amicizia speciale.

Anche i portachiavi ecologici possono essere personalizzati in tanti modi, ottimi come metodo di marketing e pubblicità offline. Un'idea semplice ed originale allo stesso tempo.

Copyright © 2012-2024 HiGift, a GMedia Group trademark. Tutti i diritti sono riservati.